Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: serie B e C nel caos

Ternana – Rimini è stata rinviata a data da destinarsi.  Il Tar del Lazio ha infatti accolto il ricorso della Pro Vercelli contro il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni.  Ma la decisione finale non avverrà prima del 9 ottobre. Il che significa che  le squadre potenzialmente ripescabili in B (Catania, Novara, Siena,  Pro Vercelli e Ternana) rimarranno ferme almeno per un mese. I campionati sono falsati chiaramente e se fra un mese la decisione fosse di far tornare la B a 22 squadre, ricostruire un calendario credibile salvando le gare finora disputate sarebbe un problema da cervelloni. Ma anche la C rischia il caos. Rinnoviamo la nostra richiesta: dimissioni immediate di tutti coloro i quali hanno permesso questo sfacelo seguendo l’istinto demenziale di portare la B a 19 squadre per soddisfare la smania di qualche club voglioso di ritagliarsi una fetta di torta più grossa: povero calcio !

A

Amichevole: Il Valbrenta fermo nel campionato di Eccellenza per turno di riposo ha giocato con il Nervesa, formazione del girone B che effettuava a sua volta il turno di stop determinato  dal calendario. Ha vinto il Valbrenta 1-0 con rete di Diane.

B

Bassano: Ve lo ricordate il “Terzo Tempo” dei Fedelissimi? Vi è mancato? Ancora poche ore e domani tornerà in occasione di FC Bassano 1903 – Union Dese.  Vi aspettiamo, domani, alle 15.30 allo stadio Mercante per far battere ancora forte, tutti insieme, il cuore giallorosso. E ricordiamo che oggi al Mercante l’ingresso è gratuito per tutti.

Busatta: dal Giornale di Vicenza: Un giovane attaccante vicentino cerca fortuna in serie D a oltre 1.200 km da casa.È la bella storia di Alessio Busatta, 20enne di Costabissara, che, dopo essersi formato nei settori giovanili del Bassano e del Genoa, ha ora trovato un ingaggio in Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotto, con l’Igea Virtus. Dopo le esperienze di Bassano e Genova, il giocatore ha militato nel Montebelluna, nella Vigontina e lo scorso anno in D con il Derthona.

C

Calidonense: Ieri sera in occasione della “Festa dello Sport” del Comune di Caldogno é stato consegnato un riconoscimento ai dirigenti della Prima Squadra.  È stato premiato il punto più alto raggiunto sul campo nella storia della Calidonense, il terzo posto ottenuto ai play-off nello scorso Campionato di Promozione in regione su 64 squadre, culminato poi nel salto di categoria con il ripescaggio di quest’estate. Un sentito grazie ai nostri ragazzi, allo staff e ai dirigenti, il cui impegno e dedizione hanno permesso di scrivere una pagina importante e memorabile nella storia di questa società.

Castelbaldo sempre più forte:  Il Castelbaldo formazione del girone A di Promozione assume sempre più il ruolo di castigamatti del girone.  Dopo aver fatto una campagna acquisti principesca il presidente Ottoboni regala altri due big alla sua formazione: arrivano il difensore Luca Magliano dall’Anzio, classe 1994,  già conosciuto in Veneto per aver giocato con Oppeano, Pozzonovo e  Cerea.  e il centrocampista Luca Riberto, classe 1982, che dopo molti campionati con il Cittadella ha giocato nelle ultime stagioni con il Monselice.  Oggi – scrivono su face book del Castelbaldo –  si gioca il derby del Ponte contro il Badia, in territorio neutro, ma sarà ugualmente una bolgia! In una tribuna vicinissima al campo.. vi chiediamo di stare vicini alla squadra! Riempiamo lo stadio Ottoboni di Baruchella con la nostra voce, e coi colori biancorossi! Ricordiamo che la partita sarà visibile integralmente domattina grazie alle telecamere di Prima Free TV.

Il presidente Ottoboni con Magliano

R

Recoaro: ieri in Treschè Conca – Recoaro della Coppa Anni di Terza Categoria il Recoaro ha fatto esordire Max Dal Brun, classe 2002. La gara è stata vinta dal Treschè Conca per 3-2

S

San Martino Speme: la formazione veronese del girone A di Eccellenza si rinforza con il centrocampista offensivo del 1999,  Vittorio Bettinardi. In carriera ha militato nel Mantova, Avellino, Bardolino.

V

L.R.Vicenza :  6755 abbonati Questo il numero di abbonati in vista del debutto in campionato! Più di 200 sottoscritti negli ultimi due giorni!  La campagna abbonamenti riaprirà martedì 18 settembre, dalle ore 15, presso l’ufficio biglietteria dello stadio Menti!

Convocati: ecco la lista dei convocati per la gara di oggi con il Giana: mancano Bianchi D. e Bizzotto, squalificati dallo scorso anno e gli infortunati Solerio, Bortot, Razzitti. Nicolò Bianchi è convocato ma quasi certamente rimarrà in panchina avendo svolto con i compagni pochissimi allenamenti. La formazione più probabile Grandi, Andreoni, Mantovani, Pasini, Stevanin; De Falco, Salvi; Curcio, Laurenti, Giacomelli, Arma.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano