Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Venerdì: oggi i gironi di Coppa ?

Coppa Veneto
Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 18.30

Le anticipazioni pervenute oggi in redazione che davano come possibile un pubblicazione straordinaria dei calendari di Coppa si sono rivelate del tutto fallaci. Si ritorna pertanto a quanto avevamo già comunicato in precedenza: bisognerà attendere lunedi o martedì per conoscere i calendari delle gare di Coppa.

 

Aggiornamento delle ore 15.00

Amichevoli: domani allo Stadio Zotti di Asiago (ore 16.00) la formazione del 7 Comuni affronterà in amichevole il Sarcedo.

E’ cambiato il programma per quanto riguarda il Montecchio che non giocherà più Domenica con il Camisano per alcuni problemi alla squadra di Molinari  ma con il  Valdagno che aveva in programma una sgambatura al Fiori con la squadra B. La gara fra Montecchio e Valdagno si giocherà al Cosaro

Prime notizie di Venerdì 17 

Oggi il Comitato Regionale Veneto potrebbe fare uno strappo alla regola (chiusura della sede per tutta la settimana di Ferragosto) così da far sapere in tempo utile alle società con chi dovranno incontrarsi fra una settimana.  Certo c’è ancora il rischio che i campionati  inizino con qualche punto di domanda. Ma dopo un estate come quella che stiamo vivendo, è ancora il pericolo minore.  All’inizio della prossima settimana la lega dilettanti valuterà le iscrizioni al campionato di D e deciderà per le riammissioni. Da Villafranca (vedi post sotto) ostentano ottimismo.

Il Coni deciderà il 7 settembre se accogliere il ricorso di chi chiede di ritornare alle 22 squadre, ammettendo dunque 3 formazioni attualmente in C nella seconda serie nazionale. Dalle prime impressioni sembra che il massimo organismo nazionale dello sport sia orientato ad accogliere la richiesta dei ricorrenti. E quindi la B tornerebbe a 22 e la C dovrebbe fare i conti con un format cambiato nuovamente.

A

Amichevoli: Abbiamo aggiornato il calendario delle amichevoli con le ultime integrazioni che ci avete mandato.

Sabato 18 

7 Comuni – Sarcedo (Asiago Stadio Zotti ore 16.00) New !
Alto Astico Cogollo – Tezze ( ad Arsiero ore 17.30) New!
Camisano – Berton Bolzano
Dueville – Pedemontana ( A Treschè Conca, ore 16.00)
Grisignano – Cartura
Istrana – Rosà
Montecchio – Arzignano
Rivereel – Colli Euganei
Seraticense – Schio
Torre – Bassano
Valbrenta – San Giorgio in Bosco

Triangolare a Saletto con Atheste, Pozzonovo e Longare

Trofeo Frutta del Doge a Castelbaldo con Castelbaldo, Luparense e Primavera del Verona

Alla conclusione del Trofeo presentazione della squadra del Castelbaldo

Domenica 19
Azzurra Sandrigo – Junior Monticello
Camisano Juniores – Vigontina Juniores
Montecchio – Valdagno
Sarcedo – Le Torri
Triangolare a Maddalene con Isola – Maddalene e Montecchio Precalcino (inizio ore 17.00)
Triangolare a Castelgomberto ” Memorial Bonato” con Castelgomberto, Real Brogliano e Provese
Vicenza – Arzignano a Caldogno ore 18.30

C 

Coppa Italia Dilettanti

Domenica 19 alle ore 16.00 si disputa anche Montebelluna- Cartigliano di Coppa

Coppa Serie D

Clodiense – Delta si gioca mercoledì 22 alle ore 16.00 allo Stadio Ballarin di Chioggia.

Tamai – Chions si gioca in anticipo sabato 18 alle ore 20.00 al Comunale di Tamai

M

Memorial Dalla Fontana. Domenica 19 presso l’impianto sportivo Walter Speggiorin di Maddalene, si svolgerà il Primo “Memorial Nello Dalla Fontana” organizzato dall’Associazione Nazionale Veterani dello Sport, sezione di Vicenza con il patrocinio del Comune di Vicenza e del Coni. Il torneo è struttura in triangolare con la partecipazione di Maddalene, Isola Castelnovo, e Montecchio Precalcino. Il programma prevede alle ore 17.00 Isola Castelnovo – Montecchio Precalcino (match A)
Ore 18.00 Maddalene – Perdente match A
Ore 19.00 Vincente match B  – Maddalene

Ore 20.00 Premiazioni

S

Seraticense: Come preannunciato i giocatori della Seraticense sono stati presentati durante l’ultima serata della Sagra di Sarego.

Stanga Vi Est: Lunedì 20 alle ore 20.45 ci sarà la presentazione ufficiale della Stanga Vi Est, presso il Ristorante  Al Volto di  Costozza. Intanto il giocatore Francesco Sacchetto rimarrà anche per il prossimo campionato nella squadra di mister Di Stefano.

Sacchetto Francesco

T

Treschè Conca: nella formazione dell’altopiano arrivano alcuni rinforzi in vista del prossimo campionato di terza categoria: dal Summania rientra il giovane Federico Panozzo, cresciuto nel vivaio altopianese e nell’ultima stagione nella formazione Juniores della società di Piovene; dallo Stoccareddo ecco Marco Magnabosco, difensore, Claudio Marini, mediano, cugino dei fratelli portieri della stessa squadra e Federico Pertile, attaccante.  In porta al posto di Maddalena che dovrebbe passare al Giavenale,  ci sarà l’ex estremo difensore del Canove, Fochesato. In uscita Andrea Panozzo che ha smesso e Enzo Gheller, passato al Sette Comuni.

Pertile Federico

Pertile Federico

V

L.R. Vicenza Virtus: Mercato: Oggi è un giorno importante per il mercato perché si chiude la fase dedicata ai club di A e di B. Poi Seeber avrà una settimana giusta prima della chiusura per  definire le ultime trattative. Intanto il centrocampista Okoli, già della Berretti biancorossa è stato aggregato alla prima squadra.

L.R. Vicenza Virtus: abbonamenti: Dopo la sosta di Ferragosto oggi ripartirà la campagna abbonamenti da quota 5.381!   Ufficio biglietteria del Menti aperto dalle 9, come il punto vendita Bar Stazione di Thiene. Il punto vendita di Mossano riaprirà il 20 agosto, mentre il punto vendita di Camisano sarà chiuso sino al 27.

Villafranca: da Pianeta-Calcio.it La squadra non conosce ancora se dovrà partire nuovamente dall’Eccellenza o se sarà ammessa al campionato di serie D. Tuttavia il direttore generale blaugrana Mauro Cannoletta è ottimista e crede nella promozione dei castellani che sarebbe assolutamente meritata dopo aver raggiunto lo scorso anno la finale Nazionale di Eccellenza.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano