Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Montebelluna primo, Villafranca sesta, spiragli per tutti !

Aggiornamento delle ore 18.30

B

Bassano: arriva l’attaccante del 1999  Marco Bertollo dalla Virtus. Lo scorso anno il giocatore era già con Francesco Maino nella Berretti giallorossa.

C

Cassola: in vista di un sempre più probabile campionato di Promozione il ds Giovanni Galioto riforza la sua squadra.  Arriva il portiere Andrea Basso del 1994, dal Cartigliano e il centrocampista Alberto Scotton del 1997, 19 partite in Promozione con il Valbrenta.

Andrea Basso

V

Vicenza: secondo Gianluca Di Marzio il Vicenza potrebbe prendere l’attaccante e mezzapunta del 1989 Luca Cattaneo, ex Bassano che lo scorso anno ha giocato in B con il Brescia e da gennaio con la Reggiana.

Prime notizie di sabato 21 (16 post)

E’ arrivata la graduatoria per i ripescaggi in serie D e arride alle squadre venete aprendo nuovi scenari per tante formazioni anche nostrane: il Montebelluna è primo e quindi può già brindare al ritorno in quarta serie ma il Villafranca è ben piazzato (è sesto) e può sperare visto che sembrano più che probabile che  ne vengano ripescate otto !!!

Al 21 luglio, comunque,  le formazioni partecipanti ai prossimi campionati di B, di C e di D sono ancora tutti da definire. L’agenda è dettata dalla crisi economica e ormai anche in Federazione c’è la consapevolezza che è meglio escludere le squadre decotte a luglio,piuttosto che ricostruire il puzzle a campionato in corso come è capitato anche lo scorso anno, soprattutto in terza serie. In serie B sono decantati fino a scoppiare i casi del Cesena e del Bari, attualmente fuori. L’Avellino è sospeso ad un filo. Si preparano a tornare in B Siena e Ternana.  In C hanno dischiarato forfait il Mestre (in Eccellenza come sopranumerario), la Reggiana che ripartirà dalla D,la Fidelis Andria.  Il vaglio della Covisoc e quello successivo della Lega hanno invece salvato Triestina , Pistoiese, Lucchese, Matera e Cuneo  che per il momento hanno avuto il via libera. E così in C si prospetta l’arrivo delle squadre B.  Ed in D  si avvicinano i ripescaggi di Montebelluna e Villafranca che potrebbero anche rivoluzionare il calcio veneto con un meccanismo a cascata. Se la Calidonense dovesse andare in Eccellenza anche noi vicentini limiteremmo i danni perchè avremmo nella massima categoria regionale Montecchio,Valbrenta e Calidonense. E’ ancora presto per dirlo, così come è presto per capire come saranno i gironi. Ne sapremo qualcosa a ferragosto,  dieci giorni prima di iniziare con la Coppa.

7

7 Comuni : Non è stata una vera e propria presentazione quella della formazione dei Sette Comuni.  Il mister ha chiamato a raccoltai suoi giocatori in vista della partita di domenica contro il Vicenza per organizzare la squadra e fare il punto. La vera presentazione del 7 Comuni sarà ai primi di settembre nell’ambito di un evento organizzato dal comune di Asiago.

A

Arzignano: Un momento di aggregazione e di grande impatto per presentare nel migliore dei modi tutti i protagonisti che vestiranno i colori giallocelesti nella prossima stagione.Sono state infatti definite la data e la location della Presentazione Ufficiale dell’Arzignano Valchiampo stagione 2018/19, che si terrà mercoledì 5 Settembre dalle ore 19.30 nella splendida cornice della Rocca del Castello di Arzignano. Occasione in cui ci sarà modo di conoscere uno ad uno tutti i giocatori ed il rinnovato staff della Prima Squadra, e pure tutti i componenti della Società e di tutto il Settore Giovanile.Sarà una serata di festa per tutti i tesserati e gli appassionati del club, ricca di sorprese per tutti gli ospiti.

C

Cartigliano: Oltre agli arrivi già confermati da tempo del mediano Appiah dal Trento,degli attaccanti Nonni dalla Juventina Laghi e Visinoni dall’Union Pro e del giovane portiere Marco Farina dal Montebellina e di Mazzon dalla Luparense, il Cartigliano completa la rosa con altri colpi importanti: in difesa ecco Simone Bragagnolo, classe 1996,   ex Piovese, a centrocampo Stefano Michelon dal Sarcedo ed Enrico Marchese del 1997 dal Cornuda e come esterno Simone Moretto, classe 1998, dal Rosà.  Bragagnolo ritorna a Cartigliano dove aveva già giocato dopo le esperienze nel settore giovanile del Vicenza e a Arzignano.

Simone Moretto

Sinone Bragagnolo

D

Di Cristo: l’attaccante Mario Di Cristo, classe 1993, 23 reti in 27 gol con il Montebello ha deciso di andare alla Virtus Verona.

Mario Di Cristo

Due  Monti: Abbiamo pubblicato la presentazione del Due Monti Calcio. Questo il link https://www.calciovicentino.it/2018/07/20/presentazioni-35-due-monti-ricambio-al-vertice-conferme-nel-gruppo/  

E

Eurocalcio: il giovane portiere Filippo Liviero del 2001 passa al Vedelago.

H

Hoffmann: Finito anche questo giovedì sera a Villaverla e mentre gli addetti al campo stanno facendo le manutenzioni di rito e sistemando la zona, con ancora una buona cornice al di fuori dalle recinzioni, andiamo ad esaminare i responsi di questa serata con la qualificazione acquisita dei vice-campioni in carica di Fliegl e la conquista degli Ottavi di Finale, da parte di Diana, per lei la prima volta assoluta!
Terranova Solutions, nonostante il vantaggio, si fa raggiungere e superare da Veneta Saldatura e getta alle ortiche una qualificazione a portata di mano!
Buffalo Pub’s centra la terza vittoria stagionale ai danni di Trinacria e raggiunge Cosme al terzo posto in coabitazione!
Nella sfida fra capoliste del gruppo A i campioni in carica dell’Ok Control impattano, nei minuti finale, il vantaggio momentaneo di Ex-Yu, fin cui davvero impressionante, e rimanda il discorso primo posto all’ultima giornata!
Trattoria Pizzeria Al Molino regola Diana per 4-2 e si porta da sola in testa: c’è da festeggiare anche per gli avversari che grazie alla sconfitta di Terranova Solutions conquistano la loro prima storica qualificazione nelle Top16!
Fliegl non scherza e schiaccia gli ex-campioni di Cosme sbattendoli in faccia una cinquina d’autore e centrando l’obiettivo minimo stagionale ossia il pass alla fase successiva; per la Cosme non basta un Carraro superlativo per conquistare il punto certezza che avrebbe permesso di passare i gironi e dovranno attendere gli sviluppi delle altre partite da spettatori!
NGIM Vicenza con molta fatica di misura condanna ad un ennesima sconfitta Trasporti Romagna e si giocherà il visto per i Play Off domenica sera nello scontro diretto!
Ingestiti H.V.C. ottengono i 3 punti ai danni della Fortuna Dueville e avranno il match-point per qualificarsi all’ultima gara in programma domenica!

Cosme

J

Juventina Laghi: riparte la Juventina Laghi con una squadra giovanile e la prima squadra che partecipa al campionato di seconda categoria. Ecco il servizio che abbiamo pubblicato https://www.calciovicentino.it/2018/07/20/presentazioni-34-juve-laghi-per-rinascere/

L

Longare:  i nostri inviati a longare, Giacomo Carollo e Debora Giorio hanno inviato la cronaca e numerose foto della presentazione del Longare. Tante le novità, iniziando dal cambio della guardia alla presidenza, proseguendo con l’ingresso di Antonio Mandato alla direzione generale con moltissime novità nella squadra; tutto questo lo potete trovare su  https://www.calciovicentino.it/2018/07/21/presentazioni-36-longare-vuole-allontanare-i-fantasmi/ 

M

Maddalene: come promesso abbiamo pubblicato la cronaca della presentazione del Maddalene corredata di molte foto; ecco come andare all’articolo https://www.calciovicentino.it/2018/07/20/presentazioni-33-maddalene-azzerare-per-ripartire/

I giocatori  del Maddalene con il mister Cesarano

Mezzina: confermato il passaggio di Massimiliano Mezzina attaccante del 1998 al Caldiero. Ecco la foto che lo ritrae con la nuova casacca.

Massimiliano Mezzina

Montecchio Precalcino:  Nella telefonata di qualche giorno fa il dg Giulio Costa del Montecchio Precalcino lo aveva detto: ricostruiremo la squadra e sarà una formazione in grado di fare la sua bella figura in prima categoria. Dopo l’esodo determinato dal cambio tecnico,  il Montecchio si ripresenterà al prossimo campionato  con due soli confermati: il giovane Costa Solano e l’esperto attaccante Ivan Coppone. Poi tutti nuovi. Ecco l’elenco dei giocatori arrivati Portieri: Cattani Alberto (88 dal Monteviale), Dal Zotto Giovanni (99 dal Sarcedo)  Difensori : Sartori Nicola (96 dal Poleo)  Pogietta Edoardo (99 dal Malo) , Riva Matteo (90 dal Thiene), Ferretto Federico (94 dal Silva) , Finozzi Yari (95 dall’Isola Castelnuovo) Okechukwu Francesco  Centrocampisti : Appiah Agyei, Marchesini Nicola (95 dal Poleo), Costa Solano (97), Arras Giacomo (96 dal Silva), Saccardo Nicola (96 dal Malo), Bardin Davide (98 dal Malo) Martini Niccolo (94 dal  Fara), Pierantoni Nadir (96 dal Fara) Attaccanti: Rossi Alessandro (96 dal Poleo), Moro Alessandro (93 dal Sovizzo), Danieli Francesco (84 dal Molina), Coppone Ivan (82 ), Lievore Andres (91 dal Spf)

Alessandro Moro

Lunedì la società ed il mister Francesco Cazzola hanno organizzato  un incontro per distribuire i compiti per le vacanze.  La presentazione si terrà, invece, lunedì 20 Agosto in occasione della sagra di San Rocco a Preara di Montecchio Precalcino. La società ha invitato anche noi di Calciovicentino ed in linea di massima saremo presenti.

P

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36)
in attesa: Chiampo, Lugo, Alta Valle del Chiampo, Locara, Nova Gens.
lunedì 23 Alte, Real Stroppari
Martedì 24: Alto Astico Cogollo, Grumolo,  Junior Monticello, San Vitale, Thiene e Virtus Plateolese
Mercoledì 25: Colceresa
Giovedì 26:  Bassan Team Motta, Ca Ba Marchesane,  Lampo;
venerdì 27 Fides, Mottinello  e Castelgomberto
Martedì 31 Concordia Schio

S

San Vito Bassano: la nostra anticipazione di 15 giorni orsono sulla mancata partecipazione del San Vito alla terza categoria è confermata. In un intervista al Giornale di Vicenza il presidente Tombolato annuncia che la società punta sul settore giovanile e sugli Juniores. “ Ma – dice il presidentenel giro di un anno sono sicuro che la nostra Juniores ci permetterà di tornare a disputare il campionato di Terza con una squadra “100% made in San Vito”

T

Thiene: la presentazione della squadra del Thiene è stata fissata per martedì 24.

V

L.R. Vicenza Virtus :  In Coppa Italia il Vicenza ha pescato il Chieri, squadra piemontese di Serie D. Si giocherà il 29 luglio al Menti. Se si passa il turno si va a Palermo il 5 agosto. Domani l’amichevole con l’Asiago: L’ASD 7 Comuni 1967 AC, organizzatrice dell’evento, informa che il prezzo unico d’ingresso sarà pari a 7 euro. Gli under 14 entreranno gratuitamente.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano