Terza Categoria

Pazza terza categoria e per vincere il Breganze fa 170 chilometri !

ALPES CESIO (0): Budel, Diab, Del Monego, Bonsembiante, Kaibe, Cassol, Filosa, Bortolot, Tavarner, El Kouchi (dal 25′ st Maoret), Bachis (dal 29′ st Mortellaro). N.E.: Bof, Beggio, Cervo, Dal Mas.

All: Budel – Assistenti: Casagrande/Sanvido/Simonetti

BREGANZE (1): Bortolomiol, Cattelan (dal 20′ st Guazzo), Baldinelli, Farina, Dal Sasso, Simeoni, Rizzotto (dal 20′ st Vezzaro), Zanetti (43′ st Dal Santo), Marchetti, Guerra (38′ st. Terzo), Pegoraro. N.E.: Parise L., Soardi, Parise J., Sasso. All: Zolin – Assistenti: Pesavento/Alba/ Franzan

ARBITRO: Potito Aliani della Delegazione di Bassano del Grappa

Rete: 86′ secondo tempo DAL SASSO

Ammoniti: Zanetti, Cattelan, Rizzotto (B) – Bonsembiante (A) – Espulsi: Bonsembiante (A) per doppia ammonizione a gara terminata.

Prima partita di campionato di questa “pazza” terza categoria, e prima trasfertona di 170 chilometri in quel di Cesiomaggiore (BL), essendo stati inseriti come unica formazione della delegazione di Vicenza in quella di Bassano (che raggruppa squadre vicentine, padovane e bellunesi).

il Breganze

Giornata senz’altro piacevole per giocare a calcio con i 22° di temperatura e campo perfetto ai piedi delle dolomiti bellunesi a far da cornice.

Alla fine tre punti importanti e incoraggianti da mettere in saccoccia per un Breganze, cinico a sfruttare e capitalizzare l’unica occasione avuta a disposizione,  “spuntato” e sceso in campo rinunciando a sorpresa al fantasista Guazzo tenuto in panca (e utilizzato poi nell’inedito ruolo di terzino), e con qualche giocatore in difficoltà in ruoli inediti rispetto al passato.

Partita senz’altro in equilibrio con un primo tempo di maggior possesso palla del Breganze e una ripresa invece ad appannaggio dei padroni di casa dell’Alpes Cesio e qualche iniziativa interessante del giovane Bachis (una traversa per lui) a bucare il centrocampo degli ospiti forse proprio per la mancanza di un giocatore di ruolo, d’ordine e di impostazione.

Poche le azioni pericolose da entrambe le parti, ma da annotare la buona prestazione del portiere del Breganze Nicola Bortolomiol, al rientro dopo due anni di inattività, che si è fatto trovare pronto e sicuro quando è stato chiamato in causa in un paio di occasioni pericolose dei padroni di casa.

Quando la partita si stava avviando lentamente verso lo 0-0, su una palla inattiva è arrivato il vantaggio del Breganze. All’86’ Guerra batte un calcio d’angolo all’altezza del secondo palo che Dal Sasso impatta appostato ad un metro dalla porta, e, dopo una prima respinta del portiere ribadisce a rete di sinistro il prezioso gol della vittoria.

L’Alpes Cesio ha il tempo di imbastire e controbattere un’unica pericolosa azione finale che finisce però con un tiro fuori dallo specchio della porta e la partita termina dopo 4 minuti di recupero.

Squadre che dopo la prima uscita di campionato hanno terminato “stanche fisicamente” e che potranno senz’altro migliorare nel gioco e nelle prestazioni nel corso delle prossime partite.

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano