Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: il punto dopo la prima giornata

Il punto

Come da previsioni le Alte vincono già nel derby castellano con il San Vitale ma non è stata una passeggiata con il gol di Fantin arrivato nei minuti di recupero. Il Lonigo dei giovani vince in casa del Real Monteforte e si iscrive al club delle favorite del girone, mentre il Giovane Santo Stefano non va oltre il pari sul terreno del Brogliano. L’Arcugnano stenta oltre le previsioni contro il Gambellara, ma i suoi attaccanti avessero realizzato metà delle occasioni avute la gara sarebbe finita in goleada. Si conferma in forma l’Alta Valle del Chiampo che vince in casa della Sambonifacese.  Buon inizio nella nuova categoria per il Ponte dei Nori che pareggia  con il Borgo Soave e per il Brogliano. Finisce pari fra Montecchio San Pietro e Castelgomberto. Le 5 formazioni veronesi portano a casa complessivamente 2 punti (con Santo Stefano e Borgo Soave) mentre Locara, Sambonifacese e Real Monteforte restano con le pive nel sacco.

 

I top della settimana

Gianluca Fantin: mette la firma nella prima vittoria delle Alte. E per un difensore risolvere un derby è sempre una nota di merito.

Marco Maccà:  con un allenatore come Rutzittu in panchina che di nozioni da trasmettere ne ha tante maturano i giovani del Montecchio San Pietro e la citazione va a Marco Maccà  il classico numero 10, classe 2000 che ha realizzato anche la rete del 2-0

Luca Rampazzo  il nostro corrispondente lo ha definito il migliore in campo nella gara con il Gambellara. Un solo gol ma tanti assist e non sempre sfruttati dai compagni.

Azione di Rampazzo (foto Formisano)

Le cronache

Arcugnano – Gambellara 2-1  per questa partita abbiamo pubblicata la cronaca e la galleria fotografica di Federico Formisano

Arcugnano in tranquillità: vittoria col Gambellara Chi ben comincia è a metà dell’opera. Va alla grande l’Arcugnano nel debutto in campionato e ha ragione del Gambellara 2-1
Scatto al fulmicotone dei nostri che passano al 5′ con Nerboldi. L’Arcugnano domina e costruisce occasioni su occasioni. Il portiere del Gambellara compie due miracoli e al 42′ solo traversa dice no a Meneguzzo.
Il copione non cambia nella ripresa e al 57′ Rampazzo è bravissimo nel siglare il raddoppio. E’ la rete della sicurezza per la squadra di Vicari che, pur subendo gol nel finale ma non rischiando nulla, può festeggiare per una gran partenza. La formazione: Casara, Bedin, Peotta, La Manna, Ulrich, Bajo, Rampazzo, Meneguzzo, Nerboldi, Bernardi, Bellotto A disp: Balbo, Chiari, Consoli, Casarotto, Glavaz, Montini, Prendin All Vicari  (da Facebook Arcugnano)

Montecchio San Pietro – Castelgomberto 2-2  : Un San Pietro bipolare pareggia per 2-2 la prima partita di campionato contro il Castelgomberto. Un primo tempo giocato benissimo da parte dei ragazzi di Rutzittu davanti ad una bella cornice di pubblico offerta dal Giuriato. La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio locale grazie alle reti dei giovani Chiarello e Macca’. Ma nella ripresa i neroverdi calano vistosamente e concedono troppo campo alla squadra ospite che pareggia e diverse volte rischia di mettere sotto scacco la difesa di casa. (da Facebook /San Pietro)

Grande Lux nella ripresa, 2-2 col Montecchio . Partita a due facce per il Lux che impatta 2-2 col Montecchio. Primo tempo da dimenticare e chiuso sotto 2-0, poi l’orgoglio, la grinta e la voglia vengono fuori ed i nostri trovano i gol della rimonta. Il Lux produce e crea gioco, ad esultare sono però gli avversari che al 27′ in contropiede vanno avanti. Il gol mette qualche sassolino nell’ingranaggio ed i nostri vanno ancora sotto.  Il Castelgomberto inizia la ripresa spingendo per riaprire la contesa, ma la retroguardia del Montecchio è capace di tenere. Il Lux accorcia con lo stacco imperioso di De Gerone al 72′ e ci crede. Kastrati entra in campo e spariglia le carte. Il Montecchio fa fatica a tenerlo ed il nostro serve a Traore il pallone del pareggio.  (Da Facebook Castelgomberto)

Ponte dei Nori – Borgo Soave Calcio 1-1 È di ieri l’esordio in campionato della nostra prima squadra. Primo punto in classifica e in trasferta, guadagnato peraltro su un campo difficile. Per le nostre frecce rosse gol di Veronese. (Da Facebook /Borgo Soave Calcio)

Real Monteforte  – Lonigo 1-2  BUONA LA PRIMA” per la prima squadra, che vince l’esordio in campionato per 2-1 a monteforte. reti di Gonta e Guarino.L’anno scorso hanno contribuito a portare i nostri allievi regionali ad un incredibile terzo posto. Ieri hanno esordito in categoria con la prima squadra. Complimenti ai quattro nostri esordienti del 2001 (da Facebook /Lonigo)

Sambonifacese – Alta Valle del Chiampo 0-1: Colpo grosso della prima squadra che alla prima di campionato batte per 1-0 con gol di Pellizzari la Sambonifacese che fino a qualche anno fa militava tra i professionisti (Da Facebook /Alta Valle del Chiampo)

Classifica cannonieri

Nessun plurimarcatore nella prima giornata

1 rete: Pellizzari (Alta Valle del Chiampo), Fantin (Alte Ceccato), Nerboldi, Rampazzo (Arcugnano), Veronese (Borgo Soave), Camerra, Gonella (Brendola), De Gerone, Traorè (Castelgomberto), Lunardi (Gambellara) Lo Giudice, Lora (Giovane Santo Stefano), Gonta, Guarino (Lonigo), Chiarello, Maccà (Montecchio San Pietro), Sasho (Ponte dei Nori) Bevilacqua, Massignani (Real Brogliano), Tirapelle (Real Monteforte)

 

Sull'Autore

Federico Formisano