Redazionali

Calciomercato della domenical’ultimo arrivo è a Valdagno

Si riparte dopo un’estate tribolata e sofferta. La settimana prossima si dovrebbero finalmente definire tutte le questioni in sospeso. E si conosceranno i gironi di C ed il destino del format di B.  Come abbiamo già più volte comunicato quest’anno non avremo i risultati nel sito, ma sopperiremo con una pagina immediata di approfondimento e di commento categoria per categoria in modo da non farvi mancare il consueto contatto con il nostro sito. Non ci costa nulla ammettere che i siti a carattere nazionale hanno applicazioni per i risultati che funzionano bene e che sono aggiornate in tempo reale. Ci rendiamo conto di non poter competere e quindi ci facciamo da parte. Qualcuno pensa invece di poter reggere sul piano giornalistico, informativo e fotografico, senza mai andare su un campo e questo come abbiamo detto e scritto più volte non è corretto per chi come noi è presente con pioggia, neve e sole.

Anche quest’anno abbiamo seguito le vostre presentazioni e la campagna acquisti e la risposta da parte vostra è stata entusiasmante. Alcune novità come le interviste a tre di Andrea sono state particolarmente bene accette. Cercheremo di mantenere i livelli informativi dello scorso anno e di portare ancora come sempre novità e notizie. Torneremo a parlarvi di calcio e 5 ed inizieremo a dare un’occhiata anche al calcio femminile. Come avete visto già da ieri trattiamo con particolare attenzione il campionato delle seconde squadre (Under 19 Elite, Juniores Regionali e Provinciali).

Comunque per oggi il sole ci invita a mandare al bando le polemiche e a tornare a pensare al calcio giocato. Come sito auguriamo a tutti un buon campionato e tante soddisfazioni !!

Lorenzo, Andrea, Giacomo, Stefano, Omar, Eros, Debora, Marco, Antonio, Lamberto, Matteo, Delfino, Gianfranco, Michele, Elisa, Chiara Diletta e Federico

A

Amichevoli: Riviera Berica – Pedezzi 1-5  per la Pedezzi gol di  Nichele, Guarino, Prepelita (3)

Belluno – St Georgen 1-1 con reti di Corbanese (B) e Baldo (ST)

C

Cà Ba Marchesane: ultimi arrivi nella squadra di mister Fiorese: dal Tezze sul Brenta ( da cui erano già arrivati Zanovello e Zanetton) ecco il mediano Andrea Caregnato, classe 1992, dal Cassola arriva il giovane centrocampista Edoardo Didonè del 1998,  mentre dall’Olympia Cittadella ecco il difensore Andrea Tonietto del 1995.

Caregnato

D

Della Bernardina: ieri nel Cittadella ha giocato titolare Gabriele Della Bernardina, classe 1998. Il forte difensore è cresciuto nel vivaio dell’Altovicentino giocando anche in serie D due anni fa con la squadra valdagnese-

Della Bernardina (foto Federico Formisano) quando giocava con l’Altovicentino

Fortunato Luca accoglie Stefano: Oggi nella Calidonense giocheranno assieme Luca e Stefano Fortunato, figli di Daniele. E Luca più vecchio di due anni del fratello lo accoglie con questo messaggio su Facebook: Fin da piccolo ho sempre amato poter indossare la stessa maglia…non importa se era una partita ufficiale, un allenamento, una partita al parchetto o all’oratorio…per me giocare insieme era la cosa più bella del mondo…uno stimolo in più e un’emozione indescrivibile… Sono passati diversi anni…più di 11 anni dalla nostra ultima partita giocata insieme…un Montecchio – San Donà nel lontano 2007… Poi le nostre carriere si sono divise e in cuor mio ho sempre sperato di poter giocare insieme ancora una volta….
E oggi dopo tanti anni ho la fortuna di poter scendere in campo al tuo fianco…e l’emozione e la carica che provo sono le stesse di quando ero bambino !!!

i fratelli Fortunato in una foto di 11 anni fa quando giocavano insieme a Montecchio

J

Juniores Elite e regionali: ieri sono ripresi i campionati regionali Under 19 e siamo stati presenti con il riepilogo dei risultati e con le prime cronache e foto; seguiremo questo campionato per tutto l’anno come abbiamo fatto lo scorso anno.

 

S

Serie C: il 16 si gioca comunque e in ogni caso: Gravina ha fatto il punto sulla posizione della Lega Pro ai microfoni di Rete8.it. La posizione espressa da Gravina è intransigente: la Serie C non andrà oltre il prossimo weekend per riportare il calcio giocato al centro dell’attenzione, dopo un’estate caratterizzata da battaglie legali in tribunale, accuse e lotte intestine nei palazzi del potere. “Per noi – ha detto il presidente della Lega di C –  non cambia nulla, non ci sarà alcun slittamento. I calendari verranno stilati dopo 24/48 ore dalla sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport. Il che significa che se il Collegio si pronuncerà martedì i calendari verranno predisposti tra mercoledì e giovedì con 48 di preavviso prima di andare in campo. I team manager dovranno fare le corse per organizzare le trasferte…

Vicenza e Cittadella scendono in campo per il Santagiuliana

 V

Valdagno: il presidente Roberto Coda comunica che il Valdagno Fc si è aggiudicato le prestazioni del centrocampista del 1999,  Franco Adamo, ex Marsala. Il giocatore è già a disposizione di mister Monfardini.

L.R. Vicenza Virtus: Il Cittadella vince il Santagiuliana;

Vicenza: Grandi, Andreoni, Pasini, Mantovani, Solerio; De Falco, Salvi, Laurenti, Curcio, Giacomelli; Arma; Dopo un’ora di gioco entrano scaglionati: Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Bonetto, Rossi, Zonta, Parolin, Tronco, Rover, Gashi, Maistrello.  Allenatore: Colella.

Cittadella: Maniero; Cancellotti (Bozzato dal 80’), Adorni (Ghiringhelli dal 46’), Dalla Bernardina (Nogueira dal 46’), Rizzo; Maniero, Pasa, Branca (Proia dal 46, Iori dal 76’); Siega (Finotto dal 75’); Panico, Strizzolo (Malcore dal 46’). A disposizione: Paleari, Drudi, Settembrini, Schenetti, Benedetti. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Amabile di Vicenza, assistenti Lenarduzzi e Ferrari

C’è un bel pubblico a seguire la gara del Vicenza con quasi 2000 persone a gremire gli spalti. E come sempre caldo tifo da parte dei nostri tifosi. Colella, rispetto alle nostre previsioni di stamane schiera dall’inizio Mantovani per Bizzotto, Salvi per Zonta e Laurenti per Tronco. Poi centrate le previsioni che davano Andreoni in vantaggio su Bianchi ed Arma preferito a Maistrello.

Nel Cittadella molte riserve all’inizio ma anche l’ex biancorosso Siega, l’ex Real Vicenza Strizzolo e l’ex dell’Altovicentino Gabriele Dalla Bernardina, classe 1998, e nel secondo tempo l’ex bassanese Proia.  Proprio Siega segna il gol del Cittadella  ma il Vicenza reagisce e in due minuti segna con Solerio e Curcio. Dopo l’uscita dei titolari il Cittadella realizza altri due reti con Malcore e Proia. Buon galoppo per i biancorossi che appaiono pronti per l’inizio del campionato.

Stadio di Caldogno stracolmo per Vicenza – Cittadella

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano