Prima Categoria

Monteviale condizionato dagli infortuni, il Montebello fa 9 punti in sette giorni !

Montebello – Monteviale 2-1

MONTEBELLO : Meneghetti, Lissandrini, Confente, Pertile, Zanchi, Dall’Omo, Vidoni (dal 77’ Lovato), Bevilacqua, Plamadeala, Onyejiaka (dal 66’ Rebbass). Allenatore: Fiorenzo Bognin

MONTEVIALE: Erba Filippo, Porcellato, Radosavljevic (dal 17’), Menegon (dal 43’ Penzo), Cantarello, Perrucca, Arcaro (dal 54’ Zausa), Erba Marco, Belloni, Majova (dal 70’ Maran). Allenatore: Denis Lazzaron

Reti: 23’ Vidoni (MB) al 44’ Arcaro R (MV) al 88’ Plamadeala (MB)

Ammoniti: Zanchi (MB) Zausa, Penzo (MV)

Allontanato Bognin al termine del primo tempo.

Recuperi: 1’ pt, 4’ st.
Arbitro:Crivellaro Leonardo di Legnago

Servizio e foto di Antonio Martinello

Il Montebello con la vittoria odierna raggiunge la testa della classifica, visto il pareggio della capolista a Chiuppano. Le due squadre a Montebello hanno dato vita ad una buona gara, con occasioni da rete per tutte e due le contendenti. Partono bene i locali e la difesa ospite nei primi venti minuti, fino alla rete del vantaggio di Vidoni, soffre le veloci azioni degli avanti e in un paio di occasioni al 3’ e al 10’ la bravura dei difensori ha salvato la porta difesa da Erba. Poi al 17’ avviene il primo cambio a causa dell’infortunio occorso a Radosavljevic. Il tema infortuni caratterizzerà tutta la gara visto le uscite anche di Menegon al 43’ e Maiova al 70’ costretti a lasciare il campo per problemi muscolari.

Al 23’ una azione insistita dell’attacco biancorosso porta Vidoni a trovare la conclusione vincente dai sedici metri con un tiro ad incrociare da destra verso sinistra della porta difesa da Erba. Dopo la rete i padroni di casa cedono il comando delle operazioni alla squadra ospite, che comincia a macinare il proprio gioco cercando di raggiungere il pari. Al 44’ Maiova scende sulla sinistra e mette al centro un buon pallone che attraversa l’area, la palla sul rimbalzo va a toccare il braccio del terzino sinistro Lissandrini. L’arbitro con decisione indica il dischetto per la massima punizione. Calcia Arcaro e riporta in parità la gara. In pratica su questo episodio si conclude il primo tempo. L’allenatore Bognin non accetta la decisione arbitrale e mentre i giocatori con l’arbitro stanno guadagnando la via degli spogliatoi, protesta con il direttore di gara, il quale come risposta lo invita a rimanere fuori dal terreno di gioco per il secondo tempo.

Un secondo tempo che inizia con il Monteviale alla ricerca del vantaggio. I primi 10 minuti della seconda frazione vedono il Montebello racchiuso nella propria metà campo, e con Erba da buona posizione spreca l’occasione propizia.

Il Montebello al 65’ e 75’ inserisce rispettivamente Rebbass e Lovato e la gara si riequilibra. Occasioni particolari non se ne vedono e tutti pensano che le squadre ormai chiuderanno la gara in parità. A due minuti dal 90’ un buon lancio per il numero 10 Plamadeala sulla destra del fronte d’attacco biancorosso permette al fantasista di raccogliere l’invito e di trovare un dribbling vincente sul proprio marcatore e giunto molto defilato sulla destra infilare il portiere Filippo Erba con un tiro ad incrociare che colpisce la base del palo e termina la sua corsa in rete. Felicità alle stelle per i ragazzi del Montebello, e giusto premio al numero 10 per la sua ottima prestazione decisamente il migliore in campo.

Il Monteviale si riversa in avanti nei pochi minuti che restano ma non succede più niente fino al 94’ e così il Montebello porta a casa vittoria e da stasera primato in classifica. Per il Monteviale preoccupa non tanto la sconfitta maturata negli ultimi minuti della gara ma purtroppo gli infortuni che hanno colpito ben tre protagonisti della gara, costringendo il tecnico Lazzaron a dover operare cambi obbligati e non per modificare l’assetto tattico della squadra.

 

Sull'Autore

Federico Formisano