Juniores

Juniores Elite e Regionali: va in archivio la terza giornata con un bilancio positivo per le vicentine

Under 19 Elite Girone A

Camisano – Pescantina 2-1 Zini, Kerellay
Malo – Bussolengo 1-1 
Dal Prà (M) su rigore
Montecchio – Sona 2-1 
Raschietti e Sebastiani per il Montecchio
Dossobuono – San Giovanni Lupatoto 0-2
San Martino Speme – Alba Borgo Roma 1-0
Fadini (SM)
Summania – Caldiero 1-1
Virtus – Cadidavid 3-2

 

Riposa Concordia

Classifica: Virtus 9, Camisano, Montecchio, Pescantina 6,  Summania 5,  Bussolengo, Caldiero, S.Giovanni L. 4, Alba Borgo Roma, Concordia, Cadidavid , Olimpica Dossobuono, San Martino Speme 3, Malo 1, Sona 0
Camisano, Concordia e Bussolengo una gara in meno

Il punto: Bene i colori vicentini che si portano al secondo posto in classifica con il Camisano (che ha già riposato) e il  Montecchio .  Il Camisano batte 2-1 il Pescantina che finora era a punteggio pieno. Il Summania rimane imbattuto pareggiando con il Caldiero, mentre il Malo fa il primo punto stagionale pareggiando con il Bussolengo.

Raschietti Marco del Montecchio

Zini del Camisano

Camisano – Pescantina 2-1
Allo stadio Dal Maso la partita si disputa in un campo in discrete condizioni, ma la giornata è molto afosa. La gara è sempre stata equilibrata fin dall’inizio. Non ci sono azioni importanti da rilevare fino al gol del Pescantina: al 16° minuto il portiere del Pescantina De Guidi esce dalla sua area per rilanciare una palla, l’esterno effettua un cross e l’attaccante numero 11 Filetti anticipa la difesa del Camisano e realizza il vantaggio veronese.
Al 38° minuto, punizione per  i locali dalla trequarti e Zini anticipa di testa l’estremo difensore del Pescantina: 1-1.
Inizia il secondo tempo, al 49° il Pescantina rimane in 10. Espulsione del numero 4 Pasetto per doppia ammonizione, aveva già rischiato il rosso diretto nel primo tempo. I padroni di casa ci credono e vanno in vantaggio. Al 51° Kerellaj (entrato nel primo tempo) dal limite dell’area calcia in diagonale nell’angolino basso alla destra di De Guidi. Il Pescantina ci prova inserendo nuove forze fresche.
Da segnalare il gran diagonale a mezza altezza del numero 7 Gottardi, ma  il portiere Aprile si distende in tuffo e para. Non ci sono più azioni da segnalare e la partita finisce 2-1. I migliori in campo il portiere Aprile, sempre sicuro nei suoi interventi, e Kerellaj che ha segnato un bel gol. Partita intensa per agonismo  e voglia dei 3 punti, ma gestita molto bene dall’arbitro Dario Giaretta della sezione di Bassano del Grappa. (Luigi Greggio Camisano)

La squadra del Camisano

Under 19 Elite Girone B

Ambrosiana – La Rocca 3-2
Armistizio – Giorgione 0-1
Azzurra Sandrigo Tombolo 0-5
Rosà- Union Csm  0-0

Grego – Abano 1-3
Piovese – Eurocalcio 2-2
Sacra Famiglia – Mestrino 1-1

Riposa: Pozzonovo

La Classifica: Abano, Giorgione 9, Eurocalcio 7, La Rocca, Ambrosiana, Tombolo 6, Rosà 4,  Pozzonovo,  Mestrino 3, Piovese  2, Armistizio, Sacra Famiglia, Union CSM 1, Grego Pd, Azzurra Sandrigo 0;

Ambrosiana Trebaseleghe, Pozzonovo e Union CSM una gara in meno

Il punto: Abano e Giorgione sono le uniche due squadre a punteggio pieno L’Eurocalcio pareggia con la Piovese e insegue a due punti. Il Rosà pareggia 0-0 in casa.  L’Azzurra subisce la terza goleada, stavolta dal Tombolo e rimane ancora a secco.  Il Mestrino è al terzo pareggio consecutivo

Juniores Regionali Girone B

Albaronco  – Rivereel 2-7
Trissino –Valdalpone 4-2 Burovic, Carollo (2), Bicego per il Trissino, Dal Cero e Servet per il Valdalpone
Isola Castelnovo – Longare 1-1  Viola (I)
Le Torri – Chiampo 0-0 (vedi la cronaca in calce)
Sovizzo – Lonigo 5-0 
Bregalda (3) e Faedo (2)
Valdagno – Seraticense   1-4 
Zanella (V) Murrizi B. (2) per la Seraticense
Virtus Cornedo – Belfiorese 1-1
Panato (B)
Zevio – Calidonense 1-2

Classifica: Riverel, Calidonense, Seraticense 9, Sovizzo 6,  Longare, Le Torri 5, Isola C. Lonigo, Belfiorese 4, Chiampo, Trissino 3, Virtus Cornedo 2, Zevio, Albaronco 1, Valdagno, Valdalpone 0

Il punto: Riverel, Calidonense, Seraticense viaggiano a forza 9 con il Rivereel che ne fa addirittura 7 in casa dell’Albaronco.  La Calidonense vince a Zevio, mentre la Seraticense si libera facilmente del Valdagno ancora a quota 0.  Bene il Sovizzo che ne fa 5 al malcapitato Lonigo, prima di oggi imbattuto. Le squadre all’esordio nella categoria stanno facendo bella figura con il Le Torri ancora imbattuto che fa 0-0 con il Chiampo, e  l’Isola oggi fermata sul pari dal Longare.

Juniores Regionali Girone C

Altivolese Maser 3-2
Borgoricco – Galliera 4-0
Sarcedo – Godigese 2-0
Fontanivese – Marosticense 2-3 
Guadagnini (2) Gamba(Marosticense)  Marcolongo, Pavin (F)
Valbrenta – Nove 0-3
Luparense – Ardisci e Spera 5-1
Thermal – Cassola 1-3
Unione Graticolato – Vigolimenese 0-1

La Classifica: Luparense, Vigolimenese 9, Nove 7, Altivolese, Marosticense, Sarcedo 6,  Cassola 5,  Borgoricco, U. Graticolato, Fontanivese 4,  San Giorgio in B.,  Valbrenta, Thermal 3 ,  Ardisci e spera, Godigese, Galliera 0

Il punto:  Luparense e Vigolimenese rimangono a punteggio pieno inseguite dal Nove che ha battuto il Valbrenta nel derby. Salgono in classifica la Marosticense e il Sarcedo che vincono con Fontanivese e Godigese. Ancora a zero punti Ardisci e Spera, Godigese e Galliera.

Le cronache

Le Torri Bertesina 0 – Chiampo 0

LE TORRI BERTESINA: Zanirato, Sinigaglia, Mazzola (65’ Migliorini) , Baig (45’ Leone) , Zaimi (C), Dordevic, Tugnoli (79’ Zocca), Pigato, Cavaggion (55’ Mezzatesta), Pavan (55’ Porretto), Zanettin. All. Brendolin.

La formazione del Le Torri scesa in campo a Lonigo

CHIAMPO: Filippozzi, Parise (55’ Trevisan), Baldisserotto, Otibah, Vanzo, Mastrotto (C), Melotti F. (77’ Burtini), Frighetto (45’ Provenzani), Melotti D. (80’ Dal Grande), Negro (58’ Selmo), Gomis. All. Pretto.

Sabato 22 settembre.

PRIMO TEMPO

In un pomeriggio afoso il Le Torri Bertesina ospita il Chiampo nella terza giornata di campionato. La partita inizia in modo abbastanza equilibrato, con entrambe le squadre ordinate che però non creano azioni particolarmente pericolose. Al 4’ occasione per il Le Torri Bertesina con un colpo di testa di Cavaggion, ma Filippotti si fa trovare reattivo e respinge. All’11’ si fanno vedere gli ospiti con Otibah che tenta la conclusione dal limite dopo una respinta sbagliata della difesa casalinga: la palla finisce a lato, senza impensierire Zanirato. Al 20’ bella azione dei padroni di casa: Cavaggion riceve a centrocampo e sventaglia per Zanettin al limite che con un tocco aereo anticipa il difensore e al volo incrocia sul secondo palo: la palla finisce fuori a fil di palo. Due minuti dopo sempre Zanettin tenta un pallonetto dai 35 metri ma il portiere non si fa sorprendere e manda il pallone in angolo. Al 25’ Baig rischia l’autogol deviando in corner un cross dalla destra. Gli ultimi 20 minuti del primo tempo sono piuttosto confusi, con errori da parte di tutte e due le squadre.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo il Chiampo si fa più aggressivo. Al 54’ filtrante per Negro che viene anticipato da Sinigaglia un attimo prima di trovarsi solo davanti a Zanirato. Sul calcio d’angolo successivo Otibah si ritrova solo davanti al portiere ma il suo tiro è debole e l’estremo difensore para. Due minuti dopo Gomis si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e appoggia dietro: Zaimi interviene e salva tutto. Azione offensiva reiterata del Chiampo che culmina al 60’ con un’occasionissima: Gomis da solo davanti alla porta non riesce a trovare la deviazione vincente. Al 70’ ecco finalmente il Le Torri Bertesina: punizione di Dordevic che colpisce in pieno la traversa, dopo una deviazione del portiere. Subito dopo Melotti in area ci prova col destro ma la conclusione finisce alta. Assedio del Chiampo che però non riesce a trovare il gol del vantaggio nonostante le varie occasioni. All’82’ Zanettin si allunga il pallone per superare in velocità il difensore, ma Filippozzi esce e fa sua la palla. All’84’ Otibah tenta il tiro dai 35 metri: Zanirato si fa trovare pronto e para. L’ ultima fase della partita è molto concitata: il Le Torri Bertesina non riesce a uscire dalla sua area, schiacciato da un Chiampo che ci prova in tutti i modi. All’ultimo minuto Zaimi salva un contropiede del Chiampo e la conclusione di Otibah è ancora alta. Finisce 0 a 0 una partita non bella, nella quale i ragazzi Mister Brendolin hanno sofferto ma sono riusciti a portare a casa un punto. (dal sito del Le Torri)

 

Sull'Autore

Federico Formisano