Seconda Categoria

Seconda categoria, girone F: il punto dopo 4 giornate

Il punto e le statistiche:

il Rozzampia, unica squadra imbattuta del girone, rimane in testa alla classifica vincendo nettamente sul campo del Concordia e frenando le ambizioni degli scledensi, che finora avevano vinto due gare e vista sospesa la partita con il Thiene. Il Lugo si riprende dalla debacle della domenica prima e sommerge di reti il malcapitato Lakota (7-1) mentre il Valli che ha battuto una delle squadre pronosticate della vigilia, il Silva, con un secco 3-0 viaggia a forza 9 ad un solo punto dalla testa e a braccetto con i lughesi.

7 Comuni e San Vito non tengono il passo delle migliori pareggiando rispettivamente con Orsiana e Giavenale. Molina continua ad essere molto lontana dalle aspettative della vigilia pareggiando con il Pianezze. Questa è stata comunque la domenica di Fara e Azzurra Maglio che hanno ottenuto la prima vittoria: il Costa Barausse mettendo sotto il blasonato Thiene con un 4-1 che lascia poco spazio alle repliche e i valdagnesi andando ad inguaiare il Novoledo che è una delle 4  squadre con Molina, Giavenale  e Pianezze a non aver ancora assaporato il gusto della vittoria.   La miglior difesa appartiene a Rozzampia e Valli con due reti subite. La peggior difesa del torneo è del Azzurra Maglio con 10 reti subite e la stessa Azzurra è andata a segno una sola volta.

7 comuni Orsiana Foto di Flavio Baù

 

I top della settimana

Giovanni Barbieri: l’attaccante del Lugo dopo un annata da dimenticare a Fara si ritrova a Lugo e segna una doppietta

Marco Gasparini: il mister del Costa Barausse è uno dei più navigati nocchieri  della seconda categoria. Ma probabilmente nemmeno lui pensava di finire in una situazione come quella di quest’anno. Dopo l’esperienza non esaltante di Valdastico si è ritrovato punto e daccapo con un ricambio totale e giocatori infortunati al punto da andare in campo giusto con gli undici titolari. Ma ha tenuto botta e superata l’impasse è ripartito andando a vincere la prima partita.

Alioune Sy:un’altra doppietta per il bomber del Rozzampia ex Alto Astico Cogollo che si porta in testa alla classifica dei marcatori

 

I commenti:

7 Comuni- Orsiana   2-3  : Nella quarta giornata di campionato la nostra squadra impatta 2a2 in casa contro una coriacea Orsiana. La squadra ospite va in vantaggio al 32 esimo del primo tempo. Tiro dalla distanza, rimbalzo su una zolla che causa un rimbalzo ” rugbystico” che colpisce al volto Stella e Trombetta, numero 9 avversario non sbaglia sulla ribattuta. Il pareggio però è nell’aria: ottima trama di gioco e Pace Andrea, di Sinistro, offre l’ assist vincente per D’Errico che di sinistro incrocia sul secondo palo. Il secondo tempo si apre subito con il nuovo vantaggio ospite su calcio di rigore sempre ad opera di Trombetta che fa doppietta. La 7 Comuni non demorde e perviene al pareggio su rigore con Gheller Nicolò. Pareggio sostanzialmente giusto. 7 comuni meglio nel primo tempo, Orsiana che ha avuto una duplice occasione nel secondo tempo e solo un doppio fenomenale intervento di Stella ha impedito la sconfitta. Domenica prossima sempre alle ore 15:30 allo stadio Andrea Zotti contro il Novoledo Villaverla per ritornare alla vittoria! (Da Facebook 7 comuni)  

La squadra del 7 Comuni e una foto della gara (Flavio Baù)

Concordia – Rozzampia 0-5  Ecco il video con i fatti salienti e i  gol https://www.youtube.com/watch?v=ymYiAl6Hns8

Giavenale – San Vito   per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Andrea Benedetti Vallenari

Novoledo – Azzurra Maglio  0-1  per questa partita abbiamo pubblicata cronaca e foto di Matteo Parma. Brutta prestazione dei nostri ragazzi che rimediano una sconfitta contro un avversario non irresistibile, ma che ieri è sceso in campo molto più determinato di noi. Un approccio totalmente sbagliato alla gara che ci ha trascinato all’ultimo posto della Classifica, in coabitazione col Molina.
Domenica ci aspettiamo una reazione d’orgoglio da parte dei ragazzi, che saliranno nell’altopiano per affrontare il 7 Comuni, squadra ben attrezzata che sicuramente ci darà del filo da torcere. (da Facebook Novoledo)

Valli – Silva 3-0. Di fronte al solito numerosissimo pubblico il VALLI vince contro il SILVA. Nel video i tre gol della partita. https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/535373660267696/    (da Facebook Valli)

Classifica cannonieri (aggiornata alla 4  giornata)

5 reti: Sy (Rozzampia )

3 reti: Amankwaak, Barbieri,   (E. Lugo), Gheller N.  (7 Comuni),  Boschiero, Michielan,  (Thiene);

2 reti: Neffari E. (Concordia), Zanella (Costa Barausse),  Ballardin (Giavenale), Basili (Lakota),Dal Bianco, Pierantoni, Scapellato, Stupiggia  (E. Lugo),  Gonzo (Novoledo),  Trombetta (Orsiana), Frattin (Pianezze), Cappellari (Rozzampia), Fiori (San Vito CT),  Miotto (Thiene),  Cimenti, Radivojevic (Valli);

1 rete: Occhiali L. (Azzurra Maglio), Cavedon, Diallo,Djordevic (Concordia), Boateng, Marsetti, Zammour  (Costa Barausse),  Mioni, Panebianco (Giavenale), Carollo, Dal Santo,  Florio (Lakota), Duso, Zito (E. Lugo), Cebba, Panis (Molina), Fontana,  Josic, Marchese, Piana (Novoledo),  Dal Ferro, Elmi, Grotto (Orsiana),  Cogo, Dolci, Gaborin (Pianezze),  Ceci, Crocco,  Faccin, Marcante (Rozzampia)  Hysenay, Marchioro, Meda, Rossi, Sartore,  (San Vito Cà Trenta), Borriero, Gecchelin, Policastro (Silva), Valente (Thiene) D’Errico, Gheller E., Gheller F, Pertile, Rossato, Sterchele (7 Comuni) Dal Lago, Gaspari , Lorenzi G., Zaffonato,  (Valli) ;

 

Sull'Autore

Federico Formisano