Calciomercato EVIDENZA

Calcio mercato del giorno dopo: ancora trattative in atto !

Venerdì 7 l’attenzione dei media e degli appassionati di calcio tornerà ad incentrarsi su quello che potrebbe essere l’ultimo verdetto di un estate tribolata ed incerta come non mai: ad emetterlo sarà il Collegio di Garanzia del Coni che potrebbe decidere di ripristinare la regolarità del campionato di Serie B a 22 squadre delegando alla Lega di ammettere altre tre squadre (con Ternana, Novara, Pro Vercelli, Siena, Catania  in corsa per i posti al sole).  C’è anche la possibilità prevista già da qualche media che la Figc decida di agire in autotutela, riportando il format del campionato a 22 proprio prima della sentenza.Verdetto non indifferente per il Vicenza che si vedrebbe togliere dal girone la formazione considerata come la principale favorita alla promozione, la Ternana, appunto. Entro il fine settimana, il Vicenza conoscerà le squadre che comporranno il girone B. Infine domenica 9 iniziano i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Mercoledì 5 ci saranno le ultime amichevoli mentre mercoledì 19 si giocherà la terza decisiva giornata (in quasi tutti i gruppi) di Coppa. Domenica 9 parte anche la terza categoria con la prima giornata di Coppa delle Delegazioni.

B

Bassano: Buona anche la seconda  In Coppa Veneto. l’FC Bassano 1903 espugna il campo del Bessica Calcio. Finisce 2-1 per i giallorossi grazie alle reti di Savio al 17’ (assist di Frangu)  e Marco Frachesen al 43’ su rigore procurato da Savio. Per i padroni di casa realizza Baggio al 73’.

Il Bassano esulta dopo una rete ( foto Facebook /Bassano Fc)

Bigoni: L’ex attaccante del Real Vicenza, Carlo Bigoni è stato tesserato dal San Donà. Lo scorso anno aveva giocato nella seconda parte della stagione con l’Este in serie D.

Carlo Bigoni con la maglia del Real Vicenza

C

Caldiero: nel Caldiero che pareggia con il Vigasio buona prova del vicentino Mezzina che a pochi minuti dalla fine si esibisce in una plastica rovesciata: Maragna, ex portiere della Seraticense e adesso alla guardia del Vigasio si esibisce in un intervento plastico ma, in assenza della Var, rimane il dubbio se l’estremo difensore sia riuscito ad allontanare prima che la palla superasse la linea bianca. Per l’arbitro non è gol e rimane lo 0-0

Mezzina con la maglia del Caldiero

ASD Futsal Cornedo e Academy Sabato 15 Settembre 2018 Presentazione Ufficiale di tutte le squadre agonistiche e dell’attività di base del Futsal Cornedo, che si terrà nella splendida cornice del Paladegasperi di Cornedo a partire dalle ore 17.00.  Il ritrovo è fissato per le ore 16.30 circa, al Paladegasperi (Via De Gasperi, 10 – Cornedo Vicentino) per pubblico e genitori, al Pala Sobradinho per i ragazzi, i tecnici e i dirigenti, pronti a vedere sfilare tutti i protagonisti che andranno a comporre le squadre giovanili dell’Academy Futsal Cornedo (Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici). Saranno presenti poi le squadre dell’attività agonistica (Serie B, Under 19 Nazionale, Under 17 Regionale e Under 15 Regionale). Tutti presenti con i loro tecnici e dirigenti, più tante sorprese e ospiti a sorpresa davvero importanti. Saranno presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Cornedo Vicentino, della Divisione Calcio a 5, della Figc Veneta, e del Chievo Verona, società con cui il Futsal Cornedo ha instaurato il rapporto di Academy.

D

Dal Lago: Roberto Dal Lago, ex allenatore del Fimarc (con cui ha vinto il campionato di terza) del Le Torri (con cui ha vinto quello di prima) del Quinto (con cui ha raggiunto i play-off, del Bp 93, del Sovizzo chiede di essere inserito nella lista degli allenatori che cercano squadra che presto pubblicheremo nell’ultima versione e con gli ultimi aggiornamenti. Per contattare Dal Lago chiamate il 347 4814430

dallagoroberto

Dueville- Stanga: il temporale di ieri pomeriggio ha battuto soprattutto su Dueville. Le società polemiche con il direttore di gara che ha voluto iniziare in una situazione veramente al limite con grandine e pioggia battente all’ora stabilita anziché attendere l’evoluzione della situazione. Emblematica la situazione come emerge dal servizio di Andrea Benedetti Vallenari: https://www.calciovicentino.it/2018/09/02/nubifragio-a-dueville-rabbia-delle-societa/   A qualche chilometro di distanza nemmeno una goccia d’acqua. I misteri del meteo.

Lo scorso anno nella stessa domenica gli arbitri dovettero effettuare una sosta a metà tempo per il gran caldo; questa domenica sono saltate alcune gare, ma in queste condizioni giocare al calcio è una vera impresa… Complimenti ad Andrea Benedetti Vallenari per la foto !!

G

Giavenale – Orsiana: la partita fra Giavenale e Orsiana si è conclusa con il risultato di 2-2 e non di 1-2 come erroneamente riportato nel sito ieri pomeriggio. A questo servono i gruppi Whatsapp che abbiamo ricostituito e che ieri ci hanno permesso di avere i risultati prima degli altri e prima delle app-. Ma ovviamente bisogna fare la fatica di scrivere il risultato (tempo medio 15 secondi circa…)

L

Lonigo: pronto riscatto della prima squadra nella seconda giornata di coppa veneto, vittoria rotonda per 7-1 contro il Gambellara. dopo i 4 esordienti domenica scorsa, altri 3 esordienti provenienti dagli juniores. reti di Sipon, Guarino, Avena, Gnesato, Ghigi, Masetto, Gonta.

M

Montecchio Precalcino: il Montecchio tessera il centrocampista Sulex Bankole, classe 1988, lo scorso anno 19 gare con il San Vito Cà Trenta, ed in precedenza al Cornedo.

gol di Bankole con la maglia del San Vito Cà Trenta

P

 Presentazioni: tutt’altro che concluse le presentazioni per la stagione che sta per iniziare: Stasera tocchera all’Azzurra e al Cartigliano, il 5 arriva il momento ufficiale dell’Arzignano, mentre il 6 settembre ci sarà quella della Luparense e il 7 infine la festa della Virtus Romano per il 35 anniversario della società. Da definire quella del Rosà che avrebbe dovuto essere venerdì e che invece è stata rinviata per le avverse condizioni meteo.

S

Summania: Il Summania ha preso il centrocampista Alberto Burti, classe 1996, dall’Azzurra Sandrigo, con cui ha giocato 19 partite nell’ultimo campionato.

Burti Alberto

T

Torneo Peretti: L’Inter vince il Torneo battendo in finale il Torino per una rete a zero. Gli avversari hanno sbagliato nel primo tempo un calcio di rigore che poteva portarli in vantaggio.  La Sparta Praga, campione un anno fa, si accontenta del terzo posto battendo nella finalina il Barcellona (4-2). Ancora una volta il Torneo per Giovanissimi 2005 ha messo in luce talenti di valore e squadre molto bene impostate. L’Inter allenata dall’ex difensore Chivu ha meritato la vittoria.https://www.facebook.com/TorneoGrazianoPeretti/videos/234098067256857/ l’azione del gol di Gallo cha ha dato la vittoria ai neroazzurri.

la squadra del Torino finalista al Torneo Peretti

 

V

Valbrenta: il Valbrenta fermo in Coppa per turno di riposo ha disputato due amichevoli.  Mercoledì 29 con il Cornuda ,  vittoria per 4-0 con  doppietta di Cacciotti e reti di Osmani e Gambasin e Sabato 1 settembre con l’Istrana, vittoria per 1-0 del Valbrenta con gol di Diane. La società sta perfezionando l’acquisto di un fuori quota del 2000 quanto prima verrà comunicato il nome del nuovo arrivo.

Cacciotti

 

Valdagno:  Il presidente del Valdagno Roberto Coda annuncia gli arrivi di   Patrik Cappelletto mezza punta del 1996, 16 presenze ed una rete con la Seraticense di Nicolò De Tomasi centrocampista del 1999 dalla Berretti del Vicenza. Di De Tomasi avevamo già scritto una settimana fa.

Cappelletto Patrik

Patrik Cappelletto

 

L.R. Vicenza Virtus:  Lorenzo Vasco, centrocampista del 1997, cresciuto nel settore giovanile della Roma, ed ex di  Sudtirol, Fidelis Andria e di  Racing Fondi, potrebbe arrivare al Vicenza. A dare la notizia è il sito   TuttoC.com.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano