Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: campi a rischio e tempo in miglioramento

Il Vicenza nel lungo precampionato ha giocato molte amichevoli, scopriamo chi sono i cannonieri biancorossi. Dal veronese arrivano immagini drammatiche di allagamenti e strade semidistrutte. Potrebbero essere rinviate delle gare. Nel vicentino per il momento non vengono segnalate situazioni a rischio.

A

Aggiornamento meteo: Tempo inizialmente perturbato di stampo autunnale per residue precipitazioni piú di tipo stratiforme specie verso la parte nord della regione e di tipo convettivo in prossimitá della costa; graduale temporanea attenuazione e cessazione dei fenomeni verso tardo mattino o metá giornata con possibili diradamenti, tuttavia qualora le schiarite dovessero risultare importanti sono possibili verso tardo pomeriggio o sera nuove piú circoscritte precipitazioni convettive specie in prossimitá dei rilievi, ma con intensitá decisamente inferiore a ieri. Temperature massime sui 22-24 gradi, venti deboli-moderati da est in attenuazione nel corso della giornata. (da Serenissima Meteo)

Almanacco: ultima versione !! Come avrete notato stiamo già lavorando all’edizione 2018/19 dell’Almanacco. i nostri corrispondenti in giro per i campi stanno già rinnovando la poderosa raccolta fotografica in nostro possesso. ( a proposito l’uso sistematico delle nostre foto da parte di altri ci ha obbligato a inserire la scritta calciovicentino sulle foto che pubblichiamo, ma qualcuno le riporta comunque anche con quella scritta..)  Intanto però grazie al lavoro di Graziella e Matteo che ringraziamo, abbiamo aggiornato l’Almanacco 2017/18  con tutte le presenze e le reti in nostro possesso. Adesso l’Almanacco è definitivo e potete consultarlo, stamparlo, ovviamente e come sempre gratuitamente.

Azzurra Sandrigo in scala ridotta

Arzignano: Mercoledì 5 settembre ci sarà presentazione  di tutte le squadre dell’Arzignano (dalle Giovanili alla Prima Squadra) per la stagione sportiva 2018/2019; l’evento avrò luogo alle ore 19.30  Presso La Rocca di Arzignano  in località Castello (piazza della Vittoria)  Quest’anno sono annunciati ospiti d’eccellenza: l’Amministrazione Comunale di Arzignano, l’ex Presidente del Vicenza Calcio Pieraldo Dalle Carbonare storici giocatori del Vicenza Calcio: Fabio Viviani e Mimmo Di Carlo.

B

Boron: l’attaccante del Chiampo Manuel Boron, ex Seraticense e Gambellara, era ieri ad Altavilla ad assistere alla gara dei compagni con le fide crozzole. Il giocatore ha infatti riportato un infortunio due settimane fa e si presume che si tratti della rottura del legamento crociato che potrebbe fermare il giocatore per molto tempo. Dopo una stagione positiva per lui ma negativa per la squadra del Gambellara in cui giocava, all’attaccante del 1996 era stata offerta la possibilità di tornare in Promozione con la maglia del Chiampo. Ma evidentemente il destino ha voluto metterci lo zampino. Al giocatore gli auguri di una pronta guarigione.

Boron Manuel

Boron Manuel

C

Campi: la bomba d’acqua caduta nel Veneto ha colpito soprattutto alcune zone (in Valpolicella sono caduti un quinto delle precipitazioni di un anno in poche ore e ci sono stati allagamenti e danni) . Questo potrebbe portare anche a rinvii di gare. Per il momento nel vicentino non vengono segnalate situazioni a rischio.

Nel veronese è successo anche questo !

Cartigliano: I nostri ragazzi hanno giocato A TESTA ALTA contro un avversario forte, nel primo derby vicentino della stagione  Nel calcio bisogna saper celebrare anche la sconfitta, soprattutto se arriva al cospetto di una squadra che lotterà per i vertici. Complimenti ai giocatori gialloblù… Applausi e grande orgoglio per i ragazzi di mister Ferronato che hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Prestazione da incorniciare: avanti così! (Da Facebook Cartigliano)

D

De Cao:  Roberto De Cao la passione del calcio c’è l’ha nel sangue da sempre. da mediano ha giocato una vita con il Monteviale, l’Altavilla, il Fimarc, la Contea ed il Bellaguardia.  Ma dopo essere rimasto per un pò a guardare, nella scorsa primavera ha deciso di rimettersi in gioco ed ha partecipato ad un corso per dirigente di squadre di calcio. Grazie a quella qualifica è stato chiamato dal Chiampo, dove gli è stato affidato il ruolo di team manager.  Per una società moderna e attenta la figura del team manager è molto importante, basti pensare all’attenzione che bisogna dedicare ai cambi di giocatori (quanti punti vengono persi per avere fatto cambi sbagliati ?)  o alle squalifiche dei propri e degli altrui giocatori.  Insomma De Cao è tornato all’amato calcio e conoscendo la sua passione non possiamo che augurargli una rapida carriera.

Roberto De Cao

M

Montecchio: il Montecchio ha disputato e perso un’amichevole con l’Este formazione di serie D allenata dall’ex mister biancorosso Zanini. Risultato 1-0 per i padovani

P

Presentazioni: tutt’altro che concluse le presentazioni per la stagione che sta per iniziare: Domani tocchera all’Azzurra e al Cartigliano, il 5 arriva il momento ufficiale dell’Arzignano, mentre il 6 settembre ci sarà quella della Luparense e il 7 infine la festa della Virtus Romano per il 35 anniversario della società. Da definire quella del Rosà che avrebbe dovuto essere ieri e che invece è stata rinviata per le avverse condizioni meteo.  Queste indicate in blu (in rigoroso ordine alfabetico) sono le 76 che abbiamo seguito direttamente

Alta Valle del Chiampo (61),  Altair (15), Altavilla (63) Alte (40),  Alto Astico Cogollo (48) Arcugnano (6),  Azzurra Maglio(24),  Bassan Team Motta (51),  Belvedere (65),  Berton (18),   Bp 93 (60),  Brendola (2)   Ca Ba Marchesane (47), Calidonense (29), Camisano (10), Carmenta (74), Castelgomberto (67), Chiampo (38),   Colceresa (55), Cornedo (30), Due Monti (35), Dueville (28), Eurocalcio (13), Fides (50), Gambellara (52),  Giavenale (66),  Grisignano (57),  Grumolo (41),  Isola Castelnovo (22), Junior Monticello (42),  Juventina Laghi (34), La Contea (75), Lampo (56), Le Torri (32), Longare (36)  Lugo (37), Maddalene (33), Malo (25),  Marola (14), Montebello (53), Montecchio (76), Montecchio Precalcino (72), Monteviale (9),  Mottinello (62), Novoledo (8), Pedemontana (21), Pedezzi (20), Pianezze (54) Poleo (19), Quinto (68), Real Brogliano  (27), Real San Zeno (23),  Real Stroppari  (43)  Recoaro (59), Rivereel (4), Rozzampia (17),  San Lazzaro (7), San Pietro Rosà (49),  San Vitale (44),  San Vito Cà Trenta (11),  Santa Croce (39), Santomio (12), Schio (46), Seraticense (3), Sette Mulini (70), Silva (45), Sossano (73), Sovizzo (31), Spes Poiana (26), Stanga Vi Est (71), Telemar (16), Transvector (58), Trissino (5), Union LC (69), Union Olmo Creazzo (1) ,  Virtus Plateolese (64)

S

Santomio: Il 2 Settembre 1978 veniva costituito ufficialmente il Calcio San Tomio.Tanti auguri a chi questa società l’ha fatta nascere, a chi ha proseguito e prosegue tutt’ora questo lavoro, dedicandoci tanto tempo e mettendoci altrettanta passione. Tanti auguri a chi in questa società ci ha giocato e allenato, con la speranza che vi sentiate per sempre Rondinelle. Tanti auguri a chi questa società l’ha supportata economicamente o materialmente, perché senza chi crede in noi non ci sarebbe più calcio a San Tomio. Tanti auguri a chi questa società la supporta sul campo, perché non c’è niente di più bello che vedere il San Tomio esultare sotto una tribuna stracolma.  Tanti auguri a tutti i ragazzi e agli staff che hanno iniziato o stanno per iniziare una nuova stagione, perché a voi sta il dovere di portare avanti questa storia meravigliosa.

Termina 1-0 per i biancoazzurri di mister Marchioro il secondo impegno stagionale. A Marano contro il Silva (Seconda Categoria Girone F) le rondinelle chiudono il primo tempo sul risultato di 0-0, per poi passare nella ripresa con l’eurogoal di Eberle, che sigla il primo goal non ufficiale del San Tomio 2018/2019. 11 iniziale: Alfonsini, De Zen, Jimenez, De Vicari, Cocco, Mencato, Marangoni, Soppelsa, Pretto K, Gecchelin, Dalla Cà F. Nella ripresa sono entrati: Galamic, Lievore, Diquigiovanni, Dalla Vecchia, Grotto, Schiavo, Eberle, Lappo, Fochesato e Pretto F. Indisponibili: Zordan, Dalla Cà V, Bonato, Modesti, Lain, Del Giudice

V

L.R. Vicenza Virtus:  nell’interminabile precampionato iniziato a luglio e tuttora in corso il Vicenza ha disputato una sola gara ufficiale (con il Palermo Coppa Italia) finita 2-2 e poi persa ai rigori. Quindi ha giocato 7 amichevoli tutte vinte (Sette Comuni 12-0, Real Vicenza 3-0, Trento 3-1, Arzignano 4-3, Calidonense 5-0, Campodarsego 5-0, Montebelluna 3-0) per un complessivo di 35 gol segnati e solo 4 subiti di cui 3 dall’Arzignano. Con la gara di Coppa siamo ad un parziale di 37 a 6. Ma chi sono i cannonieri della squadra?  Maistrello 8 reti (di cui 5 ai dilettanti dell’Unione Sette Comuni), Giacomelli 5, Curcio 4, Arma 3 (ma ha giocato solo 3 delle 7 gare finora disputate), Laurenti 3, Gashi 3, Tronco 2, Pasini 2, Zonta 2, Bianchi 1, Solerio 1. Adesso aspettiamo il campionato per vedere come andrà quando si comincerà a fare sul serio.

Maistrello capocannoniere dell’estate

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano