Redazionali

Edicola: qualche movimento fra gli svincolati

Scritto da Federico Formisano

A

Arduin: E’ mancata, Nadia,  la moglie di Gianfranco Arduin, componente del Comitato Provinciale della FIGC ed ex presidente e dirigente delle Alte. A Gianfranco e al figlio Matteo, giocatore dell’Altavilla,  le condoglianze della nostra redazione.

B

Bassano:   l’ex Cenetti regala 2 abbonamenti ai tifosi e nasce “il posto sospeso allo stadio”  «Non importa se ci sono 10 ..100…1000 o 10 mila tifosi …. quando una storia di una società viene cancellata fa sempre male. Chi mi conosce sa quanto sono legato alla città di Bassano … vi faccio un grosso in bocca al lupo ! Che sia promozione, eccellenza o serie D, tiferò per voi».  Scriveva così su Facebook, lo scorso giugno, Giacomo Cenetti, ex centrocampista giallorosso, da sempre legato alla città del Grappa, all’indomani dei noti fatti che hanno condotto alla  rifondazione del calcio in città con la nascita del Fc Bassano 1903.  E proprio in questi giorni Cenetti ha dato prova del suo attaccamento a Bassano e ai tifosi bassanesi, dando il suo contributo personale al nuovo sodalizio cittadino. Nelle scorse ore, infatti, ha acquistato due abbonamenti stagionali per assistere in tribuna alle sfide del Bassano 1903, ma impossibilitato a presenziare fisicamente alle partite, perché impegnato in altro campionato con la maglia dell’Arezzo,  ha scelto di regalare i suoi due posti ad altrettanti tifosi giallorossi.  Di comune accordo con la società, pertanto, Giacomo ha scelto di lanciare l’originale iniziativa del  “Posto sospeso allo stadio”.  Ispirandosi alla tradizione, tutta napoletana, del “caffè sospeso”, in base alla quale, come scrive Luciano De Crescenzo, «quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo»  così, in occasione di tutte le gare casalinghe, i primi due tifosi che arriveranno al botteghino del Mercante pronunciando la frase “Forza Bassano”, avranno diritto di sedere gratuitamente sul posto, già pagato, da Giacomo.  Il “posto sospeso allo stadio ” , che potrà essere occupato dalla stessa persona per un massimo di 2 volte in stagione sarà attivo dalla prossima sfida casalinga al Mercante, in programma domenica 7 ottobre, alle 15.30, contro l’Azzurra Sandrigo.  E allora che aspettate? “Forza Bassano”

Bp 93: la gara di domenica con la Virtus Plateolese ha lasciato molto conseguenze negative ma anche la possibilità di rovesciare il risultato del campo. Sul campo i padovani avevano vinto 2-1 grazie a due penalty con la formazione di Bressanvido ridotta in otto uomini per le espulsioni di Rigoni, Cortellino e Bagnara. Una mezza stangata è arrivata dal comunicato con Rigoni squalificato per tre giornate, il vice allenatore Peri inibito per due settimane e Bagnara e Cortellino fermi per una giornata. E’ successo però che la Virtus abbia fatto giocare per pochi minuti il giocatore Ruzzante che non risultava tesserato. Il Bp 93 ha presentato ricorso e la settimana prossima il giudice si pronuncerà: scontato il risultato a favore del Bp 93 che si ritroverà rilanciato in classifica a 6 punti. La Virtus retrocederà (sempre se il GS confermerà le prime impressioni ) allo stesso punteggio. Telemar dunque rimane l’unica formazione imbattuta del girone.

Rigoni tre giornate di squalifica

Breganze: nel posticipo di Coppa della Delegazione di Bassano il Breganze ha battuto 3-0 l’Union LC.  Hanno segnato Terzo (2) e Soardi.

D

Dall’Amico Alex Dall’Amico, ex portiere dell’Arzignano in serie D e del Vicenza in serie B, allenatore dei portieri dello Schio, in possesso della qualifica di allenatore di portieri dilettanti e settore giovanile ha assunto, da poco,  il ruolo di allenatore portieri presso il nuovo Centro tecnico federale di Grumolo delle Abbadesse. Attualmente collabora anche con la Scuola Portieri Keepersport  e assieme a  Leonardo Pasetto, da diverse stagioni allenatore dei portieri del settore giovanile dell’Arzignano Valchiampo hanno iniziato l’attività anche presso il campo della Stanga.

F

Figc:  L’incontro con le società vicentine del Comitato Regionale Veneto si terrà presso “Sala Parrocchiale” di Piazzale Giovanni XXIII a Grumolo delle Abbadesse (VI) alle ore 20.30 del 5 novembre.

L

Le Torri torna a casa: la Figc ha concesso di poter utilizzare in deroga l’impianto in erba artificiale denominato “Comunale” sito in Via S.Martino n.16/18 Frazione Lerino Comune di Torri di Quartesolo (Vi), per lo svolgimento dell’attività della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico,  La deroga ha validità di 90 (novanta) giorni, a fare data dal 23/09/2018.

M

Montebello ritessera RebassL’attaccante esterno Felice Rebass, classe 1993, 28 presenze e 8 reti con il Montebello nella scorsa stagione, è stato nuovamente tesserato dal Montebello dopo che lo stesso giocatore si era svincolato al 30 giugno.

Rebass esulta

R

Righetto: Il portiere Alex Righetto, classe 1995,  nelle ultime stagioni a Cornedo (dove ha giocato 15 partite in Promozione) e a Longare si è svincolato dall’Arzignano. Il giocatore può quindi essere tesserato in ogni momento. Le società che hanno bisogno di un portiere possono rivolgersi al sito che fornirà loro il numero di telefono del giocatore.

S

Sorteggi:  La Federazione  comunica che i sorteggi per il campo di gioco, per le fase successive di Coppa Italia Dilettanti (fase Regionale) e Trofeo veneto di Promozione e 1^ Categoria , verranno effettuati mercoledì 3 ottobre 2018 presso la sede del Comitato,  con il seguente orario: Ore 10.00 Eccellenza Ore 10.15 Promozione  Ore 10.30 1^ Categoria

Sportello Traumatologico Sportivo: A Caldogno a pochi chilometri dalla città, ma in una zona baricentrica della provincia a poca distanza da Schio, Malo, Montecchio, Thiene, si trova un  centro medico sportivo che offre una gamma di servizi di pronto intervento. Già al lunedì mattina dopo la gara è possibile contattare il centro ed essere sottoposti ai primi controlli (visita medica, esami specifici) in pochissimo tempo. Le società possono convenzionarsi con una spesa contenuta. Molti altri servizi sono offerti dallo Sportello Traumatologico Sportivo.  Questo il link per il redazionale: https://www.calciovicentino.it/2018/09/26/unopportunita-per-le-societa-sportive-lo-sportello traumatologico-sportivo/

Per contattare il centro 0444 585577 e 585574

V

L.R.Vicenza :   Dopo una giornata di riposo riprendono oggi gli allenamenti in vista della gara di lunedì sera con il Feralpi.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano