Edicola EVIDENZA

Edicola del venerdì: le news non mancano mai !

A

Arzignano: E’ reduce da un successo scintillante al Dal Molin contro la Clodiense, e questa settimana sarà nuovamente di scena di fronte al pubblico amico l’Arzignano Valchiampo. Si, perché il calendario vuole che nella seconda di due partite casalinghe consecutive, i giallocelesti ricevano la visita del Calcio Sandonà domenica pomeriggio con fischio d’inizio fissato per le ore 16.00. Un avversario difficile da affrontare quello veneziano, in possesso di una rosa di buon livello, e soprattutto in grande condizione. Dopo lo scivolone nella gara inaugurale a Levico, infatti, il Sandonà ha inanellato una serie di tre risultati utili consecutivi, pareggiando in casa con Trento e Clodiense, e vincendo a sorpresa sul campo del Cjarlins Muzane. Un cammino abbastanza simile a quello dei giallocelesti di Di Donato (che rientrerà in panchina dopo il turno di squalifica), che dopo il ko di Feltre nella prima di campionato, hanno pareggiato in casa con l’Adriese, per poi vincere due gare di fila, a Levico e in casa con la Clodiense. Insomma, gli ingredienti per assistere ad una bella partita ci sono tutti.  

Mister Daniele Di Donato, al Dal Molin con la Clodiense è finita con una vittoria per 4-2. Che valutazioni ti senti di dare della prova dei tuoi?“Per noi era una partita molto importante, da vincere a tutti i costi. Ci siamo riusciti pure con un’ottima prestazione. Tanta mole di gioco, tante occasioni e pure quattro gol messi a segno che danno morale. Non era semplice gestire lo svantaggio iniziale, siamo stati bravi a mantenere la calma, a creare il nostro gioco, a creare occasioni e a rimettere in sesto la partita. Nella ripresa abbiamo dilagato: prestazione positiva, faccio n applauso ai miei ragazzi”.

Per un uomo di campo come te, quanto difficile è stato vivere la partita dalla tribuna? “Dalla tribuna è tutto più difficile, perché non puoi comunicare e interagire coi ragazzi. Però ero sicuro che i ragazzi avrebbero fatto una prestazione di livello, e così è stato”

Questa settimana seconda gara casalinga di fila col Sandonà. Che partita c’è da aspettarsi? “Partita difficile davvero. Il Sandonà viene da tre risultati utili di fila ed è una squadra aggressiva; sarà per noi un buon banco di prova. Noi dobbiamo continuare a fare i tre punti, perché per noi è fondamentale vincere in casa. Partita da prendere con le pinze, dove non dovremo mai abbassare la tensione”.

Ci saranno indisponibilità o avrai tutta la rosa a disposizione? “Dovrei riuscire a recuperare tutti, forse pure Fracaro che è stato fuori. Sono molto fiducioso perché i ragazzi stanno crescendo a dismisura”

Giordani e Bruzzichessi che domenica scorsa hanno sostituito Di Donato in panchina (Foto Elisa Calzati)

B

Briaschi al Delta: Alberto Briaschi, ex direttore sportivo del Bassano e dell’Altovicentino ritorna come Dg al Delta Porto Viro La società Delta Porto Viro inserisce un tassello importante nel proprio organigramma come direttore tecnico, Briaschi. Ha una grande esperienza calcistica, che metterà a disposizione della società e della squadra per uscire da questo periodo buio, e dare la giusta carica per la gara contro il Trento e il resto del campionato (Comunicato Ufficiale)

Briaschi Alberto

C

Cisse: il bluff! In estate il suo sbarco a Vicenza, con tanto di video e foto del suo arrivo, avevano creato clamore e confusione nella tifoseria, arrivando addirittura ai tg nazionali. L’ex centravanti di Lazio e Liverpool Djibril Cissè, a un mese e mezzo da quel clamoroso colpo di scena e dalla stretta di mano con Brice Desjardins, spara a zero sull’imprenditore francese. Del suo Ac Vicenza 1902 non c’è traccia, non risultano iscrizioni ad alcun campionato e non si sono più avute notizie. A un tifoso che gli chiedeva se l’Ac Vicenza 1902 potesse iscriversi in Serie C, Cissé ha risposto in modo eloquente “No, il presidente non è un uomo serio. Ha messo nella m…. 25 giocatori.. E’ un bugiardo.”. (da trivenetogoal.com)

 

Coppa: Per le gare di Coppa eravamo presenti con i nostri inviati in 4 campi della provincia:

https://www.calciovicentino.it/2018/10/12/un-super-pieropan-trascina-il-tezze-ai-quarti-4-2-sul-campo-dello-schio/  Schio – Tezze di Marco Marra

https://www.calciovicentino.it/2018/10/12/carmenta-piu-forte-del-marola-in-coppa-e-approda-agli-ottavi/
Carmenta – Marola di Roberto Pivato

https://www.calciovicentino.it/2018/10/11/trofeo-anni-pedezzi-passa-il-turno-ma-il-san-lazzaro-non-demerita/ Pedezzi – San Lazzaro di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2018/10/10/tresche-sbanca-beffa-troppo-dejavu-per-il-santomio/ Santomio – Treschè Conca di Andrea Benedetti Vallenari

Pedezzi – San Lazzaro (foto di Federico Formisano)

F

Facebook:  Facebook ci informa che abbiamo ottenuto più mi piace di sempre sulla nostra pagina Facebook.

M

Maronilli all’Arzignano: L’Arzignano Valchiampo puntella la retroguardia e regala a mister Daniele Di Donato un ulteriore rinforzo per il pacchetto arretrato. Si tratta di Pietro Maronilli, classe 1998, un difensore centrale giovane ma già con un bagaglio importante di esperienza alle spalle. Nato a Treviso, inizia a formarsi nelle giovanili dell’Inter; la prima esperienza in Serie D è datata 2015-16, al Montebelluna, dove colleziona le prime 7 presenze in prima squadra. La stagione successiva, dopo essere rientrato per fine prestito all’Inter, viene ceduto alla Primavera del Cittadella, dove in due stagioni colleziona 22 presenze ed 1 gol nella prima, e 10 presenze nella seconda. A gennaio di quest’anno, a metà della passata stagione, passa alla Vastese in Serie D, dove colleziona 7 presenze, di cui 6 da titolare. “L’ho visto giocare nella Primavera del Cittadella e l’ho seguito pure nella sua esperienza alla Vastese -spiega il ds Mattia Serafini- sono sicuro che potrà integrarsi al meglio nel nostro progetto tecnico. Gli auguro il meglio, facendogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura; viene a rimpolpare la nostra difesa e il nostro pacchetto degli Under”. (Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo)
Domani l’intervista al giocatore

Pietro Maronilli

R

Recupero  la partita fra  Thiene-Concordia del 23/09/2018, sospesa per infortunio all’arbitro,  si recupererà mercoledì  31/10/2018 a Thiene alle ore 20:30.

T

Trento: Il Trento comunica di aver sollevato il Signor Claudio Rastelli dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra. La società il Signor Claudio Rastelli per il lavoro svolto con grande professionalità e serietà e Gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Contestualmente A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra sino al termine della stagione in corso al Signor Luciano De Paola, al quale la Società porge i più cordiali auguri di buon lavoro. Il Trento partito come una delle favorite del girone C di serie D ha finora ottenuto un solo punto.

U

Under 21: si avvicina l’appuntamento con la Nazionale Under 21 al Menti per Italia-Tunisia di lunedì 15 ottobre (ore 18.30 – diretta su Rai 2). È il quarto impegno stagionale per gli Azzurrini, un match che è stato preceduto dall’amichevole con il Belgio di ieri allo stadio ‘Friuli’ di Udine che ha visto la vittoria degli ospiti per 1-0. L’Italia di Di Biagio ha schieratoScuffet; Calabria, Romagna, Mancini, Adjapong; Locatelli, Mandragora, Murgia; Parigini, Kean, Vido.

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

V

L.R.Vicenza :  E’ attiva la prevendita per la settima gara di Campionato tra L.R. Vicenza e il Monza Calcio, in programma mercoledì 17 ottobre alle ore 20:30, presso lo Stadio “Romeo Menti”. In tribuna si pagano 40 euro, 20 nei distinti, 15 in curva azzurra, 12 nella curva sud. Ci sono poi le scontistiche per i biglietti ridotti e under e le maggiorazioni per l’acquisto dei ticket nel giorno della gara.

A Pordenone venduti intanto 1800 biglietti. Di questi 630 sono stati ceduti nella Curva ospiti su 800 disponibili  Come sempre i tifosi vicentini fanno felici i cassieri delle altre squadre.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano