Redazionali

Serie D: Arzignano stecca la prima

Arzignano stecca la prima in campionato; a Feltre arriva un ko di misura

Dopo essere andati in vantaggio con una perla di Valenti su punizione, i giallocelesti si fanno rimontare e superare in avvio di ripresa. Nei locali espulso Tobanelli. Adesso testa al debutto casalingo con l’Adriese

 

FELTRE (BL) – Inizia col piede storto il campionato dell’Arzignano Valchiampo nel Campionato Nazionale di Serie D. I giallocelesti, infatti, sono tornati dalla trasferta bellunese sul campo dell’Union Feltre con un ko di misura per 2-1. Tanto il rammarico in casa gialloceleste, perché la squadra di mister Di Donato aveva chiuso in vantaggio il primo tempo, ma due disattenzioni difensive ad inizio ripresa hanno compromesso la gara. Il forcing finale non ha portato poi al gol di un pareggio che sarebbe stato meritato.

Il primo tempo vede l’Arzignano come sempre a fare la partita, creando buone chance e mettendo in seria difficoltà il portiere di casa Corasaniti. La maggiore pressione offensiva dei vicentini viene premiata al 20’ dalla meravigliosa pennellata su punizione di Valenti che supera barriera e portiere per il gol del meritato vantaggio.

Avanti di un gol, l’Arzignano ad inizio ripresa prova nuovamente a imporre il proprio gioco, ma nel giro di quattro minuti, tra il 52’ e il 56’, si fa prima rimontare e poi superare, dai due gol di Madiotto e Celestri.

Il forcing finale, tra l’altro con l’uomo in più per l’espulsione del bellunese Tobanelli, per cercare di rimettere in sesto la partita non porta al gol del pareggio, e dunque i giallocelesti devono tornare a casa a mani vuote, cercando di porre la concentrazione da subito verso il primo, delicatissimo impegno casalingo della stagione, domenica prossima al Dal Molin, contro l’Adriese che all’esordio ha vinto per 3-1 in casa con la Clodiense.

Valenti autore del gol dell’Arzignano

UNION FELTRE – ARZIGNANO VALCHIAMPO 2-1

UNION FELTRE: Corasaniti, Gjoshi, Salvadori, Franchini, Trevisan, Tobanelli, Episcopo (dal 87’ Giacomazzi), Torelli, Calì (dal 71’ Crivaro), Madiotto (dal 79’ Roveretto), Celestri. A disp.: Tognon, Paludetto, Zonta, De Carli, Cecini, Stefani. Allenatore Sandro Andreolla

ARZIGNANO: Tosi, Spaltro, Panzani (dal 79’ Ibe), Munaretto, Bigolin, Maldonado (dal 87’ Burato), Valenti, Hohxa (dal 68’ Fracaro), Odogwu, Lombardi (dal 64’ Serroukh), Forte. A disp: Dani, Rigodanzo, Vanzan, Dentale, Antoniazzi. Allenatore Daniele Di Donato

Arbitro: Andrea Bianchini di Perugia. Assistenti Michele Collavo di Treviso, Alessio Carraretto di Treviso

Reti: 20’ Valenti (A); 52’ Madiotto, 56’ Celestri

Note: spettatori 300 circa. Ammoniti Trevisan, Tobanelli (UF), Spaltro, Bigolin, Maldonado (A). Espulso al 58‘ del s.t. Tobanelli (UF) per doppia ammonizione. Recupero 0’ p.t., 7’ s.t.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

 

Sull'Autore

Federico Formisano