Prima Categoria

Sandrigo, campo tabù.. passa anche il Dese

Ennesimo stop in casa dell’Azzurra. Union Dese la scavalca in classifica

AZZURRA SANDRIGO – UNION DESE 1-2

AZZURRA SANDRIGO: Vicentini, Vitacchio, Graziani (st. 11′ Venturin), Nouhou, Miotti (pt. 33′ Caretta), Doplicher, Ghirardello (st. 20′ Bassan), Peruzzo, Maita, Novello (st. 40′ Zanne), Pastore (st. 20′ Gheno). All. Nicolé

UNION DESE: Scquizzato, Lucato, Gian, Grotto (st. 25′ Bottacin), Pivato, Chiodato, Pinton (st. 40′ Carraro), Binotto, Racaj (pt. 18′ Jakupi), Stocco, Cinel (st. 35′ Perin). All. Zampieri.
ARBITRO: Zaminato Matteo

GOL: pt. 27 Binotto (UD), 35′ Cinel (UD), st. 40′ Maita su rigore (AS)

NOTE: calci d’angolo: 9-2, ammoniti: Gian. Spett. 200 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Non c’è nulla da fare. Il campo del Comunale di Sandrigo è un vero tabù per la squadra di casa, ossia l’Azzurra, che non riesce a vincere dal dicembre dello scorso anno, raggranellando molte sconfitte e qualche pareggio. A portare via i tre punti questa volta è stato l’Union Dese in virtù di un primo tempo in cui l’unico tiro in porta per la squadra di Nicolè è stato al 46′ con Maita che in modo, oltretutto sfortunato, ha colpito il palo basso.

Dopo le prime scaramucce è l’Union Dese a prendere in mano la partita e al 20′ si libera bene Pinton che accentra. Porge palla a neo entrato Jakupi sul cui tiro c’è un’ottima risposta di Vicentini. Un minuto dopo Binotto è bravo sulla sinistra a eludere il fuorigioco ma sul cross non trova nessuno a finalizzare.

Al 27′ il gol del vantaggio per il Dese. Punizione appena fuori area. Tiro preciso sul sette di Binotto che aggira la barriera. Non perfetta la posizione di Vicentini.

L’Azzurra non risponde con fatti in quanto è molto arruffona in attacco dove non riesce mai a costruire un’azione degna di nota.

Al 35′ il raddoppio. Cross di Stocco che trova Cinel pronto a tirare in porta. Vicentini devia ma la palla ritorna all’attaccante che mette dentro.

Ancora Union Dese al 43′ con Jukupi pronto a lanciarsi in contropiede ma Vicentini è bravo a chiudere lo specchio della porta.

Al 46′ nell’unica azione del tempo Maita, dopo aver vinto il duello con l’avversario di turno calcia bene ma la palla va a stamparsi sul palo a sinistra di Scquizzato.

Nella ripresa l’Azzurra cerca in qualche maniera di recuperare anche perchè l’Union Dese lascia giocare e attende gli avversari in zona difesa. Al 7′ dopo una buona triangolazione la palla, calciata da Peruzzo, viene deviata in corner (saranno ben 7 contro 0 nel s.t). Al 10′ bel tiro in semirovesciata di Novello, al 23′ c’è un tiro alto di Venturin, quindi al 25′ ancora un bel scambio tra Venturin e Nouhou con palla in angolo. Avanti. Al 30′ c’è un bel cross di Peruzzo che la difesa libera. E si arriva al 40′ quando l’arbitro Zaminato assegna un rigore per l’Azzurra per atterramento di Vitacchio da parte di Gian che viene ammonito. Dal dischetto riduce le distanze Maita che così rende meno amara la sconfitta.

Sull'Autore

Delfino Sartori