Redazionali

Seconda Categoria, girone G: il punto dopo la seconda giornata

Il punto:

Il pronostico della vigilia è rispettato per quanto riguarda l’Eurocalcio ed il Nove ma a punteggio pieno c’è anche la rivelazione Cà Ba Marchesane, che ha vinto le prime due gare strapazzando il Transvector e battendo fuori casa il Santa Croce.  Il Real Stroppari ha perso il primo match clou della stagione con l’Eurocalcio ma ha subito ripreso il cammino alla grande battendo con un secco 4-0 la Juventina Laghi. Delle pronosticate di inizio campionato manca solo la Virtus Romano che dopo aver perso in casa con il Castion ha pareggiato con l’Union Ezzelina.  Proprio i trevisani del Castion era accreditati ad inizio stagione di una possibile posizione da outsider e dopo aver vinto con la Virtus hanno pareggiato 2-2 con il Colceresa mantenendo fede al ruolo di squadra quadrata, difficile da battere per tutti. Altra rivelazione è l’Arsenal che dopo aver vinto in casa del Colceresa ha pareggiato con San Pietro Roà e rimane imbattuta.  Il Mottinello sta invece patendo più del previsto dopo la retrocessione dalla prima ed il 1-4  casalingo con la Stella Azzurra non lascia serena la squadra del immarcescibile mister Giorgio Favrin. In difficoltà anche le neopromosse Belvedere e Transvector che stanno chiaramente adeguandosi alla nuova categoria. Alla Juventina Laghi, invece, erano preparati ad affrontare un campionato di sofferenze visto il largo rinnovamento apportato: i molti giovani (domenica orfani anche di Enzo e Lorenzoni, tenuti in panchina), stanno cercando di crescere ma i 10 gol subiti in due gare sono indice di qualche difficoltà.

I top della settimana

Stefano Bonazzi (Stella Azzurra): l’ex promessa del Valbrenta dopo un annata grigia a Fellette si ritrova a Sant’Anna e segna due gol importanti nel successo sul Mottinello.

Stefano Bonazzi (foto Formisano)

Nathan Pellanda (Real Stroppari): anche per lui una doppietta nella vittoria del riscatto dello Stroppari contro la Juventina Laghi.

Nathan Pellanda

Abdul Aziz Sene (Colceresa): la sua doppietta aveva portato sul doppio vantaggio il Colceresa in casa del Castion, ma poi i trevisani sono usciti e hanno trovato il pareggio. Non senza aver provato un brivido di paura per le accelerazioni della gazzella del Colceresa.

Sene controllato

Dietro la lavagna

Zouhair Louriga :  La sua squadra vince comunque ma quell’espulsione un po’ gratuita rimane indigesta a lui e al mister.

Le cronache

Belvedere – Eurocalcio 0-3  Due su due per i nostri ragazzi! Splendida vittoria contro un avversario di spessore come il Belvedere. L’Eurocalcio ha il merito di “rendere facile” un matche che poteva riservare non poche insiedie. Dopo 2 minuti i blaugrana avrebbero potuto già condurre per 2-0… Ma il vantaggio arriva da corner con Memedovski che insacca su cross di Mazzoleni  Nella ripresa altre due colossali occasioni non sfruttate a tu per tu col portiere, fino al 2-0 di Zarpellon  Al 30′ st Pigato si presenta davanti alla porta dopo un gran lancio di Sartore e non perdona: 3-0  Positivo l’esordio del nostro nuovo acquisto Canesso! Adesso testa alla prossima sfida, col cuore ed il petto pieno d’orgoglio per il nostro Euro! (da Ufficio Stampa Eurocalcio)

Union Ezzelina- Virtus Romano 1-1
Finisce con un pareggio il derby degli Ezzelini . Due gol uno per parte ma entrambi nei primi minuti di gioco. Più Virtus Romano nella prima fase di gara con Baggio Mauro che salva ben due volte la propria porta dopo aver gettato la spugna sulla incursione dell’omonimo Baggio Federico . Ma prima aveva segnato il capocannoniere del torneo ( almeno per ora ) quel Galliera che trova la rete a sei minuti dall’inizio. Telatin discende sulla destra mette per Galliera dalla tre quarti ed il bomber insacca con un preciso diagonale sul secondo palo . Cinque giri di lancette e la Virtus pareggia con Baggio che sfrutta un assist di Farina E. il quale lancia lungo per il numero dieci che si trova a tu per tu con l’estremo ezzelino rasoiata bassa ed è uno a uno. Poi esce come detto Baggio Mauro a dimostrare di che pasta è fatto ed al ventisettesimo in tuffo sul tiro ravvicinato di Biasion mette la palla fuori . Mentre al trentanovesimo rende inutile la cavalcata ed il tiro autorevole di Tosin arrivato fino a tre metri dall’estremo ma bloccato dal numero uno tuffatosi sui piedi.
Nella ripresa quasi solo Ezzelina che non trova la via del gol . Al diciannovesimo dall’angolo batte Fornasa respinta la sfera da Favero ( ex di turno ) la quale carambola sui piedi di Framba ma il tiro non è dei più forato e la palla è preda del portiere romanese. 24esimo Galliera a servire Tellatin ed ad aspettare ancora la palla ma il numero sette è avaro e calcia anche se di poco a lato. A tempo scaduto Pincin sciupa una punizione calciata bene ma la mira deficita ed il sette è solo sfiorato . Peccato perchè l’urlo a qualcuno si è strozzato in gola e poteva essere un gol da tre punti.  (Botter Alessandro dal sito dell’Union Ezzelina)

Classifica cannonieri

4 reti:  Galliera (Union Ezzelina).

il capocannoniere Galliera dell’Union Ezzelina

2 reti:  Kasibovic, Zanetton (Cà Ba Marchesane),Bergamin (Castion), Sene (Colceresa), Bertazzo (Nove), Pellanda (Real Stroppari),  Bonazzi (Stella Azzurra),

1 rete:  Carli (Arsenal), Caregnato, Mattesco (Cà Ba Marchesane), Campagnolo, Scappin (Castion),  Ajrulaj, Pigatto, Seganfreddo, Zarpellon (Eurocalcio), Campagnaro (Juventina Laghi), Trentin (Mottinello), Ezzazouri, Nonni (Nove),  Anziliero, Derbali (Real Stroppari), Guidolin, Nastic (San Pietro Rosà) Baggio, Gardin (Santa Croce),  Gheller, Lando, Meneghetti (Stella Azzurra), Limberto (Transvector), Cinello, Sinameta (Union Ezzelina) Baggio, Farina E. (V. Romano),

Sull'Autore

Federico Formisano