Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (67): Un rinnovato Castelgomberto griffato Gonella e Arcaro

Scritto da Federico Formisano

Alan Arcaro dopo tanti campionati giocati in quasi tutte le categorie e dopo le messe di gol segnate a Torri, a Santa Maria di Camisano, a Longare, in città a Maddalene e alla Fiamma, fino alle ultime stagioni con Montecchio San Pietro, Quinto, Real San Zeno, ecc. attacca le scarpe al chiodo e viene subito “catturato” dal presidente Meggiolaro che gli chiede di passare alla scrivania come direttore sportivo.

Cristian Chilese con il presidente Meggiolaro

Arcaro dapprima contatta come allenatore Fabio Gonella che è reduce dall’ottima stagione con l’Alta Valle del Chiampo.Subito dopo conclude in rapida successione una campagna rafforzamento che porta a Castelgomberto il difensore Filippo Zattera del 1988 e  i centrocampisti Cristian Sbabo, classe 1982,.  Niccolò Luna, classe 1996, dal San Vito Cà Trenta. Quindi prende Manuel Lovato, difensore ed esterno di centrocampo del 1990, e Bujar Kastrati, centrocampista del 1994 dall’Alta Valle del Chiampo. Dall’Azzurra Maglio arrivano il difensore Stefano De Gerone del 1995 e l’attaccante Paolo Bevilacqua del 1990, dal Cornedo il portiere Christian Chilese del 1991, dalle Alte l’esperto mediano e difensore Marco Montagna del 1986.  Infine Arcaro chiude le sue fatiche con il giovane Giovanni Fanni, classe 1998, già del Trissino e del Chiampo e con Riccardo Falcipieri, altro difensore del 1987, ex Grancona.

 

la presentazione di Riccardo Falcipieri

Dice  Mister Gonella” Ci sono dodici innesti e quindi si dovrà lavorare molto per l’intesa e l’affiatamento. Certo non sono il tipo che si spaventa facilmente. La rosa è ringiovanita e tutto l’ambiente è carico e voglioso di iniziare”.

Zattera e gli altri neo arrivati

Si inizierà il 16 agosto e già il 19 la Lux sarà in  in campo per il Memorial organizzato dalla società, poi sono programmate amichevoli con Monteviale e  Sovizzo.

Manuel Lovato

Gli obiettivi dichiarati dalla società e dal mister durante la presentazione sono di ottenere la salvezza senza soffrire “ Abbiamo costruito una squadra giovane – dice ancora mister Gonella – per ottenere dei risultati importanti a medio/lungo termine. Solo il campo potrà dirci obiettivi e verdetti. E solo il campo potrà dire cosa manca eventualmente a questa squadra. Per me va bene la rosa che mi è stata messa a disposizione dalla società”

La rosa

Portieri: Cristian Chilese (91 dal  Cornedo)  Fabio Disconzi (96, riprende l’attività) Difensori: Roberto Albertini (85), Stefano De Gerone ( 95, dall’Azzurra Maglio) Riccardo Falcipieri (87,  Ex Grancona) Giovanni Fanni (98 dal  Chiampo), Marco Montagna (86 dalle Alte)  Davide Scortegagna ( 99, dagli Juniores) Kevin Veriani (96),  Filippo Zattera (88 dal San Vito Ca’ Trenta); centrocampisti:  Simone Bortolotti (90), Rudi Bushati (98),  Diego Giuriato (85), Marco Golin (97),  Bujari Kastrati (94, dall’Alta Valle del Chiampo) , Manuel Lovato (90, dall’Alta Valle Del Chiampo) Nicolo’ Luna (97 dal San Vito Ca’ Trenta), Nicolo’ Peruzzi (97), Thomas Saccozza (88),  Cristian Sbabo( 82,  San Vito Ca’ Trenta)  Attaccanti:  Paolo Bevilacqua (90, dall’Azzurra Maglio)Luca Faccin (97),  Nikola Miletic (97), Arissou Traore’ (84).

Lo staff: Gonella Fabio Allenatore Giuriato Daniel Vice allenatore  Massignani Emanuele Preparatore Portieri; Arcaro Alan Direttore Sportivo; Meggiolaro Enrico Presidente

Mister Gonella al centro stringe la mano al presidente

 


Sull'Autore

Federico Formisano