Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Calidonense un colpo fortunato !!!

Aggiornamento delle ore 14.15

Ecco la prima giornata del campionato di Serie D

Adriese – Clodiense
Chions St Georgen
Cjarlins Muzane – Belluno
Delta Rovigo – Tamai
Este – Montebelluna
Levico – Sandonà
Trento – Cartigliano
Union Feltre – Arzignano
Virtus Bolzano – Campodarsego

Iniziano entrambe in trasferta le vicentine: il Cartigliano sale a Trento mentre l’Union Feltre collauderà la forza dell’Arzignano.  L’inizio del campionato è previsto per il 16 settembre

 

Coppa Italia di Serie D- Trentaduesimi di finale: Domenica l’Arzignano giocherà in trasferta a Legnago; nel caso dovesse superare il turno si ritroverebbe con la vincente di Darfo Boario – Rezzato il 10 ottobre.

Aggiornamento delle ore 13.30

A

Arzignano: stasera la presentazione ufficiale Vietato scappare al termine della presentazione ufficiale di domani sera alla Rocca di Castello! Dopo aver conosciuto tutti i protagonisti della nuova stagione gialloceleste, dalla Prima Squadra di mister Di Donato ai bambini della Scuola Calcio Élite, ci si trasferirà pochi passi più in là al campo sportivo di Castello, dove la Società ha allestito un rinfresco per proseguire ulteriormente la serata all’insegna del gialloceleste!

L

Luparense: Dopo aver preso Martorel come estremo difensore la Luparense prende anche il portiere Alberto Lovato, classe 1998, dalla Calidonense.  La squadra di Caldogno, dopo aver annunciato l’arrivo in porta di Stefano Fortunato, ha scelto di lasciare libero uno dei due portieri giovani in organico (l’altro è l’ex bassanese Pozza). E l’ex Camisanese è stato così tesserato dalla Luparense.

Alberto Lovato (foto Formisano)

M

Molina: nel servizio della settimana scorsa sulla seconda categoria girone F vi avevamo dato la rosa del Molina ancora incompleta e parziale. Ecco quella definitiva ed ufficiale. PORTIERI Zambon Andrea (1989), Markovic Boris (1999) DIFENSORI Scattolaro Daniel (1992 dal Lakota ), Casagrande Marco (1993, dal Lakota ), Carlotto Michele (1996 dal Monte di Malo), Brunalle Christian (1997), Bonato Massimo (1994, dal Lakota ), Ferracin Giovanni (1997), Sbalchiero Nicoló (1998), Peron Michele (1993), Rebeschin Federico (1997) CENTROCAMPISTI Ruzzante Mario (1988 dal Lakota ), Carollo Marco (1989), Cebba Alessandro (1995, dal Lakota ), Sassaro Gianmarco (1996), Meda Christian (1999), Ghirardello Davide (1999) ATTACCANTI Brazzale Loris (1993, dal Summania), Panis Alexandru (1997, dal Lakota ), Sartori Mattia (1997), Cattelan Paolo (1995), Visentin Marco (1999), Dalla Stella Paolo (1998), Conzato Andrea (2000). Lo Staff:  Allenatore: Poletto Loris; Secondo allenatore: Campese Manuel; Preparatore portieri: Righele Stefano Dirigenti accompagnatori: Vitale Domenico, Perazzo Dario, Fabrello Claudio, Berto Luigino

N

Novoledo: Altro arrivo alla corte di mister Zanini. La società verlese ha tesserato il forte centrocampista Oliver Jozic, ex Montecchio Precalcino e Isola Castelnovo, che arriva in prestito dal Sarcedo.

Jozic (foto Calciovicentino) 

Prime notizie di mercoledì 5 settembre

Nove giorni alla chiusura definitiva del mercato dei dilettanti. Venerdì 14 alle ore 19.00 si chiuderà questa finestra. Ci sono società già in fibrillazione per i primi risultati delle gare di Coppa e delle amichevoli non confortanti. Sono già numerosi gli infortuni segnalati. E i direttori sportivi cercano di mettersi al riparo da sorprese. Staremo a vedere cosa succederà nell’ultima settimana abbondante.  Ma dal nostro osservatorio avvertiamo già una certa fibrillazione. Saranno giornate intense.

A

Amichevoli: questo il calendario di questa sera:

Altavilla – Gambellara
Alto Astico Cogollo – Lugo
Bassano – Real Stroppari
Coriano – Lonigo
Locara – Valdalpone (ore 20.00)
Santomio – Juniores Bissarese
Virtus Plateolese – Curtarolese

Triangolare a Sovizzo con Sovizzo, Azzurra Sandrigo e Castelgomberto (ore 20.00)

Domani sera

Sette Mulini – Arcugnano

B

Bassano: Hanno già superato quota 100 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi giallorossi in meno di una settimana dall’apertura della campagna di sottoscrizione. ! Da oggi, oltre a My Sport ed edicola Gioia è possibile trovare gli abbonamenti  (costo 50 euro in Tribuna Centrale, 20 euro in tribuna scoperta) anche all’edicola XXV Aprile. !

C

Calidonense:  Il direttore sportivo della Calidonense, Filotto,  riesce nell’impresa di riunire i fratelli Fortunato. A Luca che già giocava con la formazione di Caldogno, si aggiunge, infatti, Stefano, ex professionista con le maglie del Venezia, del Modena  e del Vicenza.  Stefano Fortunato, classe 1990, era rimasto svincolato dopo il fallimento del Vicenza. Per l’Eccellenza è un rinforzo importante e al tempo stesso un’opportunità per i giovani Lovato e Pozza di crescere seguendo l’esperienza del compagno.

Fortunato Stefano

Cartigliano: Questo il link per consultare la presentazione del Cartigliano. https://www.calciovicentino.it/2018/09/04/presentazioni-77-cartigliano-sopratutto-il-senso-della-misura/

Cercasi: squadra dell’Alto Vicentino cerca giocatori del 2006/07 per completamento organico esordienti misti. Contattare il sito

D

De Filippi: il forte difensore centrale Ruben De Filippi classe 1989, lo scorso anno a Longare, è al momento ancora fermo. In estate c’erano stati contatti fra il giocatore e il Rivereel che però non si sono concretizzati. Adesso lo avrebbe cercato una squadra di prima categoria ma il giocatore al momento non ha ancora deciso se ripartire con l’attività agonistica o smettere.

De Filippi

L

Lega Dilettanti: Oggi, alle 14.00,  dovrebbe essere il giorno dei calendari della Serie D : la notizia apparsa sul sito Facebook  non è stata smentita per cui oggi finalmente si dovrebbe sapere con chi Arzignano e Cartigliano scenderanno in campo domenica 16 e nelle successive giornate.

Longare – Mestrino 2-2 Splendida partita vista allo stadio di Longare questa Domenica, due squadre combattive che si sono affrontate a viso aperto senza paure e senza mollare nulla. Se MR manca i tapin vincenti al contrario è Pranovi ad essere incubo degli attaccanti vicentini, pareggio giusto e siamo ancora primi nel girone grazie al pareggio di Rivereel – Camisano.
Cronaca. La partita si svolge su buoni ritmi, MR in versione Argos, giallo nero, passa in vantaggio al 24´ grazie a Carlotto che spara di destro, sulla sfera si avventa Michelon ma sulla respinta arriva lesto il giovane Tagliapietra che infila in rete. Longare reagisce con l´ex Dorio ad avere occasione dopo un para piglia in area ma Pranovi blocca tutto. Al 33´ pareggia la squadra di casa con splendida accelerazione sulla sinistra di Zanandrea che arriva fino all´area piccola, mette palla in mezzo e Fasolo batte Pranovi 1-1. Al 42´ il Direttore di gara Pezzini indica il dischetto dopo che Tagliapietra di braccio fermava l´azione Fasolo, Parise. Dal dischetto arriva il gol dell´ex Dorio 2-1.
Il Mestrino non ci sta, Carlotto da punizione invita al gol Gomiero ma di piattone il centrale non indirizza in porta. Nel secondo tempo MR si scatena, al primo minuto Spessato si invola superando il difensore e si presenta davanti a Michelon purtroppo la palla esce di poco. Al 6´ Antonello disegna un filtrante per Carlotto ma l´aitante davanti all´estremo non riesce a coordinare per il tiro. Un minuto e dal calcio d´angolo di Carlotto, Spessato, l´angelo alato vola più di tutti e con il tocco magico di testa infila il pareggio, 2-2. Reazione del Longare ma Pranovi chiude la saracinesca e incredibile prima ferma la palla di Zanandrea, interviene sul colpo di tacco sontuoso di Dorio e al 22´ di piede, respinge il tiro di Parise che poi Bado spazza via anticipando Sandonà. 29´ occasione per MR con Zulian che spara un bolide verso la porta, deviato entra nella zona di Spessato che prova a carambolare in rete ma purtroppo Pippo sfiora la doppietta mandando sopra l´incrocio. Nel finale Sandonà sale in cattedra ma un tiro è fermato da Pranovi e sull´altro coglie la traversa.
Grande Longare, complimenti, squadra tosta, caparbia come sempre, da sottolineare la prestazione di Zanandrea, secondo me sopra le righe. Per l´MR Pranovi è il fenomeno, e poi che prestazione quella di Spessato, lotta, urla, sgomita e fa gol. Sui giovani Tagliapietra per l´MR e Bordin per il Longare. (dal sito del Mestrino).

Zanandrea  grande protagonista della gara

M

Montebello: ci sarebbe un interessamento del Montebello per il centrocampista Spoladore dell’Aurora Cavalponica. Da Montebello dicono che per il momento che non c’è nulla di concreto al riguardo.

T

Treschè Conca: Finalmente si ricomincia!! Dopo alcuni mesi di pausa estiva, riparte un’altra avventura ed un’altra stagione per quanto riguarda il Treschè Conca che comincia dal campo del New Team di Schio. L’anno scorso due vittorie per il Conca, 6 a 0 all’andata in campionato sullo stesso campo e 3 a 2 sul campo di Roana nel Sabato di Pasqua sotto ad una fitta nevicata nel finale. Una partita quindi mai banale. Quest’anno il Conca si presenta ai nastri di partenza con molti cambamenti, in primis il mister che è passato dal campo alla panchina e può contare su molta esperienza accumulata nei tanti anni di calciatore come Claudio Frigo e poi molti altri visi nuovi. Appuntamento quindi da non mancare Domenica.

 

V

 

L.R. Vicenza Virtus:  Il difensore esterno Arthur Yamga del Chievo contattato dal Vicenza in alternativa a Rover, poi preferito,  è stato ceduto in prestito ai francesi della Chateauroux.

In attesa dell’ufficializzazione dei gironi e dei calendari del campionato,  Sabato 8 Settembre, presso la sede F.I.G.C. in via Po, 36, Roma, avrà luogo dalle ore 15,30 il sorteggio per la determinazione del tabellone della Coppa Italia Serie C 2018-2019 (e per Natale avremo il calendario del campionato ??)

Intanto ieri ha ripreso ad allenarsi Davide Bianchi che ha dunque risolto il problema al ginocchio. Sta riprendendo gradatamente anche l’attaccante Andrea Razzitti mentre rimane fermo al momento il solo Nicola Bianchi. Oggi pomeriggio sgambata della squadra con la Berretti (a Caldogno ) e Sabato Memorial Santagiuliana, sempre a Caldogno, con il Cittadella.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano