Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: con calciovicentino sempre novità, sempre nuovi servizi…

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 19.00

A

Asiago:  Vicenza e 7 Comuni 12-0 

Queste le formazioni in campo per l’amichevole di oggi:

L.R. Vicenza Virtus: Grandi, Andreoni, Bizzotto, Bonetto, Stevanin, Laurenti, Bianchi N., Salvi, Giacomelli, Curcio,  Maistrello. A disposizione: Albertazzi, Bianchi D., Solerio, Bortot, Parolin, Bianco, Zonta, Zarpellon, Tronco, Gashi, Montagner, Segantini. Allenatore: Colella

Le novità, rispetto alle previsioni della vigilia sono Bonetto per sostituire Pasini leggermente infortunato, Stevanin preferito a Solerio e Laurenti a Zonta.

Nel secondo tempo resta in campo solo Maistrello ed entrano tutti i sostituti con i soli Montagner (poi  in campo per Maistrello negli ultimi 20′) e Segantini (terzo portiere) in panchina: Albertazzi, Bortot, Bonetto, Solerio, Bianchi D.,  Zarpellon, Parolin, Zonta; Gashi, Maistrello, Tronco.

7 Comuni: Stella Alessandro (95 dal Valbrenta), Rigoni Cristian (99), Rigoni Marco (96), Pace Andrea (89 dallo Stoccareddo), Sterchele David (87), Baù Omar (81 dalla Stoccareddo), Dalla Bona Marco (94), Pertile Francesco (85), Rossato Michele (98), Ceschi Marco (99), Dalla Bona Luca (94 dall’Eurocalcio). A disposizione: Sostizzo Davide (99), Stefani, Slaviero Marco (93), Cortese Stefano (92), Basso, Fracaro, Longhini, Rigoni, Abdall, Martello Massimo (99). Allenatore: Lorenzi

Ci sono tutti i nuovi arrivi annunciati nella squadra dell’altopiano con Stella, ex Valbrenta in porta, Omar Baù in difesa e Dalla Bona e Pace a centrocampo. Assente Fabio Gheller che sta recuperando dall’infortunio di gennaio.

Vicenza di goleada: Alla fine del primo tempo siamo già sul 7-0 con doppietta di Giacomelli (che apre e chiude) , quattro reti di Maistrello e firma di Curcio . Ottima l’intesa finora palesata fra Jack e Maistrello  con l’ex ravennate che segna di testa e di piede.

Nel secondo tempo gol di Zonta e quinta rete di Maistrello, che Colella impiega a lungo visto che il giocatore ha bisogno di lavorare per il fisico abbastanza prestante e che ripaga il suo mister con una gara generosa e con una notevole facilità a trovare la via del gol. Nella parte finale della gara il Vicenza dilaga con Tronco, Gashi e Davide Bianchi. 

Il 7 Comuni senza preparazione cede di schianto al Vicenza che fin dall’inizio dimostra di essere più in palla e già in condizione dopo una settimana di preparazione.  Le note migliori della giornata vengono dalla condizione di Maistrello e dall’ottima intesa fra attaccanti. Bene anche i giovani della seconda frazione con Zonta, Tronco e Gashi che iscrivono il loro nome sul tabellino.

B

Borgo Soave: Prima esperienza in panchina per Gianmarco Cucchetto che prende la conduzione tecnica del Borgo Soave, squadra veronese di seconda categoria.

Le prime notizie di Domenica 22 luglio

Situazione forfait, calendario amichevoli e rose Juniores Elite e Regionali oltre alle interviste di Andrea Benedetti Vallenari con chi ha cambiato squadra nel calciomercato: partono altri servizi di calcio vicentino per offrirvi sempre altre avvincenti novità…. 

A

Amichevoli: come negli anni scorsi stiamo cominciando a raccogliere le amichevoli di precampionato; faremo un calendario delle stesse e aggiorneremo  (con la vostra collaborazione) i risultati. Siete pregati pertanto di inviarci le gare già programmate.

B

Bassano: Già ieri pomeriggio avevamo pubblicato la notizia che è stato tesserato   l’attaccante del 1999  Marco Bertollo. Lo scorso anno il giocatore era già con Francesco Maino nella Berretti giallorossa.  Sembra invece che il Bassano dovrà accontentarsi della prima categoria.  Il Comitato Regionale Veneto ha fatto presente che essendo il nuovo Bassano proveniente dalla matricola del Mussolente, non potrà essere ripescato per non creare un precedente (le altre squadre che aspirano alla Promozione e che sono in una lista d’attesa determinata sulla base di precisi coefficienti derivanti da norme pubblicate sui Comunicati Ufficiali della Figc potrebbero infatti ricorrere alla decisione del Comitato).  L’unica possibilità, a questo punto, è che il Bassano ottenga il placet direttamente dalla Federazione a livello nazionale con l’imposizione al Comitato Regionale Veneto. A quel punto il girone dove sarebbe inserito il Bassano sarebbe a 17 squadre con turno di riposo.

C

Calciomercato di Andrea Benedetti Vallenari: Nasce su www.calciovicentino.it  una nuova rubrica, tutta estiva e tutta fresca, dove a gruppi di tre, andremo a sentire i vari giocatori, mischiati tra di loro, carpendo le loro sensazioni e le principali motivazioni che ne hanno portato il cambio di casacca. Stavolta è il turno di un altro trittico di giocatori, oggi partiamo da Amankwaah, Vicentini  e Bertoncello. https://www.calciovicentino.it/2018/07/22/calciomercato-vicentino-amankwaah-vicentini-bertoncello/ 

F

Forfait:  un’altra squadra (questa volta nel veronese) ha dato forfait: si tratta della Primavera di Verona, che dopo aver presentato squadra ed organico ha rinunciato all’iscrizione al campionato.  Sono già 27 le formazioni ripescate dalla terza in seconda e ancora le iscrizioni non sono completate: se dovessero esserci altre novità i ripescaggi potrebbero aumentare. La terza categoria rischia un ulteriore cura dimagrante. Finora nel vicentino sono state confermate le defezioni di Dakota, Bissarese e San Vito Bassano, la fusione fra Ariston e San Paolo e fra 7 Comuni e Stoccareddo, la cessione del titolo del Mussolente al nuovo Bassano.. le new entry annunciate sono quelle del San Lazzaro B, Vicenza FC (dal Valdagno Vicenza),  Riviera Berica, Real Vicenza e San Lazzaro e Santa Croce di Bassano.

H

Hoffmann:  Miracolati dal tempo che si preannunciava furente il Trofeo Hoffmann splende più che mai mostrando tutta la sua bellezza!
Stasera dopo ben 6 incontri (uno saltato per rinuncia di Trinacria causa molti infortunati) nulla è ancora deciso e manda moltissimi verdetti a domenica con tantissime sfide da cardiopalma, vietate ai deboli di cuore!
E mentre nel vicino locale procede la festa, con la Piazza ancora piena, andiamo a scoprire cosa è successo in questa serata dai mille risvolti:
Fision, trascinata dai suoi big e da un Calgaro in formissima, stende con una dura cinquina Linardi Impianti e si rilancia in classifica!
Nell’equilibrio totale fra Shelter e la forte Autoservice Bertinazzi è una magia del guastafeste Broccardo a deciderla per i locali e porta ancora più inferno nel purgatorio raggruppamento A rimandando tutti i verdetti a domenica sera!
Terranova Solutions rifila la sestina a Diana, già appagata dalla qualificazione, e saluta il torneo con onore e fra gli applausi della Piazza delle Fornaci!
La partita che non t’aspetti quella fra Fliegl e La Fortuna Dueville con la gara decisa nel finale da una magia di Codrut nel sensazionale 5-4, per la formazione di Dueville non basta il cuore e la grande volontà ma si meritano comunque gli applausi dei presenti!
L’amaro in bocca resta all’Osteria Il Buganiere, che vede svanire la qualificazione nei minuti finali facendosi raggiungere dai Frutti del Grano e dovrà giocarsi tutto contro la fortissima Fision per approdare agli Ottavi di Finale!
Pizzeria Addis Abeba svolge il compitino contro I Trasporti RomDaagna ma questo non basta per arrivare in testa al gruppo e fa infuriare il presidente Battistella,vistosamente contrariato, che abbandona frettolosamente la zona mista non rilasciando le solite interviste di rito: nuvoloni neri in quel di Zanè?
Trinacria da forfait per troppi infortunati che la costringono a perdere a tavolino contro F.C. Micugnà, che finisce a punteggio pieno la prima fase eguagliando il record del 2015 stabilito da Osteria del Conte!

Nadir Chemello intervistato da Formisano e Dal Maso

J

Juniores Elite e Regionali: Cominciamo ad andare a dare uno sguardo alle formazioni degli  Juniores Elite e Regionali. Nel Campionato Elite le vicentine saranno il Montecchio, il Camisano, il Malo, il Rosà  e  l’Eurocalcio.
Nei regionali avremo Azzurra Sandrigo, Calidonense, Chiampo, Lonigo, Marosticense, Nove, Rivereel, Sovizzo,  Valdagno, Virtus Cornedo, Trissino, Cassola, Cartigliano, Valbrenta,  Le Torri, Longare e Sarcedo.  Attendiamo le vostre indicazioni e le vostre integrazioni . Questo il link a cui potrete trovare l’articolo https://www.calciovicentino.it/2018/07/22/juniores-elite-e-regionali-le-prime-rose/

L

Longare: presentati nell’occasione di venerdì sera anche gli ultimi acquisti in casa Longare: dal Vicenza arrivano il centrocampista Marco Zanotto del 2000, l’attaccante Giovanni Mazzaretto del 2000, e il portiere Mattia Michelon, sempre del 2000. Dalla Seraticense arriva il difensore Lorenzo Santonocito, del 2001. Dal Santarcangelo, infine, ecco l’attaccante Gioele Donadello del 1997, cresciuto nelle giovanili del Vicenza.

Zanotto Marco

P

Pianezze: La presentazione del Pianezze avverrà lunedì 30 al Bar al Ponticello, consueto punto di ritrovo della squadra.  Intanto, Stefano Covolo, impegnato nel dedicato compito di ricostruire quasi da zero la squadra comunica che in quella occasione la rosa sarà al completo

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38), Alta Valle del Chiampo, Locara, Nova Gens.
domani sera Alte, Real Stroppari
Martedì 24: Alto Astico Cogollo, Grumolo,  Junior Monticello, San Vitale, Thiene e Virtus Plateolese
Mercoledì 25: Colceresa
Giovedì 26:  Bassan Team Motta, Ca Ba Marchesane,  Lampo;
venerdì 27 Fides, Mottinello  e Castelgomberto
Martedì 31 Concordia Schio

Lo scorso anno abbiamo seguito 66 presentazioni. Vediamo se riusciamo a fare meglio quest’anno.

R

Real  Vicenza:  la regola fissa è quella dei gol subiti: undici gol dalla Fiorentina e altrettanti dal Sassuolo: nella seconda gara del Real Vicenza contro i viola sono arrivati altri undici gol. La rinnovata squadra toscana, affidata alle cure di mister Pioli  ha messo in luce buone individualità soprattutto nell’attaccante Vlahovic e in Meli.  

Fiorentina (4-3-3): Dragowski (73′ Ghidotti), Diks (46′ Olivera), Ceccherini, Hristov, Hancko, Cristoforo (c), Meli, Beloko, Montiel, Sottil (46′ Thereau), Vlahovic (’67 Baez). A disp.: Brancolini, Benassi. All.: Pioli.

Real Vicenza (4-3-3): Ikonomopolous, Palmasto (c), Victoria, Ibrahmkadic, Mc Ivor, Koumalatsios, Stavrianos, Da Silva, Hakulandaba, Massari, Contini. A disp.: Martinez, Gilles, Olaniran, Sullivan, Dowlin, De Leonardis, Cuni, Sagaria, Parizeau, Vacaj, Adamakis, Touretzoglu, Fasteen, Cuello, Lopez. All.: Chalmers.

Reti: 14′ Montiel, 24′ Hristov, 25′, 31′ e 58′ Vlahovic, 32′,65′ e 85′ Meli, 36′ Ceccherini, 43′ Sottil, 88′ aut. Sagaria

Di nuovo in campo ieri contro il Sassuolo, ma il punteggio non è cambiato: sempre 11-0 contro un’altra formazione di serie A. Il primo tempo si conclude con un rotondo 7-0 per gli emiliani, che vanno a segno con Berardi (al 2′ e al 43′ su rigore), Sensi al 22′, doppio Duncan e doppio Boateng. Nel secondo tempo cambia totalmente l’undici neroverde: i nuovi entrati Raspadori, Bandinelli e Babacar (doppietta per lui) non deludono il tecnico De Zerbi, siglando i loro nomi sul tabellino. Sassuolo-Real Vicenza 11-0

Marcatori: 2′ e rig. 43′ Berardi, 22′ Sensi, 25′ e 40′ Duncan, 28′ e 32′ Boateng, 49′ Raspadori, 55′ Bandinelli, 72′ e 83′ Babacar

Sassuolo p.t.: Consigli; Lirola, Lemos, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco. Sassuolo s.t. Pegolo; Adjapong, Letschert, Magnani, Dell’Orco; Cassata, Missiroli, Bandinelli; Raspadori, Babacar, Matri.
All. Roberto De Zerbi

Real Vicenza: Martinez; Gilles, Olaniran, Sullivan, Dowlin, Palmasto, Victoria, Ibrahmkadic, De Leonardis, Mc Ivor, Cuni. Entrati: Ikonomopoulos, Sagaria, Parizeau, Vacaj, Koumalatsios, Stavrianos, Adamakis, Touretzoglu, Knott, Gomiero, Fasteen, Hakulandaba, Cuello, Lopez, Massaro, Gharas, Ioannidis.
All. Conti e Chalmers

S

Salvatronda: in sede di presentazione  scopriamo che nel Salvatronda  ci sono anche giocatori provenienti dalla nostra provincia, come il difensore Zibeir Jasarovski classe 1994, 27 gare con il Mussolente nell’ultimo campionato e   l’altro difensore Marco Cinel del 1993, ex Mottinello.

V

L.R. Vicenza Virtus :  Oggi in campo: la novità più attesa è quella della nuova maglia che verrà presentata alle 17.00 in occasione della gara con l’Asiago.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano