Dalla Federazione EVIDENZA

Campionati: ecco i calendari completi dei gironi vicentini

Eccellenza Girone A

Caldiero – Arcella
Calidonense Piovese
F. Valbrenta – Borgoricco
Garda -Abano
Pozzonovo – Valgatara
San Martino Speme – San Giovanni Lupatoto
Sona – Belfiorese
Team Santa Lucia – Montecchio Maggiore

Riposa Vigasio

Il Montecchio va in trasferta nel veronese, mentre l’esordio della Calidonense e del Valbrenta avviene davanti al pubblico amico, con la Piovese che arriva a Caldogno e il Borgoricco che sale in Valbrenta. La gara che ci sembra più interessante vede Caldiero e Arcella di fronte. Vigasio è la prima squadra a riposare.

 

 

Promozione Girone A

Alba Borgo Roma- Badia Polesine
Aurora Cavalponica -Albaronco
Cadidavid – Cologna
Mozzecane – Povegliano
Castelbaldo – Oppeano
Chiampo – Castelnuovo
Seraticense – Nogara
Rivereel – Virtus

L’esordio del Chiampo in casa con il Castelnuovo. La Seraticense se la vede con la neopromossa Nogara, mentre il Rivereel saggia il girone A con la Virtus di Di Cristo.

Promozione Girone B

Valdagno -Camisano
Godigese – Rosà
Longare – Trissino
Marosticense – Tezze
Mestrino – Schio
San Giorgio in Bosco – Sarcedo
Summania – Cassola
Cornedo – Campigo

Il Camisano fa subito un test importando percorrendo il tunnel per recarsi a Valdagno. Mister Bernardi oggi al Mestrino e Manolo Destro ora alla Godigese  se la vedono con il loro passato incontrando rispettivamente lo Schio e il Rosà.  Il Longare in casa con il Trissino e la Marosticense con il Tezze provano subito a dimostrare il loro reale valore. 

Prima Categoria Girone C

Alto Astico Cogollo – Pedemontana
Dueville – Sovizzo
Junior Monticello – Stanga
Montebello – Marola
Montecchio Precalcino – Malo
Monteviale – Le Torri
Pol. Grisignano- Due Monti
Real San Zeno – Poleo

Due match clou fin dalla prima giornata con il Marola in trasferta sul campo del Montebello e con il Monteviale che affronta il Le Torri. Ci sono i deby Cogollo – Pedemontana e Grisignano – Due Monti. 

Prima Categoria Girone F

La favorita Bassano affronta subito un derby con la neo promossa Tezze sul Brenta. E’ derby anche per il Carmenta contro la Fontanivese. l’Azzurra Sandrigo va a Galliera in un campo sempre molto ostico mentre il Berton gioca in casa con l’Ardisci e Spera.

Seconda Categoria Girone C

La formazione delle Alte saggia la sua forza in casa del San Vitale in un derby castellano di grande interesse. L’altra formazione di Montecchio, il San Pietro gioca contro il Castelgomberto.  La storia leonicena viene messa in discussione dai vicini veronesi del Real Monteforte. Esordio in categoria casalingo per il Ponte dei Nori con il Borgo Soave e per il Brogliano con il Giovane Santo Stefano.

 

Il Maddalene prova subito l’incognita Cervarese, mentre il clou della giornata secondo noi  vede di fronte Telemar e Bp 93. C’è il derby padovano fra Union CSM e Virtus Plateolese e quello fra Spf e Lampo.

Bella partita fra Molina e Silva due fra le probabili pratogoniste del girone. Il Lugo va a Pianezze mentre c’è il derby scledense fra San Vito e Concordia e quello fra Orsiana e Giavenale.

Il Nove viene messo alla prova dal neo promosso Belvedere, mentre tra Eurocalcio e Real Stroppari si incontrano due delle protagoniste del girone. il San Pietro Rosà, possibile outsider del girone va allo scontro con il Mottinello retrocesso dalla prima.  Stella Azzurra al primo di una lunga serie di derby bassanesi

La Spes Poiana va in casa del Tribano mentre la Nova Gens esordisce di fronte al suo pubblico con l’Union Cus.

Ecco la galleria con i calendari completi di tutti i gironi vicentini

Sull'Autore

Federico Formisano