Calciomercato EVIDENZA Redazionali

Calciomercato del Sabato: rinviate le gare di Coppa, Martedì i calendari !!

Aggiornamento delle ore 11.00

Arriva direttamente da Marghera la conferma: i calendari di Coppa saranno pubblicati martedì pomeriggio.  Il vicepresidente vicario Patrik Pitton conferma che gli impiegati del Comitato sono stati precettati anche in queste giornate e hanno lavorato per comporre i calendari.

A Pitton abbiamo chiesto se arriveranno notizie sul Villafranca e ci ha confermato che ormai è questione di pochissimi giorni per la conferma o meno del ripescaggio del Villafranca. Sembra che dipenda principalmente dall’inserimento in D del Bari. Pitton evidentemente non può sbilanciarsi.

Prime notizie di sabato 18

Nei giorni scorsi abbiamo preso a prestito le parole di  Fabio Nicolè, oggi quelle di Ciro Vicari, emergente allenatore dell’Arcugnano: Ed ecco un altro anno che comincia… il numero 31 per me. guardando indietro tante soddisfazioni da questo sport e mai un anno è stato banale, o uguale all’altro! Aa volte lo bastonano il nostro sport, ma la parte bella è sempre là, anno dopo anno, obiettivo dopo obiettivo:  uno “spogliatoio” dietro l’altro, amici, botte, abbracci, e sudore e sacrifici. Tanti. Ma sempre facendo tutto insieme… il calcio è ancora roba nostra… tutto con la speranza che alla fine… resti sempre qualcosa di bello da ricordare.
Buon inizio attività a tutti.

Intanto ieri abbiamo atteso invano la pubblicazione dei calendari di Coppa. Tra lunedi e martedì certamente l’arcano verrà sciolto !

A

Ac Vicenza 1902: ne avevamo sentito parlare un paio di settimane fa quando da Valdagno ci avevano chiesto informazioni su una squadra così chiamata che aveva chiesto lo Stadio dei Fiori per un amichevole. Di che cosa si tratta non è dato saperlo:probabilmente non si è nemmeno iscritta ad un campionato, ma intanto va all’esordio oggi pomeriggio in amichevole. E’ una formazione composta da giovani quasi tutti stranieri. E alle loro spalle c’è Brice Dejardins l’imprenditore francese che aveva cercato di acquistare il Vicenza. Per il momento sembra solo un modo per gestire un marchio molto ambito, quella del glorioso Vicenza 1902,  una matricola e un nome non più presente in Federazione e quindi utilizzabile. Da fonti federali ci era arrivata l’indiscrezione di una richiesta sulla possibilità di utilizzare questo nome: sembra che sia stato un avvocato a farsi avanti per chiedere informazioni in Comitato. D’altra parte era stato lo stesso imprenditore francese Brice Dejardins, a comunicare, ancora il 20 maggio scorso ” di aver creato la società AC Vicenza 1902 Srl secondo le regole previste dalla FIGC per il mantenimento della storia e della tradizione del Lanerossi Vicenza, fondato nel 1902. Nello scegliere la denominazione AC Vicenza 1902, Desjardins ha chiarito di “aver ripristinato la denominazione originale del club dei primi anni del novecento dopo la sua fondazione” e di essere sostenuto in questo tentativo di scalata dal Gruppo Puma”

Amichevoli  Queste le amichevoli in programma per oggi

7 Comuni – Sarcedo (Asiago Stadio Zotti ore 16.00)
Alto Astico Cogollo – Tezze ( ad Arsiero ore 17.30)
Camisano – Berton Bolzano
Dueville – Pedemontana ( A Treschè Conca, ore 16.00)
Grisignano – Cartura
Rosà – Istrana ( a Rosà ore 17.00)
Malo – Calidonense (sintetico di Via Deledda ore 16.00),
Montecchio – Arzignano (alle Alte di Montecchio ore 17.30)
Rivereel – Colli Euganei
Seraticense – Schio
Torre – Bassano ( a Padova via Luxardo)
Valbrenta – San Giorgio in Bosco
Triangolare a Saletto con Atheste, Pozzonovo e Longare
Trofeo Frutta del Doge a Castelbaldo con Castelbaldo, Luparense e Primavera del Verona

B

Bassano:  Dopo le prime due vittorie (6-1 all’Ortigara Lefre, 2-0 al Valbrenta) l’F.C.Bassano 1903 è atteso domani alle 17.30 alla terza amichevole di stagione sul campo dell’US Torre che milita in prima categoria (campo da gioco in via N.e P.Luxardo 2, Padova).  Per l’occasione, non potranno essere agli ordini di Mister Maino Marco Bertollo e Leonardo Gallina, infortunati. Bertollo, nell’allenamento di ieri a Sacro Cuore ha rimediato una lussazione alla spalla destra mentre per Leonardo Gallina, costretto ad uscire prima dal campo durante l’amichevole di Jesolo con Valbrenta si  sospetta una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro.

C

Calidonense: il programma delle amichevoli della Calidonense: Oggi a Malo nel campo in sintetico contro i nerostellati, mercoledì 22 alle 18.30 a Caldogno contro il Vicenza, il giorno successivo (campo di Caldogno da definire) contro l’Azzurra Sandrigo, il 29 a Caldogno contro il Le Torri.

P

Presentazioni: riprendono le presentazioni delle squadre.

Lunedi 20 sono in programma quelle della Stanga Vi Est  e del Montecchio Precalcino . A seguire toccherà all’Azzurra, al Carmenta,  al Cartigliano,  alla Marosticense, al Montecchio Maggiore, ecc). Queste indicate in blu sono quelle che abbiamo seguito direttamente   Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38),  Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari  (43)  San Vitale (44),  Silva (45), Schio (46), Ca Ba Marchesane (47) Alto Astico Cogollo (48) San Pietro Rosà (49), Fides (50), Bassan Team Motta (51), Gambellara (52), Montebello (53), Pianezze (54) Colceresa (55), Lampo (56), Grisignano (57), Transvector (58),  Recoaro (59), Bp 93 (60), Alta Valle del Chiampo (61),  Mottinello (62), Altavilla (63) Virtus Plateolese (64), Belvedere (65), Giavenale (66), Castelgomberto (67), Quinto (68), Union LC (69), Sette Mulini (70)

Squadre che hanno già fatto la presentazione: Nova Gens, Thiene, Cassola,  Ponte dei Nori, Concordia Schio, Gazzo, Treschè Conca

R

Rinviate le gare di Coppa

“La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il suo Dipartimento Interregionale,  ha disposto il rinvio del turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, in programma nel fine settimana, per rispetto della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia che ha colpito la città di Genova e per solidarietà ai familiari delle vittime. In modo particolare, la LND, si stringe attorno al ricordo di Marius Djerri, 22 anni, di origine albanese, attaccante e più giovane calciatore del Campi Corviglianese, società del campionato di seconda categoria ligure, tragicamente scomparso nel crollo del Ponte Morandi”

Rosà: La solidarietà non conosce differenze fra un gesto semplice ed uno eclatante, perché anche il poco può essere molto per chi ha perso tutto. E così il Rosà ha deciso di fare qualcosa di concreto in sostegno alle associazioni di volontariato ed alle famiglie colpite dalla tragedia di Genova. «Per tutto il mese di settembre apriremo una raccolta fondi presso la biglietteria dello stadio e la nostra sede – spiega il presidente dei gialloneri Alessandro Simionia cui tutti i nostri tifosi, le famiglie dei nostri calciatori e gli abitanti di Rosà potranno dare il loro contributo. Stiamo definendo gli ultimi dettagli ma vogliamo coinvolgere tutti coloro che fanno parte del nostro mondo per dare un segnale che dia valore a quello che viene insegnato ai ragazzini nelle scuole calcio e dagli educatori. Lo sport deve unire, sempre e comunque. Mi rendo conto che un gesto di solidarietà è spesso una goccia nel mare ma a forza di versare gocce, il mare si può anche riempire». Nei piani della società c’è dunque l’idea di allestire due punti di raccolta fissi (allo stadio in occasione dei match casalinghi ed in sede), con l’intenzione di richiedere alle attività commerciali di Rosà il permesso di custodire dei salvadanai per raccogliere le donazioni spontanee. Le istruzioni e tutti i dettagli saranno presto pubblicati sulla pagina Facebook e sul sito dei gialloneri. (Alex Iuliano da il Giornale di Vicenza e dal sito del Rosà)

S

Sette Mulini: i confermati, i nuovi arrivi della formazione del Sette Mulini li potete trovare a questo link https://www.calciovicentino.it/2018/08/18/presentazioni-70-torna-la-fiducia-al-sette-mulini/

 

V

L.R. Vicenza Virtus: Mercato:  E’ praticamente fatta per Rachid Arma, l’attaccante ex Triestina che ritorna a Vicenza con tanta voglia di far dimenticare il passato. Arma, 33 anni, in serie C ha sempre segnato a raffica. Ma la prevista impennata del mercato nell’ultima settimana e dopo la chiusura delle trattative riguardanti la serie A e la serie B, c’è stata e sembra a buon punto la trattativa per portare a Vicenza Matteo Rover, classe 1999, difensore esterno che ha giocato con la Primavera dell’Inter. L’alternativa a Rover, potrebbe essere Kevin Yamga, classe 1996, del Chievo.  Nel frattempo non è stato confermato Yuri Cisotti, dopo la settimana trascorsa alla corte di mister Colella.   L’arrivo di Rover (o di Yamga) potrebbe portare alla cessione di Tommaso Bortot, difensore esterno del 1997, che sarebbe chiuso da troppi giocatori nel ruolo (Andreoni, Bianchi, Stevanin, e appunto Rover, con Solerio che può disimpegnarsi sia da centrale che da esterno).

Rover esulta dopo un gol

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano