Prima Categoria Redazionali

Real San Zeno raggiunge due volte il Monteviale

REAL SAN ZENO – MONTEVIALE  2 – 2

REAL SAN ZENO ARZIGNANO: Dalla Gassa, Zamperetti, Dal Lago, Mosele, Labella, Mantovani (dal 46’ Callegaro), Ferraro (dal 83’ Meggiolaro), Donadello (dal 46’ Vallarsa), Bergozza (dal 60’ Belluzzi), Miste, Met Hasani (dal 68’ Crestani) All.: Vinoli Christian

MONTEVIALE: Rosario, Porcellato, Radosavljevic, Zausa, Cantarello, Penzo (dal 68’ Maiova), Arcaro, Maran (dal 73’ Erba), Belloni, Cisco, Menegon. All.: Lazzaron Denis

Arbitro: Gabriele Tisocco di Schio
Reti: al 11’ Arcaro (M), al 18’ Miste su rigore (RSZ), al 31’ Menegon (M), al 51’ Vallarsa (RSZ).

Articolo e foto di Antonio Martinello

Secondo turno di Coppa Veneto, ad Arzignano sul terreno di gioco comunale “Villaggio Giardino” si confrontano il Real San Zeno Arzignano e il Monteviale agli ordini del sig. Gabriele Tisocco della sezione di Schio.

Le due squadre si schierano, con un più prudente  4 – 4 – 2 i locali, mentre gli ospiti offrono un classico 4 – 3 -3 . Partono meglio i ragazzi di Mister Lazzaron che con l’estremo sinistro Arcaro punzecchiano più volte la porta difesa da Dalla Gassa,  e al 11’ con azione veloce Belloni serve un assist per Arcaro che di destro anticipa l’uscita del numero uno locale e gonfia il sacco.

La gara scorre veloce con leggera supremazia ospite, ma al 18’ su un’azione insistita dei locali la palla su rimpallo fortuito tocca il braccio di un difensore e per l’arbitro il fallo merita la massima punizione. Molto contestato dai giocatori giallo/rossi il rigore, del quale se ne incarica il numero 10 locale, Miste, Rosario il portiere del Monteviale intuisce ma non trattiene e la palla lemme lemme entra in porta. Nel  frattempo si alza un forte vento che soffia alle spalle dei giocatori di casa, modificando spesso le traiettorie dei lanci e delle palle alte, con conseguente ricerca da parte di ragazzi in campo di giocate con palla a terra anche queste non semplici visto l’irregolarità del terreno di gioco. Dopo le due fiammate iniziali, è il Monteviale il più convinto alla ricerca del vantaggio e viene premiato. Scorre il 31’ minuto e in azione di ripartenza Arcaro sfugge al proprio controllore sulla sinistra, guadagna il fondo e con un millimetrico cross trova la testa di Menegon pronto ad insaccare la palla da non più di tre metri dalla linea di porta.  Raggiunto il vantaggio il Monteviale tenta di controllare la gara e fino al riposo non ci sono azioni degna di nota.

La ripresa inizia con l’allenatore Vinoli per i locali che sostituisce, Mantovani e Donadello con Callegaro e Vallarsa. La mossa si rivela azzeccata perché proprio il neo entrato Vallarsa riporta in parità le sorti dell’incontro al minuto 51’, dopo che Menegon appena un minuto prima aveva colto un clamoroso palo alla sinistra del portiere con un tiro da non oltre dieci metri. Il Monteviale accusa il colpo per il pareggio subito e per poco al 52’ rischia di capitolare nuovamente, quando un attacco del S. Zeno si infrange anch’esso sul legno della porta difesa da Rosario.

Passato il momento di scoramento, Cantarello & Soci si riversano in avanti con continue azioni nella metà campo degli arzignanesi, ma la stanchezza che affiora non aiuta nella precisione delle giocate, poi inizia la girandola delle sostituzioni che alla fine porta l’arbitro a decretare cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia.

 

Sull'Autore

Antonio Martinello