Promozione

Marosticense ancora lontana dalla condizione: passa il Cassola

Marosticense:  Crestan, Palermo, Rossi, Xamin, Covolo, Minato, Merlo (Dal Zotto dal 53’),Parise( Dalla Gasperina dal 46’ ), Bavaresco (Kuci dal 88’), Contro, Bertolin (Bertacco dal 65’).  A disposizione: Cecchin, Meda, Salmaso; Allenatore Glerean.

Cassola: Frison, Farronato, Rizzitelli, Mocellin, Tessarolo, Pomposo, Mascotto (Chilese dal 55’),Tellatin (Scotton dal 75’), Marchesan (Osmani dal 55’), Pasquetti (Parolin dal 85’), Zago (Tona dal 67’). A disposizione: Basso, Galvan, Girardi  Allenatore Trevisan.

Arbitro: Tomasi di Schio

 

La Marosticense anticipa alle 16.00 per partire ad un orario ragionevole per il ritiro che la porterà per questa settimana a Falcade.  Glerean porterà in ritiro i giocatori che hanno disputato la gara di ieri assieme ad un gruppo di giovani speranze che possano rappresentare il futuro per i rossoneri. Per la gara con il Cassola tiene prudenzialmente a riposo Dalla Gasperina, schierato nel secondo tempo, che è stato influenzato nei giorni precedenti. L’altro neo acquisto Cortese è in fase di recupero dal grave infortunio dello scorso anno e sarà della comitiva tra circa un mese. La regia della squadra è affidata all’ex sandricense Contro affiancato da Xamin e  dai giovani Parise e Merlo; in avanti giocano Bavaresco e Bertolin.

Il Cassola manca di Milani e  Gazzola e schiera il giovane Mascotto tornante a destra con Zago sulla corsia opposta. Marchesan e Pasquetti sono le punte.

Bisogna attendere il quarto d’ora per assistere al primo intervento con Frison che para una conclusione di Bavaresco da fuori. Subito dopo ci prova il difensore Covolo ma il suo pallonetto da posizione decentrata finisce a lato. Risponde il Cassola con un’azione molto pericolosa con la palla che passa davanti allo specchio della porta senza che nessuno riesca a deviarla. Sul proseguo dell’azione  Marchesan calcia a lato.

Prima della mezzora passa il Cassola con un rapido contropiede innescato da Pasquetti e chiuso da Zago che fulmina Crestan in uscita.

Nel primo tempo c’è solo il tempo per assistere ad un gol dei rossoneri di casa annullato per fuori gioco.

Nel secondo tempo da segnalare il consueto tourbillon di sostituzioni . Il Cassola sfrutta alla grande le praterie che gli attacchi della Marosticense le lasciano e i colpisce per due volte la traversa della porta di Crestan: la prima volta è il neo entrato Osmani a colpire, nel secondo caso è Pasquetti a centrarla in pieno su calcio di punizione.

A Glerean toccherà un lavoro importante nella settimana di Falcade. Il Cassola bagna l’esordio in promozione con una vittoria di prestigio.

 

Sull'Autore

Federico Formisano