Prima Categoria

Già 39 soci per fare grande il Bassano FC

Dal sito Facebook del Bassano
«Pensavamo di ricordare il 2018 per l’Italia ai Mondiali. Invece quest’anno passerà alla storia per la rinascita del calcio a Bassano». Ha esordito così, ieri sera, in sala Chilesotti, il presidente dell’F.C.Bassano 1903, Fabio Campagnolo, che alla platea di soci e simpatizzanti arrivati al Museo, ha illustrato il percorso che ha portato alla nascita della nuova realtà calcistica bassanese e i progetti messi in cantiere dai vertici giallorossi per un progetto, quello dell’F.C.Bassano 1903 che vuole essere molto di più di un semplice disegno sportivo. «Un atto d’amore per la città» come lo ha definito lo stesso presidente Campagnolo.
Undici, come i componenti di una squadra di calcio, i progetti pensati per il nuovo F.C.Bassano 1903.
Undici progetti, rivolti ai soci giallorossi, già arrivati a quota 39 (in coda l’elenco dei soci), e potranno scegliere a quale ambito dedicarsi e che vanno dall’area tecnica, rapporto con staff e giocatori; all’area amministrativa (budget, analisi delle spese, ecc); dall’area medico sanitaria; a comunicazione e marketing; dal settore giovanile, prioritario nel futuro giallorosso, allo stadio; per continuare con il progetto “bambini allo stadio” e il progetto disabili che vuole eliminare le barriere architettoniche presenti oggi al Mercante.
E poi l’intenzione dei vertici dell’FC Bassano 1903 è quello di promuovere lo sport a livello locale ed iniziative culturali e momenti conviviali che coinvolgano la città di Bassano, come sarà già con la “Cena da Sogno”, in programma il prossimo 29 agosto. Infine, undicesimo punto, la realizzazione di tutta una serie di iniziative volte al sociale, in aiuto alle fasce più deboli, con un occhio di riguardo a bambini ed anziani, per i quali si sta già pensando ad un originale “Natale giallorosso”.
«Non sappiamo ancora in che categoria giocheremo – ha concluso il presidente – ma se saremo costretti a partire dalla prima categoria, vorrà dire che vinceremo un campionato in più».
Parole, queste ripetute anche poco dopo alla festa in piazza Castello. L’occasione per ringraziare quanti in queste settimane hanno fatto sentire il loro attaccamento ai colori giallorossi e per presentare in modo informale staff e qualche giocatore, protagonista della nuova avventura bassanese.
E la città ha risposto numerosa all’invito: tanti tifosi, dai Fedelissimi al Gruppo Grappa, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Riccardo Poletto e tantissimi bassanesi si sono ritrovati per festeggiare un momento che entrerà di diritto nella storia della città.
Un momento di festa reso possibile grazie alla collaborazione di Amministrazione comunale, Fedelissimi, La Vela Carni, Dal Bello Vini, Birra Ingross,Panificio Beltrame, Caseificio Castellan Urbano, Oriana e lo staff di “Caffè al volo”.
Questo l’elenco dei soci dell’F.C.Bassano 1903:
Fabio Campagnolo (F.lli Campagnolo)
Luca e Ivano Costenaro (Costenaro Assicurazioni)
Onofrio Gheno (Auto 4×4)
Ermanno Hintewipflinger (Athelier Palladio)
Giovanni e Roberto Campagnolo (Tintess)
Giacomo e Alessandra Alban (AGB)
Carlo Marostica (Karizia)
Nicola Vallardi (Mediolanum)
Francesco Bernardi (Crhysos)
Arrigo Cappellari (Impresa costruzioni Cappellari s.r.l.)
Ciro Aquila (Penne Montegrappa)
Michele Facco (Aventura s.r.l.)
Marco Fietta (Fietta Dolciumi)
Francesco Chiesa (Bassano Antincendi)
Vittorio Ceccato e Mauro Simone (Veneto Gas&Power)
Gabriele e Roberto Campana (Tessilveneta)
Giampaolo Michielon (Bassano Diesel)
Giorgio Ferronato (Karizia s.p.a.)
Luigi Galliotto (Studio Galliotto& Partners)
Giampiero Gasparotto (Gasparotto Mobili)
Roberto e Andrea Milani (Fami)
Valentino Bertuzzo (Azimut consulenza SIM s.p.a)
Diego Ziliotto (Fioriera Ziliotto)
Sergio Meneghello (Studio Meneghello)
Andrea Zaltron (Fizan)
Franco Artuso (Alessi Gas)
Grazia Orso (Ialc)
Simone Canil (Canil Viaggi s.r.l.)
Denis Chiminello (Chiminello F.lli s.r.l)
Mario Zanchetta
Riccardo Fabris (Grafiche Effe2)
Thomas Simoncello
Christian Frighetto (Frighetto Mobili)
Maurizio Ferraro (Birreria Trenti)
Maria Pia Campagnolo (Maryplaid)
Alberto Campagnolo (Campagnolo Trasporti)
Massimo Muttin (Mubre)
Giovanni e Federico Cavallin (Sae Impianti elettrici)
Manuel Bernardi (Federplast)

Sull'Autore

Federico Formisano