Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (48): Alto Astico Cogollo obiettivo riconferma

Articolo e foto  di Chiara Diletta Rizzato

Nella serata di martedì 24 luglio, presso la sala parrocchiale di Cogollo del Cengio, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Alto Astico Cogollo per il campionato di prima categoria 2018-2019.
Presente anche il sindaco di Cogollo del Cengio, Gildo Capovilla, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.

Dopo una breve introduzione, per mostrare ai giocatori reduci dallo scorso anno la coppa della vittoria del campionato di seconda categoria, la parola è stata presa dal presidente GermanoPanozzo che ha comunicato gli obiettivi della squadra per il prossimo torneo.

Il presidente ha poi presentato la nuova rosa dei giocatori, che si è notevolmente rinforzata con molti acquisti, provenienti anche da categorie superiori, e lo staff tecnico in gran parte riconfermato tra cui il

preparatore atletico Stefano Busato e il preparatore dei portieri Fausto Zironda.

Assente purtroppo, per motivi di salute, il nuovo allenatore Maino Andrea.

L’impegno sarà sicuramente superiore a quello dello scorso anno, ma l’obiettivo dichiarato è quello di una tranquilla salvezza, possibilmente mostrando un gioco di buon livello.

 

L’esperienza è sicuramente nuova per la società, che dopo la fusione tra Alto Astico Posina e Cogollo non era mai stata così “in alto”, ma si parte fiduciosi grazie anche all’ottima campagna acquisti coordinata dal mister e dallo staff.

La società punta sui numerosi giovani, tra riconferme dello scorso anno e nuovi innesti, e chiede “voglia di correre e di lottare” a tutti i suoi giocatori.

Mercoledì 1 agosto la squadra si riunirà nuovamente per conoscere il nuovo allenatore mentre il 16 agosto è la data fissata per l’inizio della preparazione atletica e le prime amichevoli in attesa della prima giornata di Coppa Veneto.

La rosa:

Portieri: Cornolò Nicola  (86, 19 presenze)  Cortiana Gianpietro  (97, 13 presenze , Valente Marco (89 dal Monte di Malo).

Difensori: Bortoli Marco, Comparin Bryan (96, 20 presenze) , Dall’Osto Giulio (95, 10 presenze), De Rizzo Gianluca (97, 27 presenze) , Gasparini Nicola,   Margiotta Antonio (90 dal Valli), Pettinà Oscar (89, 27 presenze) , Pettinà Walter (92, 24 presenze), Renon Alessandro (94, 20 presenze 2 reti) ,

Centrocampisti: Balzarin Mattia (94 dal Novoledo) .Carollo Canale Filippo (98, 28 presenze e 4 reti), Pegoraro Gabriele (97 16 presenze), Martini Jodi (98 24 presenze) , Zammour Karim (2000 11 presenze), Sberze Lorenzo (96, 25 presenze e 3 reti) , Pellegrini Matteo (2000 10 presenze ) , Dal Pozzo Nicola (92, 3 presenze), Totti Diego (82, dal Lugo) ,

Attaccanti: Bernardi Manuel,  Broccardo Luca (94 dal Valdastico) Chelouane Mohamed (97 dal Fara)  ,  Lorenzato Daniel (96, 24 presenze), Melegatti Tommaso (97, 26 presenze e 3 reti con il Summania),

Lo staff:

Allenatore Maino Andrea
Vice: Reato Matteo
Preparatore atletico: Busato Stefano
Preparatore portieri: Zironda Fausto

Presidente: Germano Panozzo
Vice presidente: Stella Mario
Segretario: Gaspani Giancarlo e Rizzato Chiara Diletta
DS: Fattor Dario

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato