Juniores

Under 19 e Juniores Regionali: risultati, classifiche e primi commenti

Under 19 Elite Girone A

Alba Borgo Roma – O. Dossobuono 0-1
Cadidavid – Malo 3-2
Caldiero – Virtus 1-2 Momodu (C), Castagnini (V), Caset (V)
Concordia – Camisano 1-3
Stevanato (Co), Callegari (Ca), Kerellaj (Ca), Verlato (Ca)
Pescantina – San Martino S.  3-1 Perinelli (PS), Gasparini (S), Fadini (SP), Rebusti (PS)
S.Giovanni L. Montecchio M 0-2
Sona – Summania 0-3

riposa  Bussolengo

Classifica: Virtus, Pescantina 6,  Summania 4,  Alba Borgo Roma, Camisano, Concordia,  Bussolengo, Montecchio, Caldiero, Cadidavid , Olimpica Dossobuono 3, S.Giovanni L. 1, Malo, San Martino Speme, Sona 0
Camisano e Bussolengo una gara in meno

Il punto: Quasi un en plein per i colori vicentini, dopo il mezzo flop della prima giornata:  Il  Montecchio  si riscatta vincendo in casa del San Giovanni Lupatoto. Il sorprendente Summania passa sul campo del Sona e rimane imbattuto. Ottimo l’esordio del  Camisano che vince  in casa del Concordia.  Non fa punti solo il rinnovato Malo sconfitto dal Cadidavid.

Cronache:

Concordia – Camisano 1-3 Il Camisano schiera: Aprile , Dal Ceredo, Manolo, Ghiotto, Sasarky, Del Vecchio, Callegari, Corvi, Viola, Fermato, Cisse. Concordia in vantaggio dopo 4′ con Stevanato. Ma la formazione di Casarotto reagisce e a fine tempo pareggia con Callegari. Nel secondo tempo Camisano in dieci per l’espulsione dell’ex castellano Ghiotto. Nonostante l’inferiorità numerica il Camisano passa in vantaggio con Kerellai e dopo 5′ va addirittura sul 3-1 con Verlato.  Finisce con una bella vittoria della formazione vicentina che esordiscono così al meglio in campionato.

 

La squadra Juniores del Camisano

Under 19 Elite Girone B

Abano – Sacra Famiglia 7-1
Eurocalcio – Armistizio  3-0
 Marchesan e Vivian
Giorgione – Azzurra Sandrigo  5-2
La Rocca – Grego Pd 1-0
Mestrino  Piovese  0-0
Pozzonovo – Ambrosiana Trebaseleghe  0-2
Tombolo – Rosà  1-3
Riposa: Union CSM

 

La Classifica: Abano, Eurocalcio, Giorgione, La Rocca 6, Ambrosiana, Pozzonovo,  Rosà, Tombolo 3, Mestrino 2, Armistizio, Piovese 1, Union CSM, Grego Pd, Sacra Famiglia, Azzurra Sandrigo 0; Ambrosiana Trebaseleghe e Union CSM una gara in meno

Il punto:  L’Eurocalcio a punteggio pieno assieme ad Abano, Giorgione, La Rocca. Il Rosà vince la prima partita in trasferta con il Tombolo e risolleva la sua classifica.  L’Azzurra subisce la seconda goleada, stavolta con il Giorgione.

Le cronache:

Giorgione – Azzurra Sandrigo 5 – 2 Oggi nella prima partita della stagione al Comunale va in scena lo show di Harouf e Piemontese, tre gol per il primo e due per il secondo, ed ecco i tre punti serviti.

Giorgione

Juniores Regionali Girone B

Belfiorese – Albaronco  1-0 Petrusov
Calidonense – Trissino 3-1 Renzi per il Trissino
Chiampo – V. Cornedo 2-2
Longare – Zevio 1-1
Seraticense – Isola Castelnovo  1-0
Carlotto
Lonigo – Le Torri  0-0
Valdagno – Rivereel  1-2
Valdalpone – Sovizzo  1-5 
Fortuna (2), Faedo (2), Biffis per il Sovizzo, Durmischi per il Valdalpone

La Classifica: Calidonense, Rivereel, Seraticense 6, Le Torri, Lonigo, Longare 4, Belfiorese, Isola, Sovizzo 3,  Chiampo 2, Albaronco, Cornedo, Zevio 1, Trissino, Valdagno, Valdalpone 0

Il punto:  Sono tre le formazioni a punteggio pieno con la Calidonense che batte il Trissino, il Rivereel che vince in casa del Valdagno giunto alla seconda sconfitta e la Seraticense che batte l’Isola. Primo successo per Sovizzo in casa del Valdalpone e per la Belfiorese nel derby veronese con l’Albaronco.  Ancora a secco oltre al Valdagno anche Valdalpone e Trissino.  Il Chiampo inanella pareggi.

Le Cronache:

Lonigo 0 – Le Torri Bertesina 0

LONIGO: Foletto, Calciolari (C), Bizic, Fornasa (78’ Battistella), Rustemi, Avena, Bissolo (56’ Dalla Valle), Negro, Danuso, Panarotto, Baldon (61’ Quartarolo). All. Orbana.

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Sinigaglia, Mazzola, Baig, Zaimi (C), Dordevic, Rosa, Pigato (85’ Porretto), Tugnoli (56’ Zanettin), Pavan, Cavaggion (80’ Zarantonello). All. Brendolin

La formazione del Le Torri scesa in campo a Lonigo

Prima gara esterna per i ragazzi di Mister Brendolin che affrontano il Lonigo. La partita inizia con ritmi non alti, a causa del gran caldo. All’8 minuto prima mezza occasione per gli ospiti: punizione dalla fascia sinistra, Pigato mette in mezzo ma Baig viene anticipato dal difensore che devia in angolo.I padroni di casa fanno molto possesso palla, ma senza creare grossi pericoli; infatti il primo tiro in porta arriva solo al 18’: conclusione dalla distanza di Panarotto che però finisce alta. Due minuti dopo Baig sbaglia la costruzione da dietro e regala la palla agli avversari, Zaimi ci mette una pezza e salva il Le Torri Bertesina da un possibile pericolo. Al 23’ cross dalla destra di Tugnoli, Foletto in tuffo anticipa tutti e respinge coi pugni. Subito dopo lancio lungo di Mazzola per Cavaggion che in area non riesce ad agganciare; comunque l’arbitro aveva fermato l’azione per fuorigioco. Al 32’ lancio lungo del Calciolari, ma Paviglianiti esce e fa sua la palla. Al 36’ tiro di Tugnoli dal limite e, sebbene la conclusione non sia forte, il portiere non trattiene e devia in angolo. Le squadre si fanno più lunghe e si iniziano a vedere più lanci lunghi. Al 41’ tiro dai 40 metri di Dordevic ma Foletto devia in angolo. Sul calcio d’angolo successivo il sinistro dal limite di Tugnoli finisce alto. Un minuto dopo punizione di Zaimi che mette da solo Baig davanti al portiere; al giocatore del Le Torri Bertesina non riesce la deviazione vincente.

Valdalpone – Sovizzo 1-5

Pronto riscatto con goleada dei nostri Juniores dopo il passo falso di sabato scorso. Ottima prestazione di squadra impreziosita dalla doppietta di Fortuna e Faedo, Alla festa del gol partecipa anche Biffis con il suo centro. Questa è la squadra che vogliamo vedere.. Bravi e Forza Sovizzo

CALIDONENSE – TRISSINO  3 – 1

Esordio casalingo positivo per quanto riguarda i nostri ragazzi della Juniores , anche se il Trissino se la ricorderà per un bel po’ questa partita , dieci minuti di gioco e sotto di due autogol.
Diciamo che la Calidonense è partita bene e ha fin da subito cercato di far sua la partita , la fame di vittoria era molto alta , per ben 20 minuti si è visto una discreta squadra , ma forse la troppa fretta ha portato a fare qualche errore di troppo anche nei passaggi più semplici .
La Calidonense parte bene e dopo 5 minuti discesa di Finello sulla dx che mette in mezzo, deviazione del difensore trissinese che mette la palla nella sua rete, 1 a 0 .Al decimo punizione dalla tre quarti Dell’Aquila cerca di intervenire ma la palla schizza sulla schiena di un altro ragazzo del trissino che prende una parabola alta a superare il portiere ed è il 2 – 0 .
La partita si scalda forse anche per il gran caldo , l’arbitro fa valere la regola del time out per mandare i ragazzi a rinfrescarsi , il Trissino scosso cerca di riprendersi e prende coraggio , la Calidonense per una decina di minuti si rilassa e da un errore nostro nasce il gol Trissinese controllo del numero 4 al limite dell’area e un gran bel tiro sul sette alla dx del nostro Zordan nulla da fare per il portierone , 2 -1 .
Occasione d’oro per Mattioli a tu per tu con il portiere Trissinese lesto a capire la traiettoria del tiro.


Salgono in cattedra le qualità del nostro portiere a fine primo tempo quando fa una paratona a fil di palo su una punizione al limite dell’area .
Il secondo tempo riparte con il Trissino che ha voglia di pareggiare i conti anche se le occasioni migliori le ha la Calidonense prima su uno svarione del ns Dell’Aquila lanciato a rete e tradito da un rimbalzo strano della palla ,poi sui piedi di Mattioli ancora una volta parata dal portiere avversario .
Il terzo gol un capolavoro di velocità uno-due veloce Dell’Aquila-Bleowoe e gol di magic sull’angolo basso del portiere 3-1.
Risultato portato a casa .
Nota di merito a tutti i ragazzi con questo gran caldo penso siano stati veramente bravi a reggere i 90 minuti .
Nota di merito ai ragazzi entrati concentrati nel secondo tempo che hanno portato un po’ più di ordine e tranquillità in campo .
Nota di merito al mister in seconda Zaffaina coadiuvato dal super dirigente Urbanini per aver dato le indicazioni giuste ai ragazzi .
Tante cose da migliorare, meno foga e più precisione spesso pagano di più, la scacchiera di mister Benetti ha bisogno ancora di trovare le mosse più giuste anche se due scacco matto di seguito sono stati dati .

F.Pizze

Juniores Regionali Girone C

Ardisci – Altivolese 0-3
Cassola – Borgoricco 0-0
Godigese – Unione Graticolato 0-4
Marosticense – Luparense 0-2

Nove – Sarcedo 1-0 gol di Del Fiacco
San Giorgio in Bosco – Valbrenta 2-1
Thermal- Vigolimenese 1-3

La Classifica: Luparense, Vigolimenese 6, U. Graticolato, Nove, Fontanivese 4,  Marosticense, Sarcedo, San Giorgio, Valbrenta, Thermal 3 ,  Cassola 2, Borgoricco 1, Ardisci e spera, Godigese, Galliera 0

Il punto:  La migliore tra le vicentine è il Nove che vince con il Sarcedo e va all’inseguimento del duo di testa. Arriva la prima sconfitta per Marosticense, Sarcedo e Valbrenta che avevano vinto alla prima giornata.

Leonardo Del Fiacco del Nove (Foto calciovicentino.it)

Sull'Autore

Federico Formisano