Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: the day after porta ancora qualche movimento

Come avevamo anticipato questa rubrica, da lunedì tornerà a chiamarsi l’Edicola. Intanto oggi ci sono ancora notizie di calciomercato e inoltre alcune novità arrivate dalla Federazione.

A

Assemblea elettiva: Sabato 22 c.m.  presso l’Auditorium “CENTRO CONGRESSI ALTA FORUM”  Via Caltana 7 – Campodarsego (PD) alle ore 9.30 in prima convocazione ed alle ore 10.30 in seconda convocazione per l’esame, per la designazione di un candidato alla carica di Consigliere Federale, sulla base dell’area territoriale di appartenenza; Designazione dei due candidati alla carica di Consigliere Federale Nazionale;

Aurora Marchesino: Domani la formazione veronese inserita nel girone d di seconda categoria non scenderà in campo per il lutto che ha colpito squadra e società. In un tragico incidente avvenuto domenica notte è infatti deceduto Marco Bisighin, che come scrive Pianeta-Calcio.it era “ uno dei pilastri della squadra e dello spogliatoio.. uno dello storico gruppo della squadra della promozione nonchè giocatore e dirigente che era con noi dalla stagione 2011-12 “. Oggi giocatori, dirigenti ed amici saranno pronti a dargli l’ultimo saluto ai funerali che si terranno nella chiesa di Cadidavid alle ore 17.45.

B

Bassano: La società FC Bassano 1903 rende noto di aver chiuso un accordo con il portiere Davide Pozzan, 24 anni originario di Schio. Davide Pozzan  cresciuto nelle giovanili del Vicenza, ha militato a Schio, Giorgione, Arzignano, Malo, Cartigliano e Poleo Aste. A Pozzan un grande benvenuto in giallorosso.

Pozzan Davide

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio comunica di aver perfezionato, nelle ultime ore, il tesseramento del centrocampista padovano Alberto Salata, da questo momento a tutti gli effetti un nuovo innesto della rosa biancorossa. Padovano, nato l’8 febbraio del 1999, Alberto Salata è un centrocampista duttile, può fungere anche da seconda punta o da trequartista. Cresciuto nei vivai di Padova e Cittadella, da oggi in poi indosserà la maglia del Campodarsego: il nuovo innesto sarà a disposizione di mister Paganin già a partire dalla sfida di domenica pomeriggio in casa della Virtus Bolzano.

J

Junior Monticello:  Sul filo di lana la Junior si aggiudica le prestazioni del portiere Pietro Poletto (che esce quindi dalla rubrica dei giocatori che cercavano squadra). In cambio al Longare va il difensore Michele Corà del 1998.

Poletto Pietro 97

Pietro Poletto

 

R

Retrocessioni: Il Consiglio Direttivo ha deliberato in merito al numero delle squadre che retrocederanno per girone nella stagione sportiva 2018/2019: Eccellenza n. 3 retrocessioni (x girone) – Si rende noto che è stato puntualizzato, con il pieno accordo delle squadre partecipanti alla riunione, il fatto che se nella stagione sportiva 2019/2020 le squadre in organico saranno più di n. 32 (Eccellenza) avverranno inesorabilmente n. 4 retrocessioni per girone  Promozione n. 3 retrocessioni (x girone)  1^ Categoria n. 3 retrocessioni (x girone)  2^Categoria n. 2 retrocessioni (x girone)  Juniores èlite e regionali n. 3 retrocessioni (x girone)

Come già anticipato la novità è rappresentata dal fatto che in seconda categoria ci saranno due retrocessioni per girone. Questo comporterà 16 retrocessioni in meno e quindi un minor numero di ripescaggi.

Rosà: Il calcio a Rosà può vantare anche il prestigioso riconoscimento di Coerver – Partner Club. Essere parte di questo progetto vuol dire affiliarsi ai più importanti club del mondo ed allinearsi a supporti metodologici, didattici e gestionali di massima avanguardia. Il sistema Coerver Coaching è infatti la metodologia calcistica più diffusa al mondo, giunta quest’anno al 34mo compleanno. Si tratta di un metodo di insegnamento delle abilità per giocatori dai 5 ai 16 anni, basato sul miglioramento delle capacità individuali e sullo sviluppo del gioco di squadra. Per tutto l’anno i ragazzi gialloneri e lo staff di allenatori potranno contare su un consulente alla direzione tecnica, corsi di aggiornamento, materiale didattico di supporto ed una lunga serie di servizi esclusivi per garantire il meglio a tutti i ragazzi e metterli nella condizione di crescere insieme. Proprio in tema bambini e scuole, il 22 settembre inizierà l’attività della Scuola Calcio. «Come diciamo spesso – dichiara Spes Geremia, responsabile del settore giovanile – non tutti i nostri ragazzini potranno diventare grandi calciatori, ma tutti possono diventare grandi uomini. È compito nostro aiutare le famiglie nel percorso di crescita dei bambini e qui a Rosà c’è tutto quello che serve per crescere bene».

S

Squadre B: Il Comitato Regionale ha deliberato che  le squadre di Fascia B  possono “fare classifica”. Resta inteso che in caso di piazzamento ai primi posti non avranno possibilità di promozione o di partecipazione alle fasi finali.

V

L.R.Vicenza : Sta per delinearsi (anche per le assenze probabili e certe di Nicola Bianchi, Solerio, Bortot e Razzitti) la formazione che domani esordirà al Menti contro il Giana: Grandi, Andreoni,  Bizzotto, Pasini, Stevanin; De Falco, Salvi; Curcio, Laurenti, Giacomelli; Arma.  I dubbi riguardano il possibile ingresso di Mantovani per Bizzotto, il recupero di Solerio che manderebbe Stevanin in panchina e l’utilizzo di Tronco al posto di Laurenti. Panchina ricca con Albertazzi, Davide Bianchi, Bonetto, Mantovani, Zonta, Gashi, Tronco, Rover, Maistrello, Zarpellon.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano