Promozione

Coppa Veneto: Chiampo recupera e s’impone sul Trissino

Chiampo – Trissino  3-2 De Toni (T) al 28′  autogol del Trissino 56′ Maddalena (C),  70′ Tirapelle (C) su rigore 75′ Petrovic (T)

Chiampo: Puller, Carassi, Vicentini (Pasquale dal 65′) , Saccozza (Tirapelle dal 60′) , Stefani, Jotic, Groppo (Acerra dal 80′) , Montagna, Maddalena (Danetti dal 76′) , Centomo, Faccin (dal 55′ Zonato). A disposizione Pellizzari, Pasquale, Corato, Tirapelle, Marcazzan, Acerra, Danetti, Zonato. Allenatore Lovato

 

Trissino: Massignan, Kokona, Nicoletti, Pecchini, Stenco, Moore, Piazza,  De Toni, Petrovic, Zordan, Bruttomesso; a disposizione: Rossi, Zichele, Greghi, Bertoldo, Maculan, Petronjevic, Cazzola, Antoniazzi. Allenatore Piccoli

Servizio e foto di Federico Formisano

Si gioca a Tavernelle perchè il campo di Chiampo (come già lo scorso anno) ha bisogno di interventi di sistemazione. Nella prima giornata di Coppa il Trissino ha battuto per 2-1 il Cornedo mentre il Chiampo in maniera abbastanza incredibile ha perso a Tezze contro i locali dopo essere stato in vantaggio fino al 90′ Nei minuti di recupero una doppietta di Vallarsa ha condannato il Chiampo alla sconfitta.

Lovato cambia molte pedine iniziando dal portiere (Puller per Pellizzari), proseguendo con Vicentini, Saccozza, Stefani, Groppo, Montagna, Centomo, Maddalena e Faccin che sostituiscono Acerra, Zonato, Marcazzan e c. Praticamente il mister ha confermato solo Carrassi e Jotic. Non è ancora in condizione Guiotto che sta recuperando dall’infortunio dello scorso anno mentre l’attaccante Boron si è fermato due settimane fa e sembra proprio che per lui si tratti di crociato. In prima linea agisce il neo arrivato Maddalena con Centomo mentre Groppo e Faccin coprono le fasce e Montagna e Saccozza dirigono le operazioni di centrocampo.

Anche Piccoli mister del  Trissino fa turn over con l’inserimento di Moore e Stenco al centro della difesa e con De Toni e Pecchini a centrocampo che rilevano Cazzola e Maculan. Attacco confermato con Petronjevic in panchina.

La prima incursione importante della gara è di capitan Carrassi, uno dei più in condizione del Chiampo, che fa mezzo campo in slalom e conclude con una botta all’incrocio che Massignan devia in angolo. Ma subito dopo emerge un Trissino più in palla che agisce molto sul tandem Petrovic- Piazza. Ed è proprio Petrovic ad impegnare Puller con una bella girata.

Il Chiampo impegna Massignan in uscita a pugni dopo un pericoloso traversone da sinistra ma gli ospiti sembrano più efficaci nel palleggio e sono molto ficcanti nei contropiedi. Al 22′ Bruttomesso si vede annullato un gol per fuorigioco e  al 28′  il Trissino passa in vantaggio: su cross da destra Petrovic difende bene palla sul limite dell’area e poi la tocca indietro per De Toni che con un gran tiro radente batte Puller.

Al 30′ portebbe arrivare anche il raddoppio: Petrovic ben servito in area si gira in un fazzoletto e calcia alto.

Al 34′ la reazione del Chiampo si esaurisce in una conclusione di Maddalena chiuso in uscita da Massignan.

Ma nel secondo tempo la gara cambia e il Chiampo inizia a fare la partita. Mister Lovato apporta subito alcune varianti alla formazione facendo entrare Zonato e Tirapelle per Faccin e Saccozza.
Il pareggio arriva su autorete, ma dopo pochi minuti il Chiampo confeziona una bella rete e rovescia completamente il risultato con un gol del neo arrivato Maddalena.

Stavolta è il Trissino che deve fare la partita ma il contropiede del Chiampo è fulminante e il neo entrato Tirapelle porta a 3 le reti. La reazione della Squadra di Piccoli si esaurisce nella rete che accorcia le distanze ad opera di Petrovic.  Adesso le due squadre sono a 3 punti nella classifica del girone.

L’analisi del mister del Trissino Antonio PiccoliAbbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori grossolani di cui è stato bravo ad approfittare Carrassi. per il resto direi che sia nel primo nel che nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta noi. Comunque bravi ai giocatori del Chiampo che non hanno mai mollato !”

 

Sull'Autore

Federico Formisano