Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: ancora news tra presentazioni e calendari in arrivo

Aggiornamenti delle ore 16.00

P

Portieri: Andrea Sanson ex estremo difensore dell’Altair e dell’Ariston andrà a giocare con gli amatori di San Pio X, dopo aver atteso invano una chiamata. Rimane invece sul mercato il giovane Nicola Franzini che ha disputato 7 gare in Promozione con lo Schio. Sempre in attesa anche Mattia Berno , del 1996, Mattia Di Felice , del  1998,  Pietro Poletto, del 1997, Alex Righetto del 1996 e Marco Zattra del 1992. Chi ha bisogno di un portiere si faccia avanti…

 

Nicola Franzini

T

Telemar: sgradevole e spiacevole episodio al Campo di Via Gagliardotti dove ignoti si sono introdotti nottetempo nella sede societaria puntando a fare razzia di denaro.  L’effrazione si è conclusa con i danni (una finestra sfondata) ma senza successo per i mariuoli.

Prime notizie di martedì 5 settembre

A

Amichevoli: questo il calendario di domani sera: 

Altavilla – Gambellara
Alto Astico Cogollo – Lugo
Bassano – Real Stroppari
Coriano – Lonigo
Santomio – Juniores Bissarese
Virtus Plateolese – Curtarolese

Inviateci le altre gare amichevoli programmate per i prossimi giorni

Domenica 9 ore 10.30: Riviera Berica – Pedezzi

C

Cartigliano: ieri sera abbiamo partecipato alla presentazione del Cartigliano in Villa Cappello. Oggi pubblicheremo un ampio servizio con le foto di Debora Giorio.

L

Lega Dilettanti: Sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti esce la notizia che i calendari della Serie D saranno comunicati mercoledì 5 Settembre alle ore 14.00. Ma la notizia non trova conferma e sul sito ufficiale della LND si continua a dare per confermata la data del 8 settembre (guarda caso il giorno dopo che il Consiglio del Coni si sarà pronunciato sui ricorsi pendenti). In  attesa che la Lega si pronunci rimaniamo in attesa di sapere con chi giocheranno Cartigliano e Arzignano il 16 quando inizieranno i campionati di serie D.

N

New Team: Domenica 9 scenderanno in campo per la prima volta, nelle gare di Coppa, le squadre di terza categoria.  E noi una alla volta vi presentiamo le formazioni di terza come saranno: Oggi tocca al New team: Portieri: Gianluca Bonesso (98 dal Molina) Marco Carraro (89), Davide Schiro (96)  difensori: Cristian Berto (98), Davide Covallero (96), Giacomo Dal Maso, Simone Federle (93),  Luca Gasparini (93), Giovanni Martini, Andrea Nannini (96), Luca Saggiorato (79), centrocampisti: Giovanni Carli, Simone Daccò (83 dal Santomio), Giovanni Fontana (97), Raffaele Inderle (89). Alessandro Pozzer (96), Giulio Quirolpe (82)  Alessio Roscini (92), Alberto Roscini (96), Francesco Soldà attaccanti: Matteo Casarotto (95) Giacomo Casatto (90),  Vincenzo Doria (90 dall’Orsiana), Giovanni Romagna (97),  Luca Spagnolo (96), Allenatore: Faburlani Diego; Direttore sportivo:  Meneghetti Maurizio Dirigente accompagnatore; Berlato Mirco.

P

Presentazioni: tutt’altro che concluse le presentazioni per la stagione che sta per iniziare: Domani arriva il momento ufficiale dell’Arzignano, mentre il 6 settembre ci sarà quella della Luparense e il 7 infine la festa della Virtus Romano per il 35 anniversario della società. Da definire quella del Rosà che avrebbe dovuto essere ieri e che invece è stata rinviata per le avverse condizioni meteo. Ieri sera abbiamo seguito quella del Cartigliano.

R

Rossano Veneto: Dal Giornale di Vicenza apprendiamo che il settore giovanile del calcio a 11 sta riprendendo quota a Rossano Veneto, grazie alla collaborazione dello United Futsal Rossano, che che milita in C1 di calcio a 5. Nevio Tartaglia, allenatore fino allo scorso anno del Team Cà Ba Marchesane ed in passato di altre formazioni bassanesi è riuscito l’anno scorso a far partire quattro squadre, piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti, seguite da due allenatori. “Nell’arco di pochi mesi – scrive il Giornale di Vicenza –  Tartaglia, ora responsabile tecnico del settore giovanile e che si avvale come braccio destro di Damiano Guarise (ex giocatore dello Unitedl), ha visto più che raddoppiare i giovani calciatori, che sono quasi 100. Le squadre per l’ormai imminente annata sportiva sono sei, compresi i giovanissimi che si sono già ritrovati.”

                                                                                                       

Santomio: tre innesti dell’ultima ora nel Santomio: Dal Brogliano arrivano Kevin Pretto classe 1995, mezza punta, e Matteo Diquigiovanni , difensore del 1996. Dal Malo arriva il difensore Federico Dalla Vecchia, classe 1997. In uscita da Santomio: Matteo Corato, difensore passa al San Vito Cà Trenta e Rachid Kandri va al Monte di Malo. Nel frattempo la società programma due amichevoli: una per domani sera, a Santomio alle 20.15 con gli Juniores della Bissarese,  l’altra per mercoledì 12 a Isola Castelnovo ore 20.30

Matteo Diquigiovanni

Scuola portieri Keepersport Solo numeri uno, E’ giunto al 7° anno di vita il progetto di Keepersport:  in questo periodo 9 portieri partiti dai dilettanti, anche grazie al nostro aiuto, sono arrivati in settori giovanili professionistici e uno di loro ora è il terzo portiere in serie B.
Il nostro staff andrà ad incidere sull’aspetto motivazionale, tutti gli aspetti tecnici e tattici con le dovute metodologie dando grande risalto all’aspetto ludico e coordinativo grazie alla presenza del preparatore atletico e di nuovi strumenti di lavoro. Il corso per ragazzi e ragazze, oltre ad essere aperto a tutti coloro, esperti e non che vogliono aumentare e migliorare il loro bagaglio personale con una seduta esterna alla propria squadra d’appartenenza, è rivolto e stato pensato per quelle società che in mancanza di una figura importante come quella dell’allenatore dei portieri hanno la necessità di far allenare i propri portieri ragazzi e ragazze di settore giovanile e prima squadra in maniera dettagliata e consona alle esigenze del ruolo. Il progetto avrà sede nell’impianto sportivo comunale “Doria” gestito dall’A.C. Union Olmo Creazzo, in via Marinai d’Italia a Olmo vicino al minigolf e da quest’anno pure nell’impianto sportivo comunale della Stanga gestito in viale della Pace 313 a Vicenza. Il corso inizierà lunedì 24 settembre per protrarsi tutta la stagione fino a lunedì 27 maggio. Le sedute che si svolgeranno su campi in sintetico, inizieranno alle ore 17:30 fino alle 18:45 per i più piccoli (2011-2006), e alle ore 18:45 fino alle 20.00 per i più grandi (2005-prima squadra). La direzione tecnica avrà come responsabili i due fondatori Michele De Bernardin ora responsabile portieri dell’area portieri del settore giovanile del Parma Calcio  e Leopoldo Nogara attuale preparatore dei portieri del Montecchio, affiancati da un team di allenatori qualificati.  Il corso poi si avvarrà delle competenze di un laureato in Scienze Motorie. Inoltre nelle sedute che ci accompagneranno saranno presenti portieri professionisti e altri amici in veste di allenatori e giocatori, allenando e dispensando consigli. Per partecipare è necessario munirsi di una fotocopia dell’idoneità specifica o visita medico sportiva, inoltre ogni ragazzo oltre a portare il proprio corredo d’abbigliamento, potrà essere accompagnato dall’allenatore dei portieri della società o da quello della propria squadra che potranno seguire gli allenamenti direttamente sul campo. Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 3479836799 o 3357319065 o scrivere a micheledebernardin@gmail.com o nogaraleopoldo@gmail.com  Facebook: Scuola portieri Keepersport Solo numeri uno Instagram: spksolonumeriuno

Seraticense: alcuni infortuni (Angel, De Silveira, Bresaola, più o meno gravi) e la cessione di Cappelletto al Valdagno, hanno costretto la società a tornare sul mercato e alla corte di mister Cortellazzi è arrivato il centrocampista  Giulio Montemezzo del 2000,  dal Calvi Noale. Il giocatore cresciuto nell’Abano, nello scorso campionato ha giocato con il Mestre (3 presenze in serie C) e con il Calvi Noale (18 presenze in D) ed è arrivato grazie ai buoni uffici dell’osservatore Turetta che già aveva fatto arrivare alla Seraticense l’esterno Bertocco. Nella gara di domenica erano in campo il portiere Coltro del 1999, ex Montecchio, Bertocco, Montemezzo e Mucenj, tutti protagonisti di un’ ottima prova.

 

T

 Torneo “ Peretti” Come abbiamo anticipato ieri l’under 14 dell’Inter ha conquistato il gradino più alto del podio nel 9° Memorial Graziano Peretti, battendo 1-0 i pari età  granata. Quella disputata al Dal Molin di Arzignano è stata una finale di grande livello tecnico e agonistico, decisa nel secondo tempo da un gol di Gallo. Ma tutte le partite del torneo, disputatosi dal 31 agosto al 2 settembre sui campi di Arzignano, Tezze di Arzignano, Trissino e Castelgomberto, si sono distinte per l’alta qualità del gioco e dei giovani atleti. Un percorso pressoché perfetto quello dei ragazzi agli ordini di Mister Chivu, interrotto solo dalla sconfitta per 3-2 rimediata con il Cittadella durante la fase a gironi. Risultato che non ha intaccato le altre ottime prestazioni della squadra nerazzurra, che sempre nella fase a gironi si è imposta per 2-0 sul Venezia, ha battuto 1-0 l’Atalanta e in semifinale ha rifilato un netto 4-0 al Barcellona.  Oltre ad aver conquistato il primo posto di squadra, i nerazzurri si sono aggiudicati due premi individuali: Luca Di Maggio è stato nominato miglior giocatore del torneo e Paolo Raimondo Miglior portiere.

Insieme ai due giocatori dell’Inter sono stati premiati Gioele De Simone (Torino) come capocannonniere, Aaron Ciammaglichella (Torino) come miglior giocatore della finale 1°/2° posto e Matoš Krulich (Sparta Praga) come miglior giocatore della finale 3°/4° posto. Il premio “Fai play” dedicato a Mattia Furlato è andato invece ai catalani del Barcellona.  Un grande successo in termini tecnici e di pubblico. I 4 stadi coinvolti (Comunale di Trissino, Castelgomberto, Tezze e Dal Molin di Arzignano) hanno registrato presenza record durante tutta la durata della competizione, segno tangibile dell’importanza che il Memorial Peretti ricopre per il territorio vicentino.

V

L.R. Vicenza Virtus:  il portiere Samuel Pizzignacco, 2001 già utilizzato in alcune gare amichevoli sarà il terzo portiere del Vicenza alle spalle di Grandi e Albertazzi. Il giocatore proviene dalla Berretti dell’Udinese.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano