Redazionali

Berton Bolzano – Camisano 0-1 un buon test condizionato dal gran caldo

Si gioca alle 15.30 per evitare la concomitanza con la gara Chievo – Juventus ma certo il caldo torrido disturba e toglie smalto ad entrambe le formazioni.

Berton Bolzano: Cogo (Secco dal 46′), Lassati (Cantele dal 46′), Paccagnella, Scapinello, Segato, Bernardi, Orsato, Zanini ( Prando dal  20′), Carta (Savio dal 46′)Fior, Ciscato ( Fabris dal 46′)  Allenatore Carta

Camisano: Aspergh ( Aprile dal 46′), Milanello, Frizzo  (Mele dal 46′),  Baccarin (Sambugaro dal 46′), Zini (Del Vecchio dal 46′), Canacci (Gerardi dal 46′); Mario, Pavan (Verlato dal 46′), Lucchini (Artuso dal 46′), Piaggio (Guiotto dal 46′), Lomazzi (Dal Compare dal 46′) Allenatore. Molinari

Camisano                           

Le due squadre hanno iniziato da poco e si nota anche se qualche buona trama si intravvede sopratutto da parte camisanese.

Il Berton  è molto rimaneggiato: mancano infatti capitano Savegnago, Santini, i due Camara e Baggio. Savio sta recuperando da un infortunio ed entra solo nel secondo tempo. Carta si affida ai giovani con Bernardi, Lassati, Segato, Paccagnella, Zanini, Carta e Ciscato oltre al 2002 Prando obbligato ad entrare in campo dopo pochi minuti per l’infortunio dovuto al caldo capitato a Zanini.

Sopratutto il giovanissimo reparto difensivo organizzato dall’ unico esperto Scapinello e infarcito di giovani tiene botta bene agli attacchi del Camisano. Che dopo aver realizzato con Mario cerca ancora la via del gol trovando pronto Cogo.

Nel secondo tempo il Camisano cambia molto inserendo gli Juniores Aprile, Mele; Del Vecchio, Verlato, Gerardi, Artuso, Ghiotto ecc.

Il Camisano ha lasciato intravvedere le buone cose che si dicono della squadra di Molinari. Solida la difesa comandata da un Canacci già in condizione e con i giovani Milanello e Zini autorevoli e senza sbavature. A centrocampo Baccarin dirige da par suo sostenuto da Pavan con Mario e Frizzo sugli esterni. Piaggio agisce fra le linee mentre Lucchini e Lomazzi sono i terminali offensivi. Nel secondo tempo è entrato l’altro giovane portiere Aprile, mentre Sambugaro si è piazzato al centro della difesa con Milanello (unico giocatore impiegato nei 90′)  A centrocampo ben disposto Artuso, pronto ad andare anche alla conclusione mentre Del Compare si è disimpegnato in avanti. Poi molti giovani interessanti che andranno a rinforzare la formazione Juniores Elite di Casarotto.

Sull'Autore

Federico Formisano