Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: oggi i calendari e intanto altre bombe !!

Gli aggiornamenti delle ore 14.00

B

Bassano: Il nuovo Bassano, reduce dalla presentazione e dalla grande Festa in Piazza di ieri sera ufficializa due nuovi arrivi:  Cristian Nacci  centrocampista del  1997  dal Mussolente, e Alessio Scanagatta esterno del 1997 che dopo le giovanili nel Bassano, ha giocato con  l’Arzignano e con il Crocetta Montello.

Scanagatta

Nacci

C

Chiampo: il Chiampo ha tesserato l’esterno Ingmar Maddalena, classe 1998, ex Longare (15 partite ed un gol, lo scorso anno) e Leodari.  il giocatore esce così dalla lista dei giocatori che cercavano squadra (ha impiegato una settimana a collocarsi in una squadra di Promozione come da sua aspettativa).

Ingmar Maddalena (foto calciovicentino.it)

S

Serie D: ecco il girone di Cartigliano e Arzignano  Puntuale la Lega ha pubblicato il girone di serie D che comprende le formazioni venete, friulane e altoatesine:   Adriese, Arzignano, Belluno, Campodarsego, Cartigliano, Cjarlins Muzane, Chions,  Clodiense, Delta Porto Tolle, Este,  Levico, Montebelluna, Sandonà,San Giorgio, Tamai,  Trento,  Union Feltre, Virtus Bolzano.  Non ci sono lo spauracchio Mantova e le tre veronesi Ambrosiana, Legnago e Villafranca, tutte nel girone B. 

T

Torneo Memorial Michael Casarotto: questi i risultati delle gare del Girone B giocate a Bonaldo:  Arzignano Longare 1-0 Longare San Martino Speme 0-2 Arzignano San Martino Speme 1-1 In base a questi risultati il San Martino giocherà la finale con l’Olmo Creazzo, mentre l Arzignano affronterà il Lonigo per il terzo/quarto posto. Entrambe le finali si giocheranno allo stadio Mancassola di Lonigo dalle ore 19:00 di oggi.

le prime notizie di giovedì 30

Si respira “finalmente” normalità: oggi alle 15.00, presso la sede del Comitato verranno sfornati i calendari dei vari campionati. Dopo la predisposizione dei gironi di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda, Elite e Juniores Regionali  (ieri è toccato agli Juniores Provinciali e ai gruppi per la Coppa delle delegazioni)  e  dopo il calendario di Coppa e TRV, adesso è arrivato il momento dei calendari ufficiali dei campionati. Oggi, dalle 14.00, saranno comunicati anche i gironi di D . E dovrebbero anche essere ufficializzati quelli di C. Poi tutti fermi per una settimana per attendere che qualche sapientone del Coni  torni dalla vacanze…e ci dica se il campionato di serie B dovrà essere o meno riscritto.

Infine domani sera chiude il mercato (prorogato..) della C. Ma il Vicenza ormai è a posto, salvo sorprese dell’ultima ora (per prendere Iocolano, ad esempio, dovrebbe cedere un over). Il mercato dei dilettanti invece resta aperto fino a venerdì 14 settembre

A

Almanacco: ultima versione !! Come avrete notato stiamo già lavorando all’edizione 2018/19 dell’Almanacco. i nostri corrispondenti in giro per i campi stanno già rinnovando la poderosa raccolta fotografica in nostro possesso. ( a proposito l’uso sistematico delle nostre foto da parte di altri ci ha obbligato a inserire la scritta calciovicentino sulle foto che pubblichiamo, ma qualcuno le riporta comunque anche con quella scritta..)  Intanto però grazie al lavoro di Graziella e Matteo che ringraziamo, abbiamo aggiornato l’Almanacco 2017/18  con tutte le presenze e le reti in nostro possesso. Adesso l’Almanacco è definitivo e potete consultarlo, stamparlo, ovviamente e come sempre gratuitamente.

le pagine del Longare con le presenze e le reti delle ultime due stagioni

Amichevoli in programma stasera

Telemar – Camisano Juniores (Via Gagliardotti)
Virtus Plateolese – Gazzo a Piazzola sul Brenta

Abbiamo pubblicato un post a parte con tutti i risultati delle gare di ieri sera

Arcugnano e Virtus  Plateolese sconfitte a tavolino

Le gare di domenica scorsa Arcugnano – Alte (finita 1-1 ) e Virtus Plateolese – Grumolo conclusa con la vittoria dei padovani, sono state invalidate per l’irregolare partecipazione di giocatori alla gara con la vittoria assegnata alle Alte e al Grumolo.

Arzignano:  Si torna a giocare. Finalmente, dirà qualcuno. Di certo lo pensano tutti nell’ambiente dell’Arzignano Valchiampo. Dopo una lunga e calda estate passata a lavorare sodo per farsi trovare pronti ai primi impegni ufficiali, la truppa gialloceleste conta le ore che la separano dal debutto ufficiale in Coppa Italia, che avverrà Sabato 01 Settembre alle ore 16.00, nel primo turno della competizione tricolore. Ci sarà subito un derby vicentino al Dal Molin, contro il neopromosso Cartigliano, che nel preliminare ha già fatto vedere di che pasta è fatto eliminando il Montebelluna, vincendo in trasferta per 3-1 con gol di Di Gennaro, Visinoni e Mattioli. Una partita dunque da prendere debitamente con le molle, e questo mister Daniele Di Donato lo sa bene: “Ben vengano i derby –racconta- il Cartigliano è una squadra molto compatta che sa soffrire e pungere al momento giusto, dobbiamo stare molto attenti e accorti”. Nel gruppo la voglia di ricominciare a misurarsi con partite ufficiali è davvero tanta: “Finalmente si torna in campo: era ora, allenarsi per non giocare è sempre dura. Ci presenteremo con la voglia giusta, abbiamo voglia di iniziare a giocare seriamente”. Ripensando al pre-campionato e alla preparazione, il mister si ritiene molto soddisfatto: “Il bilancio per questo inizio di stagione è molto positivo, ho visto i ragazzi motivati e vogliosi di lavorare per raggiungere qualcosa di importante”. Tutti disponibili per il tecnico, che dunque potrà operare le proprie scelte in completa libertà per questo debutto ufficiale. Chi vincerà il derby, tra Arzignano e Cartigliano, scenderà in campo già il weekend successivo per affrontare la partita dei trentaduesimi di finale, anche questa con la formula della gara secca ad eliminazione diretta. (Nicola Ciatti Ufficio comunicazione)

C

Calciomercato di Calciovicentino sono altri tre i giocatori intervistati da Andrea Benedetti Vallenari dopo aver cambiato squadra in questa edizione di calciomercato, Chelouane, Rossi e Michielan.  https://www.calciovicentino.it/2018/08/29/calciomercato-vicentino-chelouane-rossi-michielan/ 

Coppa Delegazione “Gian Mauro Anni” : predisposti i gironi :
Quadrangolare A    Altavilla, La Contea, Union Olmo Creazzo Vestenanova
Quadrangolare B Newteam Ss Trinita Recoaro  S.Tomio Tresche Conca
Triangolare C Monte Di Malo,  Polisportiva Pedezzi,  S.Lazzaro Serenissima B
Triangolare D Ac Grancona 1969, Bo Ca Junior, 7 Mulini Fimon

E

Eccellenza:  Martedì 4 Settembre 2018, alle ore 19.00, presso la sala “Ruzzene” della sede del CRV a Marghera si terrà un incontro con le società di Eccellenza. L’ordine del giorno sarà: Comunicazioni di carattere organizzativo S.S. 2018/2019.

G

Luca Guarino out: Nella gara di Coppa a Bressanvido tra Bp 93 e Quinto il giocatore Luca Guarino ha riportato un grave infortunio. La diagnosi non è ancora ufficiale (bisognerà attendere la risonanza) ma sembra proprio che il giocatore abbia riportato la rottura del crociato. Il padre di Luca, Danilo ringrazia il Quinto che si è subito attivato per far sottoporre il giocatore (nonostante sia in prestito)  agli opportuni accertamenti attivandosi per ogni esigenza del giovane attaccante. A Luca i nostri auguri di pronta guarigione. Il giocatore era partito bene in questo precampionato realizzando già alcune reti.

Luca con il padre Danilo

L

Longare: il Longare ha preso in prestito dal Montecchio il centrocampista Luigi Morato del 2000.

Lugi Morato

M

Montecchio: l’esterno Alessandro Tescaro, classe 1997, cresciuto nel Camisano e passato successivamente all’Abano in serie d, potrebbe essere il prossimo obiettivo di mercato del Montecchio. Lo scorso anno il giocatore era stato ceduto in prestito all’Adriese e adesso è rientrato all’Abano con cui lo tratta, appunto, la società castellana.

Tescaro Ale

Tescaro quando era a Camisano

N

I ricordi valdagnesi di Fabio Nicolè: Vado a Valdagno per un’amichevole, mi rendo conto che allo Stadio dei Fiori non ero più tornato come giocatore o allenatore dal 1985. Faccio un salto al Parco La Favorita dove avevo svolto la prima preparazione estiva con i grandi: ho sentito le corse di Mirco Bedin e Bovo, le imprecazioni di Luciano Speggiorin, gli sbuffi del vecio Pino Lazzaro, lo spirito di Enrico Zanotto, il fischietto di Mister Lampredi, il sostegno dei portieri Valter Bedin e Tognacci. Noi giovani facevamo una fatica immensa, ma era l’inizio di un sogno. Poi pelle d’oca quando varco i cancelli dello stadio, quando calpesto quella magica erba che mi aveva fatto conoscere il calcio dei grandi… e infine Claudio Tognacci che viene a salutarmi finito il lavoro… non finirò mai di ringraziare il calcio per ciò che mi ha regalato e posso con sincerità affermare che oggi non potevo farmi regalo più bello!  Aggiungo ai ricordi di Fabio Nicolè un ricordo personale: in quel periodo ero presidente dell’Altair. Mi dicono che nell’Ars Audax che allora giocava nel campo Cotorossi poi tagliato dalla nuova strada verso la Riviera Berica gioca in mediano molto bravo, Nicolè. Vado a vederlo e parlo con il suo allenatore, tal Luciano Genovese, oggi presidente regionale degli allenatori e dg del Grumolo. La società chiude essendo rimasta senza campo ma Nicolè è già promesso al Valdagno. La mezza mattinata persa non è comunque del tutto inutile: prendo Genovese come allenatore degli Juniores e mi porto all’Altair quattro giocatori dell’Ars Audax. Uno di questi Carlo Sandini, ha giocato 200 partite in prima squadra. (FF)

Nicolè e Tognacci trent’anni dopo…

Presentazioni: ieri sera è toccato al Montecchio mentre Sabato sarà la volta del Rosà, e lunedì 3 settembre sarà il momento dell’Azzurra e del Cartigliano e successivamente  della Marosticense, ecc.

R

Romizi: L’U.C. Albinoleffe comunica di aver acquisito le prestazione sportive del giocatore Marco Augusto Romizi, centrocampista classe ’90.  Nativo di Arezzo, Romizi vanta quasi 150 presenze in Serie B con la maglia del Bari, condite da 5 segnature, mentre ha disputato la sua ultima stagione nelle fila del Vicenza. Da parte di tutta la società bluceleste un caloroso benvenuto a Bergamo! (dal sito dell’Albinoleffe)

Romizi all’Albinoleffe

S

Sette Mulini: questa la formazione scesa in campo ieri sera nell’amichevole vinta con gli Juniores Regionali del Rivereel: D’ Amore, Marcheluzzo, Motta, De Grandi, Vicariotto, D. Zanotto, Pozzato, Germanó, G. Zanotto, Facchin, Pagliaccino. A disposizione: Gaspari, Norbiato, Dalla Pozza, Bosaglia, Racamato, Carolo.                                        

T

Torneo Peretti

Ci saranno anche i campioncini de La Masia, la famosissima cantera del Barcellona, tra i protagonisti della nona edizione del Torneo internazionale di calcio Graziano Peretti categoria Giovanissimi, in programma dal 31 agosto al 2 settembre sui campi del Dal Molin di Arzignano, del Piacentini & Concato di Tezze di Arzignano, del Comunale di Trissino e del Comunale di Castelgomberto, con quest’ultimo a rappresentare la new entry dell’edizione 2018. Dodici le squadre che si contenderanno il trofeo, per un totale di circa 240 giovani atleti. Le compagini ai nastri di partenza non sono forse mai state di così alto livello: stiamo parlando non solo del Barcellona (Spagna), ma di Juventus, Inter, Torino, Atalanta, dei campioni uscenti dello Sparta Praga (Repubblica Ceca), della neonata L.R. Vicenza Virtus, di Cittadella, Udinese, Venezia, Hellas Verona e dei local heroes dell’ArzignanoChiampo. Insomma, il meglio del panorama nazionale ed internazionale del calcio giovanile. Un grande spettacolo di sport non solo a beneficio del pubblico e dei famigliari che seguiranno le squadre, ma anche dei numerosi osservatori che ogni accorrono al Torneo Peretti per annotare sui loro taccuini i nomi dei giocatori in prospettiva più interessanti.

La presentazione della nona edizione è avvenuta questa mattina allo stadio Piacentini & Concato di Tezze di Arzignano: una scelta fatta non a caso, ma per celebrare i 50 anni dell’ASD Tezze Calcio guidata dal Presidente Armando Piacentini, da sempre coinvolta nell’organizzazione del torneo che ogni anno si prefigge lo scopo di sostenere la Fondazione Graziano Peretti Onlus, nata dal desiderio dei figli e della moglie del compianto Cav. Graziano Peretti (che tra Arzignano e Tezze fu giocatore, allenatore e dirigente nelle squadre calcistiche locali) di seguire la sua volontà di impegnarsi nell’aiuto delle famiglie in difficoltà.

Il ricavato della raccolta fondi attivata durante il torneo sarà devoluto al proseguimento di un progetto a favore dei bambini autistici. In collaborazione con l’Ulss 8 Berica, il progetto mira a sostenere la diagnosi precoce della malattia, organizzare incontri rivolti ai genitori e finanziare l’acquisto di materiale scolastico didattico e per la psicomotricità appositamente pensato per l’educazione dei bambini affetti da autismo.

Quest’anno le donazioni potranno essere fatte online collegandosi alla pagina Facebook del Torneo Peretti (http://www.facebook.com/TorneoGrazianoPeretti).

Il torneo inizierà alle 15,30 di venerdì 31 agosto, ma il via ufficiale è in programma sempre venerdì 31 agosto alle 20,30 nel piazzale della chiesa di Tezze di Arzignano (in caso di maltempo al Palatezze), quando saranno presentate le dodici squadre partecipanti e si svolgeranno i festeggiamenti per il 50° dell’ASD Tezze Calcio. Alla cerimonia inaugurale è annunciata la presenza del coordinatore FIGC per il Veneto del Settore Giovanile Scolastico Valter Bedin, dell’ex Presidente del Vicenza Calcio Pieraldo Dalle Carbonare e dell’ex campione di calcio Massimo Margiotta, oggi responsabile del settore giovanile dell’Hellas Verona.

Il Torneo si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre negli stadi Dal Molin di Arzignano, Comunale di Trissino, Piacentini & Concato di Tezze di Arzignano e Comunale di Castelgomberto

U

Una domanda al giorno: quali sono le finestre di mercato per i dilettanti ?  Sono possibili i trasferimenti fra società dilettantistiche dal 1 luglio al 14 settembre e dal 1 dicembre al 14 dicembre.  

 V

L.R. Vicenza Virtus: Un doppio test per i biancorossi di mister Colella prima dell’avvio del campionato di Serie C: sabato 1 settembre, alle ore 17, presso lo stadio comunale di Caldogno sito in Via Torino, arriverà il Montebelluna, formazione militante in Serie D. Sabato 8 settembre, alle ore 16,30, la XXIII edizione del “Memorial Santagiuliana”, dedicato all’indimenticato giocatore biancorosso Alfonso Santagiuliana. Scenderanno in campo per l’occasione L.R Vicenza e Cittadella, presso lo stadio di Caldogno. L’USD Calidonense, organizzatrice degli eventi, comunica che in entrambe le gare il prezzo unico d’ingresso sarà pari a 5 euro, mentre gli under 12 entreranno gratuitamente”.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano