Seconda Categoria

Il Telemar passa sul campo dell’Altair

ALTAIR- TELEMAR SAN PAOLO ARISTON 1-2

Altair: Costa; Keller; Sambugaro; Ferrarin(28’st Tognato M.); Sammarco; Vultaggio; Garbin; Calcara(39’st Ioverno); Urbani(C); Gasparini(44’st Sanna); Tognato A.(16’st Angius). A disposizione: Girotto; Caregnato; Tognazza. All. D’Antonio

Telemar San Paolo Ariston: Bortoli; Piva(25’st Simionato); Migliorini; Fedalto; Parpaiola; Mattiello; Spadiliero; Pivato(C)(20’st Trivella); Santini; Marangoni; Nogara(1’st Omorogbe). A disposizione: Nalesso; Zarantonello; Micheletto. All. Maggi

Reti: 16’pt Marangoni(SP); 8’st Santini(SP); 34’st Angius(A)

Ammonizioni: 25’pt Migliorini(SP); 28’pt Sambugaro(A); 24’st Piva(SP); 34’st Perpaiola(SP)

Nella prima giornata di coppa veneto 2^categoria a San Pio X va subito in scena un derby cittadino tra i padroni di casa dell’Altair e il Telemar San Paolo Ariston, la nuova società nata dalla fusione tra San Paolo e San Francesco Ariston.

Fin da subito sono gli ospiti a comandare le operazioni, e Migliorini è il primo a scaldare i guantoni di Costa con un rasoterra all’8’ facilmente bloccato dallo stesso portiere di casa, il quale però nulla può al 16’ sulla punizione calciata in modo magistrale da Marangoni che si insacca all’incrocio dei pali. Nei minuti successivi l’ Altair accusa il colpo e il Telemar va più volte vicino al raddoppio, prima al 20’, è Migliorini a calciare alto da ottima posizione in seguito ad un malinteso della difesa di casa; mentre 3’ dopo è Santini che lanciato a rete tutto solo si fa ipnotizzare da un ottimo Costa. I padroni di casa si vedono solo al 35’ con un tiro di Garbin bloccato facilmente dal portiere Bortoli, ma nel finale di tempo gli ospiti vanno ancora un paio di volte vicini al raddoppio; prima con una percussione di Migliorini, il cui tiro viene intercettato sulla linea dall’ottimo Keller, e poi con Santini che spedisce alto di testa da ottima posizione.

Nei primi minuti della ripresa non sembra essere cambiato molto, tanto che il neo entrato Omorogbe si divora la rete del 2-0 fallendo un facile ta-pin sotto porta,il gol comunque arriva solo tre minuti dopo grazie a Santini che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano. Nei minuti successivi gli ospiti sfiorano il 3-0, soprattutto con Fedalto e Santini, ma poi al 25’ i padroni di casa si svegliano dal torpore con una gran punizione di capitan Urbani, sulla quale è strepitoso l’intervento del portiere Bortoli.

Urbani

L’ Altair prende coraggio e al 34’ riesce ad accorciare le distanze grazie ad un penalty, concesso dall’ arbitro per un fallo di Perpaiola su Urbani, rigore trasformato da Angius. La reazione del Telemar è immediata, infatti appena riprende il gioco Omorogbe si trova solo a pochi passi dalla porta, ma il suo tiro si stampa sulla traversa prima di rientrare in gioco ,ma sul seguente capovolgimento di fronte sono gli ospiti a sfiorare il pareggio con un gran tiro di Urbani dal limite, che non termina in rete solo grazie al riflesso felino del portiere ospite.

Nei minuti finali il Telemar sfiora ancora una volta il 3-1 con Omorogbe, il quale però dopo aver superato la difesa avversaria prova un pallonetto che termina a lato. L’ultima chance del match è dei padroni di casa, i quali vanno vicini al 2-2 grazie ad un diagonale al 48’ di Garbin che lambisce il palo alla destra di Bortoli ma termina a lato. Il Telemar San Paolo Ariston porta a casa una vittoria meritata che lo proietta a giocarsi il passaggio del turno nelle prossime partite, l’Altair di contro dovrà cercare di vincere entrambe le gara che gli restano per sperare in un passaggio del turno, che a questo punto appare molto complicato.

Sull'Autore

Federico Formisano