Prima Categoria

La prima in prima per l’Alto Astico Cogollo

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato

Temperature primaverili ed ottime condizioni del terreno di gioco a Chiuppano, per la gara inaugurale di Coppa Veneto di Prima Categoria tra i padroni di casa della Pedemontana ed i neo promossi dell’Alto Astico Cogollo.
Partita che sembrava favorire gli ospiti della vallata ma che la Pedemontana raddrizza e prova a vincere fino al triplice fischio.

Pedemontana: Anzolin, Dal Zotto (20’ st Faccin), Moro, Zordan, Campese, Sartore (25’ st Genero), Tretto (34’ st Bigolin), Zanella, Chemello (12’ st Zavagnin), Battaglin, Popovic (1’ st Frigo)
A disposizione: Cavedon, Apolloni
Allenatore: Fabris Graziano Stefano

Alto Astico Cogollo: Valente, Bortoli, Dall’Osto (1’ st Comparin), Margiotta (25’ st Totti), Pettinà W., Pettinà O., Melegatti, Pellegrini (33’ st Carollo Canale), Lorenzato (46’ st Sberze F.), Sberze L. (40’ st Balzarin), Martini
A disposizione: Cornolò, Renon, Gasparini, Dal Pozzo,
Allenatore: Maino Andrea

Risultato finale: 1 – 1

Marcatori: Melegatti (18’ st AAC), Battaglin (32’ st Pedemontana)

Parte forte l’Alto Astico Cogollo che all’8’ va al tiro con Martini, servito da Pellegrini dopo aver recuperato una buona palla nella metà campo avversaria. Un minuto più tardi, al 9’, Sberze L. ci prova dal limite, ma la sua conclusione è centrale e Anzolin non ha problemi a respingere.
Al 12’ ghiotta occasione per i padroni di casa; Popovic riceve palla in area e di testa appoggia per Tretto che da pochi passi calcia malamente sopra la traversa. Al 18’ ancora Pedemontana con un buon tiro di Tretto fermato da Valente.
Ripartenza Alto Astico con Pellegrini che lancia Lorenzato tutto solo verso la porta avversaria, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.

Al 24’ Popovic ruba palla al limite dell’area e lascia partire un gran destro verso l’angolino basso alla sinistra di Valente che però è bravo a distendersi in tuffo deviando in calcio d’angolo.
Al 38’ Pellegrini guadagna una punizione al limite dell’area. Lorenzato va al tiro mancando di poco la porta.
Al 44’ Anzolin è costretto all’uscita di testa fuori dalla propria area e un minuto più tardi è ancora il numero 9 degli ospiti che calcia di poco a lato.
Primo tempo che sembra non finire mai, al 46’ Valente in uscita è bravo ad anticipare Battaglin. La palla arriva tra i piedi di Lorenzato che prova un eurogol dalla distanza ma la conclusione finisce sul fondo.

Nella ripresa partenza briosa per gli ospiti che alla prima azione si fanno subito pericolosi. Comparin lancia Pellegrini che a tu per tu con il portiere avversario calcia fuori di un soffio.
Al 49’ Lorenzato supera in velocità due difensori avversari e, da posizione laterale, lascia partire un gran sinistro che manca di poco il bersaglio.
Occasione al minuto 58 per i padroni di casa. Dal Zotto crossa dalla fascia ma Frigo, ostacolato da un difensore, manca l’impatto con la sfera da posizione favorevole.
Al 65’ la prima marcatura della gara. Melegatti supera tre avversari e lascia partire un potente sinistro che batte Anzolin e porta in vantaggio i ragazzi di mister Maino.
Al 79’ su calcio di rigore arriva la risposta della Pedemontana con Battaglin che tira forte e angolato e batte Valente.
Dopo il pareggio la Pedemontana si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria. All’86’ Frigo sorprende Valente con un tiro dalla tre quarti ma colpisce il palo e Bortoli è veloce a liberare l’area. Gli ospiti si difendono bene e ripartono in contropiede.
All’87’ Lorenzato prova a lanciare Carollo Canale verso la porta ma un’incomprensione tra i due permette un facile recupero della palla per la difesa di casa.

Finisce con un pareggio, che porta entrambe le squadre nella seconda posizione del girone 11 di Coppa Veneto, dietro al Malo e davanti al Poleo.

A seguire galleria fotografica, trovate la gallery completa sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato