Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Lunedì: si riparte quasi ovunque..

Sempre più giocato e sempre meno chiaccherato il calcio d’agosto: tra sabato e domenica sono scese in campo quasi tutte le formazioni big delle nostra provincia (Vicenza, Arzignano, Bassano, Cartigliano, Valbrenta, Montecchio, Longare, ecc.) e oggi saranno molte le squadre che inizieranno a sudare. Mentre a livello nazionale si naviga ancora nell’incertezza più totale (non si sa ancora il format dei campionati di B, di C e di D) a livello regionale resta solo ed unicamente il dubbio che riguarda il Villafranca. Finalmente si comincia ad intravvedere la fine del tunnel. E speriamo che stavolta sia la volta buona..

B

Bassano: È finita 6-1 la prima amichevole dei giallorossi contro l’A.s.d. Ortigaralefre. Reti bassanesi firmate da 6’ e 43’ Maistrello, 25’Frachesen,51’Benetti, 54 e 86’ Cosma. Per i trentini al 56’ in gol Floriani  

C

Cartigliano: Un gol di Salif Nonni nel secondo tempo regala al Cartigliano la vittoria nella seconda uscita stagionale (foto dalla pagina US Levico Terme).

Cartigliano: Farina, Mazzon, Lorenzin, Bragagnolo, Murataj,  Pellizzer; Michelon, Appiah, Di gennaro, Mattioli, Visinoni; nel secondo tempo: Bortignon, Parise, Stocco, miotti, Faresin, Moro, Nonni, Xausa, Bosotto, Moretto, Ronzani. Allenatore Ferronato

Levico. Costa Demian, Acka, Bertoldi, Dall’Ara, Bagattini, Salvaterra, Rinaldo, Romano, Masia, Esposito. A disposizione Errara, Equizi, Nardelli, Castellan, Cariello, Ledion, Biscaro, Stark, Forcinella.

L

Luparense: I Lupi, presso gli impianti sportivi di Fontaniva, stendono 4-1 la Primavera del @padovacalcio e convincono per qualità di gioco. Ottimo primo tempo, concluso sul 3-0, nel segno del giovane 2001 Gonella (doppietta).  Adesso sono previsti 3 giorni di riposo, la ripresa è fissata per giovedì 16 con una doppia seduta. Sabato pomeriggio triangolare con CastelBaldo Masi e Verona Primavera.

M

Montecchio San Pietro: 

La settimana scorsa alla presentazione della prima squadra si è ritrovato praticamente tutto il gruppo che la scorsa stagione ha conquistato un ottimo quarto posto. Ha sposato la causa neroverde il centrocampista Guerra, mentre i destini Andrea Lovato, Leonardo Neri e Andrea Zattera hanno preso strade diverse. Agli ordini di mister Rutzittu inizieranno la preparazione anche diversi Juniores.
Proprio mister Rutzittu ha auspicato per la prossima stagione di “migliorare ciò che è stato fatto lo scorso anno” e per questo servirà “sacrificio ed impegno”. La dirigenza sottoscrive le parole del mister, mentre il vicepresidente Luciano Bozzetti aggiunge “venite con la voglia di divertirvi”.
Si comincia a sudare il 17 agosto  (dal sito Facebook del Montecchio San Pietro).

R

Rosà: All’orizzonte gli impegni ufficiali sono sempre più vicini, quindi è tempo di scaldare i motori e preparasi per la nuova stagione! Sabato 11 agosto i ragazzi della Prima Squadra si sono ritrovati allo Stadio Zen per il primo allenamento della preseason. Tanta l’emozione fra i nuovi acquisti, che hanno avuto un assaggio di cosa significa indossare la casacca giallonera e calpestare l’erba di quel campo… Ma anche i veterani hanno avuto il loro momento “brivido” lungo la schiena perchè chi gioca a calcio vive per emozionare ed emozionarsi.  http://www.calciogialloneri1948.it/si-acccendono-i-motori-pronti-partenza- via/  Nel calendario predisposto dal mister del Rosà anche le amichevoli con l’Istrana (sabato 18 alle ore 17.00) con la Fontanivese ( mercoledì 22) e con il Berton (giovedì 23)

V

L.R. Vicenza Virtus:  Vittoria per 3-1 contro il Trento nell’amichevole disputata a Caldogno. Queste le formazioni:  L.R. Vicenza: Grandi, Bianchi Davide, Pasini (Bizzotto dal 64’), Solerio, Bonetto, Bianchi Nicola (Zarpellon dal 56), Salvi, Tronco (Giacomelli dal 67’), Cisotti (Gashi dal 58’), Curcio (Parolin dal 71’), Maistrello (Montagner dal 71’). Non subentrati: Albertazzi, Stevanin. Allenatore: Giovanni Colella

A.C. Trento: Barosi, Cazzago (Romagna dal 58’), Zucchini, Scaglione (Kostadinovic dal 58’), Bertoldi, Bardelloni ( Bosio dal 58’), Baronio (Ferraglia dal 65’), Furlan ,  Dragoni, Sorbo, Selvatico (Bertaso dal 58’). Non subentrati: Russo, Badjan, Carella, Islami, Bonazzi. Allenatore: Claudio Rastelli

Arbitro: Dalle Ave di Vicenza

Colella lascia in panchina sia Bizzotto che Giacomelli affidando la fascia di capitano a Salvi. Fuori anche Laurenti e Andreoni.  Gioca dall’inizio Solerio da centrale difensivo, e Tronco da trequartista con Cisotti in campo dall’inizio.  Il mister limita le sostituzioni e la prima avviene dopo un ora di gioco con Gashi che prende il posto di Cisotti.

1400 persone allo Stadio di Caldogno con la Calidonense a cui è andato l’incasso che si frega le mani per un bottino che verrà ricambiato con l’ospitalità offerta alla squadra biancorossa in quel di Capovilla.

Sblocca al 1′ Maistrello. Assist di Tronco sul primo palo con Maistrello che di prima intenzione anticipa tutti!! Diverse occasioni per i biancorossi in una partita combattuta e accesa soprattutto sul finale della prima frazione di gioco.

52’ Davide Bianchi serve Tronco che dal limite di prima intenzione colpisce sul primo palo dove Barosi non può arrivare.

62’ Dagli sviluppi di un corner Solerio colpisce di precisione di testa sotto l’incrocio per il terzo gol biancorosso!
71’ Accorcia le distanze il Trento con una girata sul primo palo di Bosio.

Note molto positive per Tronco che dopo la buona gara di Palermo si ripete con un assist ed un altro splendido gol e per Cisotti  che gioca un’ora dimostrando buona condizione. Maistrello ancora in gol. E mister Colella afferma “ Se arriva qualcuno si dovrà guadagnare i galloni da titolare. “ Domenica il Vicenza giocherà con l’Arzignano.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano