Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: E si cambia anche in corsa (oggi 5 colpi di mercato !!!)

Aggiornamenti delle ore 16.00

C

Calidonense: Appuntamento di prestigio questa sera per la nostra prima squadra, fresca del salto di categoria in eccellenza.
I ragazzi di Mister Clementi affronteranno in amichevole il L.R. Vicenza Virtus. Vi aspettiamo numerosi stasera al nostro stadio, fischio d’inizio alle ore 18,30!

D

De Falco: La società L.R. Vicenza comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Benevento Calcio, il diritto alle prestazioni sportive di Andrea De Falco. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2020. De Falco, centrocampista classe ’86, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Matera collezionando 28 presenze e una rete. In precedenza per lui 225 presenze in Serie B con le maglie di Benevento, Juve Stabia, Bari, Sassuolo, Ancona e Pescara e 7 in Serie A con l’Ancona. Con la maglia del Benevento ha ottenuto la doppia promozione, compiendo la scalata dalla Serie C alla Serie A. Il nuovo centrocampista biancorosso verrà presentato alla stampa venerdì 24 agosto, alle ore 15,00, allo stadio Menti

E

Erba: arriva puntualissima la risposta di Pippo Erba ad Alessandro Moro– “Ringrazio Alessandro per gli auguri e li ricambio volentieri. Sul discorso tennis confermo pubblicamente quello che gli ho detto privatamente. A giocare con le mani sei un campione. Con le mani…”   A questo punto chi se la perde la gara fra Monteviale  e Montecchio Precalcino ??  E a proposito auguri anche ad Alessandro Moro visto che oggi è anche  il suo compleanno.

 

Moro Alessandro

T

Torneo Peretti

Mercoledì 29 agosto alle ore 11, allo stadio “Piacentini e Concato” di Tezze di Arzignano (via  Ghisa), è convocata una conferenza stampa per la presentazione del 9° Torneo di calcio Graziano Peretti, promosso dalla Fondazione Graziano Peretti Onlus e riservato alla categoria Giovanissimi (anno 2005). Il prestigioso torneo internazionale, che si terrà il 31 agosto e l’1 e 2 settembre negli stadi Dal Molin di Arzignano, Comunale di Trissino, Comunale di Castelgomberto e “Piacentini e Concato” di Tezze di Arzignano, vedrà la partecipazione delle giovani promesse di Barcellona (Spagna), Sparta Praga (Repubblica Ceca), ArzignanoChiampo, Juventus, Inter, Torino, Atalanta, L.R. Vicenza Virtus, Cittadella, Udinese, Venezia e Hellas Verona. Alla conferenza stampa parteciperanno i figli del Cav. Graziano Peretti, ossia Giuseppe Valter Peretti (Presidente della Fondazione Graziano Peretti), Lorella Peretti e Maria Cristina Peretti, l’assessore allo sport della Città di Arzignano Nicolò Sterle, per l’organizzazione tecnica del torneo Luca Balduzzo e il responsabile delle squadre estere Ettore Paolini, il coordinatore FIGC per il Veneto del Settore Giovanile Scolastico Valter Bedin, il Presidente del A.S.D. Calcio Tezze Armando Piacentini, il Presidente dell’ArzignanoChiampo Lino Chilese con il responsabile del settore giovanile Renzo Lorenzi e Claudio Furlato e Anna Maria Carlotto, genitori di Mattia Furlato, il 16enne giocatore del Trissino scomparso tragicamente in un incidente stradale nel 2012 a cui è dedicato il Premio Fair Play del torneo.

 

Prime notizie di mercoledì 22 agosto

Ieri giornata importante con l’arrivo delle comunicazioni che si attendevano e che hanno mosso gli ultimi ripescaggi stagionali. Il Comitato è riuscito a far uscire come promesso i calendari di Coppa e nel fine settimana ma più probabilmente lunedì verranno pubblicati anche i calendari del campionato che inizia il 9 settembre. Rimane poi da decifrare la questione terza categoria. Ma il campionato parte più avanti e quindi c’è ancora un pò di tempo. In settimana arriverà anche la comunicazione della Lega Dilettanti in merito alla richiesta del Bassano di essere iscritto nel campionato di Promozione. Se dovesse arrivare una risposta positiva avremo un girone a 17 anche in promozione e un altro ripescaggio in prima categoria. Tanto per mantenere in esercizio il personale del Comitato…

Infine Sabato si chiude il mercato per la C e faremo il punto sui principali movimenti che hanno interessato le squadre che saranno avversarie del Vicenza.

A

Risultati delle amichevoli di ieri sera

Dueville – Mestrino 0-1
Stanga – Novoledo 4-1
Saccardo per il Novoledo
San Pietro Rosà – Juniores Elite Rosà 4-0
Virtus Plateolese – Lampo 3-5
per il Lampo in gol Piotto (2), Tessarollo e Lucietto(2)

Amichevoli: Queste le amichevoli di stasera.  

Arcugnano – Camisano Juniores
Arzignano – Cornedo
Asolo – Transvector
Due Monti – Longare a Montegalda (ore 20.00)
Camisano – Le Torri
Fontanivese – Rosà
Grisignano – Ardisci e Spera
Isola Vicentina – Quinto
Istrana – Cartigliano (ore 20.00)
Poleo – Giavenale
Real San Zeno – Trissino
Rivereel- Rivereel Juniores
Sarcedo – Eurocalcio
Scaligera – Valtramigna
Telemar – Junior Monticello in Via Gagliardotti (ore 20.30 Memorial Gianfranco Padoan)
Union  Dese – Ambriosiana Trebaseleghe
Valdagno – Seraticense

Amichevoli cercasi: una squadra di prima categoria dell’altovicentino cerca un’avversaria per giovedì sera. Contattare il sito.

Arzignano: La Società Arzignano Valchiampo comunica che l’esterno offensivo Nemanja Milosevic, in prova durante il precampionato, non proseguirà ulteriormente la propria esperienza in gialloceleste, e ringrazia il calciatore per l’impegno profuso augurandogli le migliori fortune professionali.

Azzurra Sandrigo: la partenza di Dario Dalla Fina che raggiunge il fratello Dino al Silva Marano sarà compensata dall’arrivo di Timoty Ebeye centrocampista del 1989 che viene dal Grantorto e che ha giocato anche con la Stanga Vi Est. Il ds Pozzato esprime dispiacere per la scelta di Dalla Fina ma dice di fronte ai problemi di lavoro non possiamo che prendere atto.

Ebeye 2 gol

Timoty Ebeye

B

Bassano Fc: l’FC Bassano 1903 Domenica alle 17 contro Arsie, per  la prima sfida di Coppa Veneto,  debutterà allo Stadio Mercante. Intanto giunge notizia che l’infortunio al difensore Gallina sarà più grave del previsto con prognosi di guarigione in sei mesi e campionato praticamente finito.

E

Erba: oggi compie gli anni (28 per l’esattezza) il portiere del Monteviale Pippo Erba. In un intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni gli rivolge un caloroso augurio l’ex compagno dei tempi del Le Torri, Alessandro Moro ”  oltre agli auguri, un sentito in bocca al lupo per la stagione, dopo le batoste a tennis saprà rialzarsi alla grande!!”  Ovviamente spazio alla replica di Erba !!

Erba Pippo

F

Fides: Dopo il giorno di riposo dato da Mister Lorenzetto, la Prima Squadra è tornata ad allenarsi. All’allenamento odierno si sono aggiunti gli ultimi giocatori di ritorno dalle ferie. Con la rosa quasi al completo, la squadra si prepara al triangolare di giovedì a fara vicentina, ma soprattutto alla prima di coppa Veneto di domenica

J

Junior Monticello: bel colpo della Junior Monticello che prende dalla Marosticense l’attaccante Mattia Piga,del 1999. Piga in passato ha giocato anche con il Camisano.

Piga Matteo

L

Lugo:  il Lugo ha iniziato gli allenamenti . Ecco una foto che ritrae la squadra al lavoro.

P

 

Presentazioni: Giovedì 23 alle 22.30 in Piazza a Carmignano tocca al  a Carmenta. Lunedì 3 settembre toccherà all’Azzurra e al Cartigliano e successivamente  alla Marosticense, al Montecchio Maggiore, ecc. Queste indicate in blu sono quelle che abbiamo seguito direttamente  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38),  Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari  (43)  San Vitale (44),  Silva (45), Schio (46), Ca Ba Marchesane (47) Alto Astico Cogollo (48) San Pietro Rosà (49), Fides (50), Bassan Team Motta (51), Gambellara (52), Montebello (53), Pianezze (54) Colceresa (55), Lampo (56), Grisignano (57), Transvector (58),  Recoaro (59), Bp 93 (60), Alta Valle del Chiampo (61),  Mottinello (62), Altavilla (63) Virtus Plateolese (64), Belvedere (65), Giavenale (66), Castelgomberto (67), Quinto (68), Union LC (69), Sette Mulini (70), Stanga Vi Est (71), Montecchio Precalcino (72),

Squadre che hanno già fatto la presentazione: Nova Gens, Thiene, Cassola,  Ponte dei Nori, Concordia Schio, Gazzo, Treschè Conca

R

Rivereel: Il Rivereel ha preso Marco Tumiatti attaccante esterno del 1999 dal Valdagno. Il giovane è cresciuto nel Cittadella; arrivato a Valdagno nel mercato di gennaio ha giocato con gli Juniores Regionali e ha disputato 4 gare in Eccellenza.

S

Silva: due arrivi al Silva con Dario Dalla Fina, centrocampista del 1987 che arriva dall’Azzurra Sandrigo e Stefano Rader, esterno del 1981, che arriva dal Costa Barausse Fara.

Dario Dalla Fina (foto calciovicentino)

U

Una domanda al giorno Quanti prestiti può stipulare una squadra dilettantistica? Risposta 8 a stagione

V

L.R. Vicenza Virtus: Mercato:  La società L.R. Vicenza comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’F.C. Internazionale Milano, il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Rover. Rover, esterno d’attacco classe ‘99, è stato protagonista dell’ultimo biennio nella Primavera dell’Inter con la quale ha vinto due Scudetti Primavera, una Supercoppa Primavera e il Torneo di Viareggio. Nella scorsa stagione tra campionato, Youth League, Torneo di Viareggio, Coppa e Supercoppa è sceso in campo in 45 occasioni, siglando 13 reti. Intanto potrebbe arrivare a Vicenza come difensore centrale l’ex novarese Magnus Troest, un giocatore di statura e molto forte di testa che potrebbe risolvere i problemi dimostrati sin qui dalla nostra difesa.

Rover

Ac Vicenza 1902: Le speranze di un’iscrizione in sovrannumero in Serie D (più che mai lo sono per la C) dell’Ac Vicenza 1902 di Brice Desjardins e di Christian Payan sono nulle: «Qualche settimana fa li avevo incontrati – spiega a Trivenetogoal il presidente della FIGC Comitato Regionale Veneto Giuseppe Ruzza – avevano chiesto l’affiliazione e l’iscrizione in sovrannumero in una categoria superiore alla Terza Categoria. Ma non ci sono possibilità che questo avvenga. Siamo fuori tempo massimo: il titolo sportivo del Vicenza è stato revocato, con tanto di storia, blasone e trofei ed è custodito dalla Figc. C’è stato un comunicato ufficiale del commissario Roberto Fabbricini che ha autorizzato lo spostamento di sede del Bassano con tanto di cambio di denominazione societaria in Lanerossi Vicenza Virtus. Per cui in questo momento Dejardins può chiedere l’affiliazione del suo Ac Vicenza 1902 alla Figc, ma solo partendo dalla Terza Categoria». Ruzza spiega anche cosa può accadere relativamente al titolo sportivo del vecchio Vicenza Calcio Spa, oggi fallito: «La storia e il blasone non potranno essere recuperati in futuro – evidenzia – proprio perché il titolo sportivo federalmente parlando è stato revocato, con tanto di svincolo di tutti i giocatori. Almeno questo è il mio parere, poi in Italia spesso e volentieri le regole ferree in diverse occasioni tanto ferree non lo sono state..». (da Trivenetogoal.it )

A tale riguardo vanno ricordate le dichiarazioni del Presidente del L.R. Vicenza Virtus, Stefano Rosso che ha dichiarato alla Gazzetta che il nuovo soggetto ” ha il solo scopo di creare confusione agli occhi dell’opinione pubblica“.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano