Redazionali

Edicola del Martedì: Beggio racconta la sua verità e altre notizie

A

Allenatori fuori sede: Eccosi all’appuntamento settimanale con la rubrica degli allenatori vicentini che operano in altre province. Antonio Paganin mister del Campodarsego è incappato nella prima sconfitta stagionale contro i friulani del Chions e per lo più in casa. La formazione padovana ha perso la testa della classifica in cui sono salite l’Adriese e l’Este guidata in panchina da Nicola Zanini. Della vittoria ennesima della Luparense abbiamo già parlato ieri nel servizio sull’Eccellenza.  Enrico Cunico, mister dei lupi ha fatto una vittima illustre in un derby molto sentito contro il Giorgione di Castelfranco. Rallenta solo in parte la Godigese di  Manolo Destro, fermata in casa dall’arrembante Trissino di Antonio Piccoli. Destro può comunque continuare a guardare tutti dall’alto in basso.  Il Mestrino di  Massimo Bernardi dopo il pareggio di Cassola, perde anche l’imbattibilità e lo fa oltretutto davanti al pubblico amico, anche se di fronte c’era il Camisano favorito per la vittoria finale.  Il Valdalpone allenato dal  leoniceno  Giuseppe Allocca inanella un altro pareggio stavolta contro la Pro SamboVince, infine, la Virtus Plateolese, guidata da Luciano Marcolongo, che ha battuto con il mimimo scarto il Lampo di Carmignano.

Marcolongo Luciano 2015

Luciano Marcolongo

B

Beggio:  Paolo Beggio è un mister troppo navigato ed intelligente per cadere nella domanda trabocchetto del giornalista. Ma non accetta proprio tutto della versione societaria: “avevo espresso i miei dubbi da subito o quasi ma non sono stato ascoltato; basta guardare il trend della squadra in campionato per capire dove bisognava intervenire”  Il giornalista cerca di andare a fondo: questa squadra ha subito 11 gol in 5 partite. E’ la squadra che ha preso più gol tra tutte le squadre della Promozione; consisteva in questo il problema ? “ Guarda chiariamo subito una cosa. I ragazzi giovani che giocano in difesa sono bravi, tutti ma quello che manca a questo reparto è un leader, un giocatore con un po’ di esperienza che sappia trasmettere sicurezza nei momenti difficili che, sappia tenere le distanze con gli altri. Io l’avevo fatto presente da subito”. Beggio non lo dice ma probabilmente lui pensava ad un giocatore come Vanzo (andato al Montecchio) che aveva avuto alla Provese e all’Arzignano.  Fatto sta che le cose non sono cambiate. “Non era mia intenzione scappare, ma nemmeno potevo tirare a campare, io non sono il tipo che deve allenare per vivere; avevo trasmesso o cercato di trasmettere le sensazioni che avevo raccolto, ma non mi è sembrato di essere ascoltato. E quindi…” Adesso le strade si sono divise. Ieri Dalla Fina ed il presidente Vallortigara hanno avuto un incontro con Beggio che non ha fatto altro che sancire la diversità di vedute. La società si metterà in caccia di un allenatore: i profili dei mister che potrebbero andare bene allo Schio  non sono stati delineati, ma nell’ambiente si sussurrano alcuni nomi ( De Mozzi, Camparmò, Remonato, ecc); Basterà attendere ancora qualche giorno e l’enigma sarà sciolto

Beggio

C

Cartigliano: pubblicato il comunicato stampa con la cronaca e le foto della gara del Cartigliano: https://www.calciovicentino.it/2018/10/09/42866/

Cercasi: società dell’alto vicentino di prima categoria cerca urgentemente giocatori svincolati classe 1998, 1999. A seguito di alcuni infortuni è rimasta quasi sprovvista dei giocatori under da inserire obbligatoriamente in campo. Contattare 333 8665802

Coppa: Mercoledì 19 sono in programma le gare di Coppa; queste le vicentine in campo

Promozione:

Schio – Tezze
Prima Categoria:

Carmenta – Marola (Inizio ore 20.30 Campo Tezze sul Brenta)
Fontanivese – Bassano
Malo – Stanga (Inizio ore 20.30 Campo sintetico di Via Deledda)
Valdalpone – Real San Zeno (Inizio ore 20.30 Campo Montecchia di Crosara)

F

Foletto: ben tornato !!  Amedeo Foletto si è sposato il 22 settembre e subito dopo è partito con la sua Anna per il viaggio di nozze che lo ha portato in Giappone e a Bali in Indonesia. Evidentemente lo stress (..) dell’evento non deve averne intaccato lo spirito guerriero, perchè pochi giorni dopo essere rientrato è sceso in campo domenica con la Calidonense e ha anche realizzato una delle reti della sua squadra. Purtroppo non è servita ad evitare la sconfitta. Già sappiamo tutti a chi abbia dedicato il suo ritorno al gol !!

Foletto esulta dopo il gol, foto di Andrea Benedetti Vallenari

P

Presenze e reti
Stiamo pubblicando le rose delle varie squadre con le schede e le foto dei giocatori. Laddove ci è possibile indichiamo anche le presenze e le reti stagione per stagione. Quello di tenere nota della presenze è un lavoro imponente (120 squadre della provincia sono tante). Per questo chiediamo a chi già lo fa per la sua squadra di agevolarci e di inviarci già alla fine del girone d’andata le presenze. Inoltre come avrete notato il Giornale di Vicenza non pubblica più tutti i tabellini di tutte le gare. E quindi il nostro lavoro si complica ulteriormente. Tenere nota delle presenze e delle reti della vostra squadra vi porta via 10’ alla settimana. Vi ringraziamo se ci agevolerete in questo impegnativo compito.

S

Special One: Come ogni settimana il sito Venetogol cura la rubrica dei portieri meno perforati dei campionati veneti: c’è la conferma per la coppia dell’ Eurocalcio Cassola formata da   Ziliotto e Farronato (Farronato ha giocato la prima partita poi è stato il più esperto collega a difendere la porta dei rossoblu)  i quali hanno tagliato il traguardo dei 450’. All’inseguimento c’è Paolo De Carli del Valbrenta che sono imbattuti da 360’.

De Carli

V

L.R.Vicenza :  I risultati della serie C: ben sei pareggi nella giornata permettono al Vicenza che ha vinto con la Vis Pesaro di fare un bel balzo in classifica.

Sambenedettese – Monza 1-1
Feralpisalò –  Teramo 3-1
Giana Erminio – Rimini  2-2
L.R. Vicenza Virtus – Vis Pesaro 2-1
Ternana – Renate 1-1
Triestina – Virtus Ve Comp 2-0
Fermana – Ravenna 0-2
Gubbio- Fano 0-0
Imolese – Pordenone 1-1
Sud Tirol – Albinoleffe 0-0

Classifica: Pordenone 11, Triestina, Monza, Fermana 10; Lr Vicenza 9, Sud Tirol 8, Imolese, Ravenna 7, Rimini 6, Renate, Giana, Vis Pesaro 5, Albinoleffe, Gubbio, Feralpi 4, Teramo, Sambenedettese, Fano, Virtus Ve Comp 3, Ternana 2. Rimini, Feralpi e Fano una gara in meno. Ternana tre partite in meno.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano