Promozione

Promozione: Buon punto del Chiampo sul campo del Povegliano

Povegliano – Chiampo 1-1

Povegliano: Bosoni, Turrina, Polato, Tardiani (Zanetti dal 65’), Perina (Rubezzone dal 80), Taioli, Cadete, Petillo, Birlea (Nardoni dal 88’), Calvetti, Peralta.  Allenatore Beltrame.

Chiampo: Pellizzari, Carrassi, Acerra, Zoccante, Marcazzan, Jotic, Zonato (Melotti dal 82’), Diquigiovanni (Tirapelle dal 85’), Vaccaretti (Danetti dal 75’),  Centomo, Maddalena. A disposizione: Puller, Vicentini, Saccozza, Stefani, Tirapelle, Groppo, Melotti, Mastrotto.  Allenatore Lovato

La formazione del Chiampo che ha giocato con il Trissino in Coppa

Ammoniti: Carrassi (C) Birlea e Peralta (P)

Servizio della redazione con la collaborazione di Roberto De Cao

Il Chiampo cerca di mettere fieno in cascina dopo la convincente vittoria di domenica scorsa nell’esordio in campionato ma il Povegliano sconfitto nella prima giornata cerca il riscatto. Mister Lovato apporta poche varianti alla formazione vincente inserendo in avanti Vaccaretti che non giocava una gara dal primo minuto da parecchio tempo visti gli infortuni subiti. Maddalena va sulla corsia esterna mentre il rientro di Diquigiovanni manda in panchina Tirapelle.

Parte forte il Povegliano che si fa vivo con Cadete ma la palla va alta sulla traversa. Replica il Chiampo con un colpo di testa di Jotic su angolo  e al 24’ lo stesso giocatore calcia fuori su calcio d’angolo di Centomo.

Alla mezzora Pellizzari è bravo a respingere una conclusione da distanza ravvicinata. Vaccaretti si fa notare due minuti dopo quando manda a lato di poco su l’ennesimo cross di Centomo.

Bella azione del difensore esterno Acerra al 35’ che dribla i difensori e conclude ma Bosoni è attento e para.

Ancora Vaccaretti nel vivo dell’azione e stavolta è solo il palo a respingere il suo colpo di testa. Al 40’ però passa la squadra di casa con Cadete che anticipa i difensori intercettando un cross da sinistra.

Prima della conclusione del tempo Pellizzari ferma una conclusione da fuori.

Ad inizio ripresa il Chiampo va in avanti alla ricerca del pari e due calci d’angolo consecutivi trovano le conclusioni degli avanti respinte

Al 54’ Vaccaretti conclude da fuori ma Bosoni respinge in calcio d’angolo e finalmente l’attaccante trova la via del gol al 60’ sul consueto asse con Centomo che va via sulla sinistra e centra per il bomber.

Vaccaretti

Il Povegliano cerca la via del gol ma le sue conclusioni non sono pericolose e anzi è il contropiede del Chiampo con Maddalena a creare l’ultima situazione pericolosa.

 

Sull'Autore

Federico Formisano