Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato Vicentino: Ferretto – Gresele – Crestan!

Mentre le società assestano gli ultimi colpi dell’estate, noi stiamo ripercorrendo alcuni degli spostamenti delle varie squadre della zona. Settima puntata in arrivo, buona lettura.

CALCIOMERCATO VICENTINO: FERRETTO – GRESELE – CRESTAN

Si avvicinano gli esordi stagionali delle formazioni che in poco meno di due settimane scenderanno in campo per i primi impegni di coppa. Giungono ancora alcuno notizie di mercato, ma si può tranquillamente dire che le rose sono in pratica complete. Andiamo a sentire in Ferretto e Gresele, uno che arriva ed uno che lascia Montecchio Precalcino, una delle squadre mutate di più in questa estate e chiudiamo poi con Crestan, esperto portiere che torna ai suoi storici colori.

Resta in Prima Categoria Federico Ferretto che lascia il Silva Marano per accasarsi a Montecchio Precalcino. Progetto completamente rinnovato dai biancoverdi che hanno mutato in toto o quasi il gruppo delle ultime stagioni. Per Federico dopo un’annata non facile a Marano, l’opportunità di voltare pagina rimanendo appunto in categoria.

Federico Ferretto:”Ho cambiato squadra perché volevo mantenere la categoria e soprattutto perché cercavo una società dove ci fosse un po’ di serietà di far calcio sia in ambito societario che di campo. Il motivo principale che mi ha spinto a scegliere Montecchio è stato l’allenatore che ho avuto nelle giovanili a Malo, Francesco Cazzola, anche perché ho sentito che al Precalcino nel suo piccolo si può far calcio in maniera seria e che quindi sotto c’è una società solida”.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Uno che va a vestire i colori biancoverdi, per un altro che li lascia dove diverse stagioni, il centrocampista Massimilano Gresele passa al Motta scendendo di categoria ed avvicinandosi a casa. Per “Grese” dopo un buon rendimento col Precalcino una nuova sfida ed una responsabilizzazione tecnico-tattica.

Massimiliano Gresele:“Dopo tre anni bellissimi a Montecchio Precalcino dove ho conosciuto un vero gruppo di amici, ho deciso di cambiare squadra soprattutto per motivi di lavoro visto che spesso quest’anno non riuscivo ad essere puntuale agli allenamenti ed a fare le cose per bene. La scelta della nuova squadra è ricaduta sul Motta perché molti amici ed ex compagni di squadra giocano li, ho deciso quindi di raggiungerli anche per la vicinanza a casa”.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Trittico odierno che si chiude con Alessandro Crestan, esperto portiere che torna dritto al suo primo grande amore, la Marosticense. Alessandro torna in rossonero dopo anni splendidi vissuti in quel di Montecchio Maggiore contraddistinti da eccelsi risultati sul campo. Crestan scende in Promozione accettando la proposta di quella che era già stata la sua squadra per ben undici stagioni.

Alessandro Crestan:“Tornare a Marostica è stata una scelta abbastanza “semplice”, troppa voglia di tornare a giocare per la mia città. Negli ultimi due anni ho vissuto belle stagioni a Montecchio Maggiore, ora torno ad abitare proprio a Marostica sponstandomi così da Arzignano, torno nella mia casa, dove ho già giocato per 11 stagioni.”

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari