Juniores

Montecchio Maggiore Juniores, disattenzione fatale

La squadra veronese passa negli ultimi minuti di gioco grazie alla rete di Scarmignan (85′), nel primo a tempo a segno anche Evangelisti (8′) e Raschietti (11′).

Risultato Finale: 1-2

Montecchio Maggiore: Cannarozzo; Petkovic (Privato dal 57′ (Contro dal 91′)); Mazzaretto; Mantiero; Raschietti; Dal Toè; Miloradovic (Barra dal 45′); Riccio (Riccio dall’80); De Benedetti (Pirolo dal 45′); Sebastiani; Pasqualin. A disposizione: Panarotto. All: Magurano.

Alba Borgo Roma: Sansone; Growcock (Chieppe dal 59′); Sa; Evangelisti; Boni; Cattafesta; Donini (Castelli dal 45′); Bezzetto; Pollina (Marcomini dal 45′); Corso; Scarmignan (Raimondi A. dal 92′). A disposizone: Montalto; Raimondi C.; Soave; Mansour. All: Franchini.

Marcatori: Evangelisti all’8; Raschietti all’11; Scarmignan all’85.

Ammonizioni: Nicolato, Raschietti.

La prima partita della stagione delle due squadre Juniores Under 19 Elite inizia con ritmi alquanto blandi, senza delle vere e proprie occasioni da rete. Per quasi dieci minuti le due squadre non sono mai entrate nell’area avversaria, fino a quando, all’ottavo minuto, Evangelini insacca di testa ottimamente una perfetta sponda di un proprio compagno di squadra in seguito ad una punizione. Il vantaggio della squadra veronese tuttavia dura solo tre minuti, infatti Raschietti anticipa il suo diretto marcatore sfruttando nel migliore dei modi la punizione di Pasqualin. Cinque minuti dopo la difesa ospite, nel respingere il cross di Pasqualin, serve involontariamente De Benedetti che tenta un tiro al volo al limite dell’area che per poco non si insacca alle spalle del portiere. La squadra di casa spinge insistentemente in questa fase centrale del primo tempo, non riuscendo però a segnare: infatti la rovesciata di Sebastiani e il tiro ad incrociare di Pasqualin, sul bell’assist di Miloradovic, non riescono a cambiare il risultato. Nei minuti finali della prima frazione nuovamente Sebastiani sfiora la rete tirando sul primo palo, dopo aver scartato brillantemente il suo diretto marcatore; così come poco più tardi anche De Benedetti non trova la porta con il suo tiro a giro.

Dopo un primo quarto d’ora decisamente migliore per la squadra veronese, nella restante mezz’ora i ragazzi di Magurano hanno tenuto in mano il pallino del gioco senza riuscire però a trovare la via del gol. Da sottolineare l’ottimo primo tempo di Raschietti.

Nella ripresa parte subito forte la squadra vicentina, con il bel colpo di testa di Mantiero sul cross di Pasqualin, conclusione ottimamente parata da Sansone. Due minuti più tardi Scarmignan compie un incredibile scatto sulla destra, scarta un giocatore e all’ora del passaggio in mezzo all’area preferisce concludere malamente fuori, vanificando una strepitosa azione personale. Al cinquantaseiesimo il neoentrato Barra inventa un grande assist per Pasqualin che sulla linea di fondo, invece di mettere in mezzo il pallone, tenta un tiro impossibile che finisce fuori. A metà della ripresa ancora il Montecchio avanti: il solito Pasqualin su punizione serve Mantiero che di tacco per poco non segna il gol dell’anno. Al settantasettesimo Cannaorzzo salva sul bel colpo di testa di Marcomini, mentre diversi minuti più tardi non può nulla sulla grande freddezza con cui un Scarmignan davvero in forma porta in vantaggio la propria squadra con una conclusione ad incrociare, azione non viziata da un fuorigioco che sarebbe stato plateale a causa di uno sfortunato tocco difensivo dei padroni di casa. Nel finale di gara si susseguono diverse azioni pericolose per ambo le parti, come il tiro centrale di Pirolo e la conclusione alta di Corso, ma il vero sussulto arriva al novantatreesimo quando Pasqualin su punizione costringe Sansone ad una parata strepitosa.

Il secondo tempo della prima partita degli Juniores Under 19 Elite è l’esatto opposto della prima fazione di gara, grande mezz’ora per la squadra veronese e ottimo ultimo quarto d’ora per gli ospiti. Quindici minuti fatali per i padroni di casa.

Sull'Autore

Eros