Edicola

L’edicola: Bollettino Longare, Under 21 a Vicenza e altre notizie

A

Alte

Il Responsabile del Settore Giovanile delle Alte Calcio ha organizzato nei minimi particolari il ritiro precampionato per i Pulcini e gli Esordienti della nostra società. Era la prima volta che si proponeva questa iniziativa ai piccoli campioni giallorossi. Sabato 15 Settembre si é partiti presto dal campo sportivo di Via Tagliamento per raggiungere la località di Durlo (850mt slm) e il bellissimo Residence La Betulla. Struttura ben organizzata e con un campo da calcio in erba naturale e un campo da calcetto in erba sintetica. Per molti ragazzi era la prima volta che pernottavano fuori da casa senza genitori…  La comitiva era composta da 23 ragazzi e da 5 allenatori-…. Due giorni con due sedute dall’allenamento al giorno, mattina e pomeriggio, intervallati da merende e ovviamente pranzi e cene. Bellissimo vedere i ragazzi mangiare tutti assieme, vestiti con la divisa delle Alte Calcio.. Ovviamente non sono mancati i momenti di relax, dove i bambini potevano giocare all’aria aperta e fresca o dove si potevano cimentare con le attività tipiche di un ritiro calcistico pre-campionato: gioco delle carte, calcetto e TV tutti assieme, magari per tifare l’ItalVolley o la propria squadra del cuore. Alla domenica pomeriggio qualche genitore é salito fino a Durlo per scappare dall’arsura della pianura e per pranzare con ragazzi e misters…Abbiamo visto un po’ di tristezza negli occhi dei ragazzi (meno in quella dei misters) al momento di preparare le valige, alla domenica sera, per tornare a casa. I ragazzi sono stati benissimo tra di loro e hanno consolidato e rafforzato la loro amicizia e il loro gruppo…. Esperienza da ripetere e magari allargare l’anno prossimo!

B

Bassano:  L’FC Bassano 1903, rende noto che anche per la sfida di Coppa Veneto contro l’Eagles Pedemontana, in programma mercoledì 19 settembre alle 20.30 l’ingresso allo stadio Mercante sarà gratuito. Prosegue,  intanto, la campagna abbonamenti che, ad oggi, ha superato quota 300 sottoscrizioni. E’ ancora possibile abbonarsi presso le seguenti rivendite ufficiali: Edicola Gioia di viale Venezia, MY Sport (via Bellavitis) ed Edicola XXV Aprile.

C

Coppa Veneto: abbiamo pubblicato il programma del mercoledì che prevede le gare della terza giornata del turno preliminare. Inseriti anche anticipi, posticipi e orari particolari.   Sono ancora molte le gare ancora decisive. Noi come sempre ci saremo. Funzioneranno i gruppi Whatsapp per la raccolta dei risultati.

F

Fellette: Domenica parte anche la terza categoria e stiamo raccogliendo tutte le rose delle squadre. Ecco quella del Fellette: Portieri: Elia Bozzetto (95), Riccardo Tolio (95), difensori: Daniele Bonato (97), Antonio Bragagnolo (90), Samuele Grigoletto (95 dal San Vito), Federico Mocellin(2001 dal Valbrenta), Andrea Sbrissa (97), Luca Todesco (dal Santa Croce), centrocampisti: Yari Bonaldi (92 dal San Vito), Alex Borsa (97), Amine El Arboui (92 dal San Vito), Marco Frigo (96), Enrico Gheno (94), Stefano Marostica (86), Luca Stevan (90), Alberto Zen (89), attaccanti: Carlo Andreatta (94 dal Castion), Manuel Pesavento (93 dal Longa), Catalin Pupaza (90, inattivo), Iron Tomini (97), Wjerathna Aranch (97).

Allenatore: Gianni Bordignon; preparatore portieri: Riccardo Ganassin

Iron Tomini

L

Longare: Cresce il disagio interno al Longare. Dopo le dimissioni del vicepresidente Cavalli, sono arrivate anche quelle del consigliere Alberto Menti. Menti non ha voluto rilasciare dichiarazioni sui motivi delle sue dimissioni, ma ha solamente sottolineato di essere in disaccordo con il vertice della società.

S

Scuola Portieri: Lunedì 24 settembre sui campi di Olmo “Doria” e della Stanga inizieranno i corsi della Scuola portieri. Oltre ai ragazzi piccoli o grandi non fa differenza, che vorranno iscriversi per provare una nuova esperienza sportiva e formativa sotto molti punti legati al ruolo del portiere, invitiamo allenatori dei portieri e preparatori atletici a seguire le lezioni direttamente sul campo. Questo per noi sarà un modo per confrontarsi ed un domani avere delle persone più preparate da inserire nel nostro staff o nell’ambiente calcistico. Per loro invece sarà la possibilità di partecipare ad un aggiornamento gratuito su base annua. Per i portieri o qualsiasi figura tecnica interessati contattare: Mail micheledebernardin@gmail.com o nogaraleopoldo@gmail.com

U

 

Una domanda al giorno: Rispondiamo a questa domanda che ci è stata posta da un dirigente di società:    Quante squadre passano il turno nelle Coppe delle Delegazioni? Sia  il Comitato di Vicenza che quello di Bassano hanno stabilito che le squadre che passano ai quarti sono le prime due classificate per ogni girone. Dai quattro raggruppamenti usciranno quindi otto squadre che si incontreranno nei quarti.

 

V

L.R.Vicenza :  ll 15 ottobre la società L.R. Vicenza ospiterà la Nazionale Italiana Under 21, allo stadio ‘Romeo Menti’ di Vicenza (diretta Rai 2). Si tratta di un importante riconoscimento da parte della Federazione nei confronti del nuovo corso societario targato L.R. Vicenza e negli investimenti profusi nella riqualificazione dell’impianto di Via Schio. (dal sito del LrVIcenza) 3

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano