Edicola EVIDENZA

Edicola: i risultati dei posticipi, e una considerazione che nasce dal cuore..

Dal Cuore

C’è una società di seconda categoria (l’anno scorso in prima) che ha perso tutte le prime cinque partite di campionato e di Coppa giocate. In campionato ha preso 6 gol, in Coppa 15 in tre partite compresi i 7 rimediati nell’ultima gara.  Dei giocatori dello scorso anno non ne è rimasto nemmeno uno. L’ultimo rimasto è stato ceduto nelle ultime battute del calcio mercato. Non è difficile immaginare perchè i giocatori se ne siano andati… Quest’estate chiedendo lumi al presidente di questa società ci siamo sentiti rispondere che la colpa di tutto era dei siti internet…. (forse anche del nostro??)   Facciamo il tifo perché i ragazzi che giocano in questa squadra ed il loro allenatore che stimiamo come un grande galantuomo del calcio, si riprendano quanto prima, ma rimaniamo della nostra idea. Qui il problema è soprattutto dirigenziale e purtroppo siamo convinti che il poco ricambio che esiste ai vertici delle società dilettantistiche possa veramente diventare un problema nel breve tempo.  Soprattutto se i dirigenti hanno questa preparazione e questa visione “moderna” e lungimirante del nostro mondo. Se qualcuno pensa che  la cosa migliore sia quella di farsi la propria parrocchietta e combinarsi i propri casini senza che nessuno ne sappia niente, fatecelo sapere…  Se parlare delle squadre di terza o di seconda categoria, tanto come del Vicenza o dell’Arzignano è una colpa ce la prendiamo tutta. (FF)

 A

Aperi: Sebastiano Aperi, ex giocatore dell’Altovicentino si accasa al Sandonà. L’attaccante esterno del 1992, ha giocato con il Padova ( in D e in C) con il Nardò, 9 partite con l’Altovicentino fino a dicembre 2016, poi con Gozzano, Cuneo e Trento.

Aperi Sebastiano

Sebastiano Aperi

Arzignano Valchiampo:  Mister Daniele Di Donato, da Feltre la squadra è tornata con un ko. A distanza di una settimana che lettura ti sei dato della prova dei tuoi in terra bellunese? “Domenica non è andata come speravamo. Siamo partiti bene, e la partita si era messa bene. Come spesso ci accade in questo inizio di stagione abbiamo pagato a caro prezzo i nostri cinque minuti di black out, dove abbiamo subito i due gol. Peccato perché fino a quel momento avevamo meritato di stare avanti. Il Feltre ha però meritato la vittoria, perché ha lottato, si è difeso, ha sofferto ed ha approfittato al meglio dei nostri errori”.
Adesso sotto con la prima di campionato in casa con l’Adriese. Che partita c’è da aspettarsi? “Giocheremo contro un’ottima squadra, che può fare affidamento su ottimi elementi come Marangon, però noi domenica deve iniziare il nostro campionato. Non possiamo permetterci un altro passo falso, dobbiamo cercare la vittoria, evitando quei momenti che finora ci hanno precluso di spiccare il volo”.
In tanti danno l’Adriese come una delle favorite per i vertici. Che squadra andremo ad affrontare? “Loro sono un ottimo collettivo, molto solido, che sa quello che vuole. Sarà una partita molto difficile, ma noi non possiamo sbagliare”.
Ci saranno indisponibilità o avrai tutta la rosa a disposizione? “Sarà sempre out Ferri per infortunio, per il resto tutti a disposizione”.
Che messaggio mandiamo alla gente di Arzignano affinché sia presente in massa domenica al Dal Molin? “Più gente ci sarà, meglio sarà per tutti noi. Per andare bene tutte le componenti che ruotano attorno alla squadra devono remare nella stessa direzione. Il sostegno del pubblico per noi sarà importante, speriamo di avere con noi una bella cornice di pubblico a spingerci verso un risultato positivo

B

Bassano:  A questo link l’intervista all’ex giocatore del Mussolente, ora al Bassano Cristian Nacci https://www.facebook.com/fcbassano1903/videos/1933626230034116/

C

Coppa Veneto, risultati dei posticipi
Girone 7 Promozione

Rosà- Cassola 0-1
Marosticense-Godigese si gioca il 26 settembre

Classifica: Godigese 6, Cassola 6, Rosà,  Marosticense 1
Passa comunque la Godigese per aver vinto lo scontro diretto con il Cassola.

Girone 15 Seconda Categoria

Alte – Montecchio SP 0-0

Classifica: Alte Ceccato 7, Arcugnano  6, San Vitale, 3,  Montecchio SP 1.

Alte era già qualificato

Girone 22 Seconda Categoria

Lampo – Bp 93   1-2  Radossi ed El Hasri (Bp 93), Securo (Lampo)

Classifica: BP93 7  Lampo  4, Fides, Quinto Vicentino 1.

Il Bp 93 ottiene la qualificazione al turno successivo

Girone 24 seconda Categoria

Lakota – Colceresa 0-1
Pianezze – Nove Stefani Consulting 0-1

Classifica: Colceresa 9  Nove Stefani Consulting 6, Pianezze 3, Lakota 0.

L

Luparense presenta reclamo:  La Luparense pur vincendo con il Valbrenta ha presentato reclamo per la posizione dell’attaccante Brotto che sarebbe stato squalificato già dallo scorso anno. In caso di accoglimento del ricorso si ritroverebbe a pari punti con il Tombolo ma con  lo scontro diretto a sfavore. Però la Luparense diventerebbe la migliore seconda fra quelle della regione e verrebbe quindi ripescata. Infatti oggi la differenza reti sarebbe a favore dell’Abano, ma con il 3-0 al posto del 2-1 la Luparense passerebbe in vantaggio.

N

 Nova Gens: Bella reazione della squadra della Nova Gens ieri sera nell’incontro di coppa sotto di 1 a 3 nel finale e riuscita a vincere la partita contro Spes Poiana , in breve la cronaca un inizio equilibrato poi a metà del primo tempo viene atterrato dall’ultimo uomo il giocatore della Nova Gens , l’arbitro perdona e ammonisce invece dell’espulsione , si incarica del tiro Castagnaro che con una splendida punizione insacca per il vantaggio rossoblu , passano alcuni minuti l’arbitro assegna un rigore molto incerto al Poiana che tira e insacca nonostante l’intuizione di Belverato si va al riposo sul 1 a 1 , al quarto d’ora del secondo tempo nel giro di cinque minuti il Poiana porta sul 1 a 3 , da qui la reazione della squadra con l’inserimento di qualche forza fresca , da una perfetta punizione di Sadocco si riduce lo svantaggio 2 a 3 , poi ci pensa 2 volte Kalemi prima pareggia su un tiro in mischia per il 3 a 3 e sul finire il 4 a 3 con un colpo di testa che si insacca sotto l’incrocio dei pali . Con questa bellissima vittoria la Nova Gens si classifica prima e supera il turno di coppa ( Da Facebook Nova Gens) .

la gioia della Nova Gens

 

S

Sportivamente insieme: l gruppo “SPORTivamente insieme” organizza un incontro aperto: Sabato 29/09 alle 10.00 presso la sala conferenze dell’impianto sportivo di via Gagliardotti – VICENZA – grazie alla disponibilità della società TELEMAR. Parleremo insieme di patentino dei settori giovanili e degli istruttori nella fascia di età 6-10 anni. L’invito e’ rivolto alle società sportive, dirigenti e istruttori oltre a genitori. Dato il numero di posti a disposizione (circa 30) e’ necessario prenotarsi per tempo. Chi fosse interessato contatti il sito.

T

Triestina un punto di penalizzazione? La Triestina squadra riforzata sul mercato e già protagonista alla prima giornata potrebbe subire un punto di penalizzazione per il ritardo nella presentazione delle fideiussioni.

V

L.R.Vicenza :  Il Renate non sarà certo la vittima sacrificale del Vicenza . Reduce dalla vittoria in campo esterno a San Benedetto, in casa di una delle squadre accreditate per la promozione, cercherà di dare continuità ai risultati contro i biancorossi. Colella ha lavorato a lungo sulla squadra da proporre a Meda dove gioca il Renate e potrebbe apportare variazioni soprattutto nel settore delle mezze punte con Rover, Tronco e Gashi pronti a rilevare Curcio, Laurenti o Giacomelli. In difesa potrebbero entrare D.Bianchi e Bizzotto ma difficile immaginare chi possa lasciare loro il posto. Per il resto la squadra dovrebbe essere confermata.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano