Edicola EVIDENZA Redazionali

Edicola del Sabato: Parison a Breganze e interviste prepartita

A

Arzignano: l’intervista al neo arrivato Maronilli  “Sono molto felice di far parte di questa squadra e di questa nuova famiglia – esordisce l’ex giocatore di Cittadella e Vastese –  . Spero di riuscire a mettermi in gioco per dare una mano alla squadra, ma anche per cercare un riscatto personale. Le motivazioni che mi hanno portato a scegliere l’Arzignano sono varie, a partire dalla voglia di vincere che c’è in questa squadra e dato che sta facendo bene ormai da qualche anno ho guardato sempre l’Arzignano con un certo rispetto”.  Per chi non ti conosce, come descriveresti il Maronilli dentro e fuori dal campo?Il Maronilli fuori dal campo è un ragazzo solare a cui piace molto scherzare, mentre nel Maronilli in campo c’è grande voglia di migliorarsi e di lavorare”.  

Quali dovranno essere le ambizioni dell’Arzignano in questa stagione?Sicuramente le ambizioni quest’anno sono grandi, per provare a fare qualcosa di importante”.

Quali sono state le prime sensazioni provate nel conoscere l’ambiente gialloceleste?Le prime sensazioni che ho provato sono quelle di un grande gruppo, molto accogliente da subito, e ragazzi che hanno voglia di lavorare e di fare per provare a vincere”. (Nicola Ciatti)

B

Breganze: il presidente Marchetti ha comunicato il nome del nuovo allenatore del Breganze che sarà Simone Parison, ex mister di Spf e Marchesane. Marchetti cerca di tenere il profilo basso sulla decisione di non confermare alla guida della squadra il tecnico Luca Zolin (“Il Breganze è una società che ha consapevolezza dei suoi limiti: per noi il capitale sono i giocatori soprattutto i giovani che provengono dal vivaio e non vogliamo perderli. Zolin è un allenatore fin troppo bravo per la nostra realtà, preciso e puntuale, e certo non possiamo imputargli niente sul piano dei risultati. Ma rischiavamo di trovarci senza squadra e senza dirigenti.”) Nella gestione Zolin sono arrivati infatti 6 successi nelle otto gare disputate fra coppa e campionato.

Simone Parison

C

Calcio femminile: da domani torna l’appuntamento con il Calcio Femminile. Seguiremo le partite del Vicenza che domani esordisce nel campionato di serie C ospitando nel campo di Via Baracca, la Riozzese, formazione che in Coppa ha battuto le vicentine per 4-0

Calidonense: oggi alle 15.00 a Caldogno l’amichevole di prestigio della Calidonense (che domani effettua il turno di riposo nel campionato di Eccellenza) e il Cittadella. Dopo le 3 gare in 8 giorni il Cittadella, infatti, dovrà osservare un doppio fine settimana di sosta: uno in occasione del riposo e uno per gli impegni delle Nazionali. Il Cittadella tornerà in campo il 20 ottobre al Tombolato contro il Brescia.

Coppa Veneto di Seconda Categoria: stabiliti gli accoppiamenti

Mercoledì 07 novembre 2018 – inizio gare ore 20.30 (ove presente impianto con illuminazione omologata) – in caso contrario inizio gare ore 14.30

Isola Castelnovo – S. Lazzaro Serenissima sorteggio del campo
Eurospin L. – Rozzampia sorteggio del campo
Mottinello Nuovo – Real Stroppari
Campodorese C. – Noventana FC

Si rende noto che i sorteggi per il campo (ove richiesto) saranno effettuati in data 19 Ottobre 2018 – ore 10.00

F

Festival dello Sport: è in pieno svolgimento a Trento il Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport che si concluderà domani.  A Trento è salito Marco Marra, uno dei nostri giovanissimi collaboratori che assisterà a molti degli eventi organizzati dalla Gazzetta.

G

 

Grumolo: inaugurato ieri il centro  Federale di Grumolo. Dopo quello di Istrana è il secondo polo giovanile del Veneto: Nell’ambito della valorizzazione e dello sviluppo del calcio giovanile, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico ha avviato il programma relativo ai Centri Federali Territoriali: un progetto innovativo che sarà in grado di coinvolgere migliaia tra ragazzi e ragazze di tutto il Paese e creare una forte sinergia tra i tecnici e le società del territorio e la struttura federale. I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici Under 13 (2005), Under 14 (2006) e Under 15 Femminile (2004-2005-2006), al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani”.  Alla presentazione di ieri erano presenti i vertici del settore giovanile della FIGC , i dirigenti regionali (con Ruzza e Bedin), l’assessore regionale allo Sport e altre autorità. Al fine di poter ricevere il programma tecnico che viene svolto settimanalmente nei CFT operativi a livello territoriale /nazionale, è opportuno iscriversi alla seguente mailing-list:  http:/cft.figc.it/mailing/iscrizione-alla-mailing-list

Grumolo inaugurazione centro federale (foto di Beppe Sammarco da Facebook)

L

Lugo- Rozzampia: Domani grande match fra Lugo e Rozzampia: le due squadre sono al comando della classifica con il Rozzampia che vanta un punto di vantaggio ed il Lugo che proverà di tutto per scavalcare i cugini in classifica. E’ atteso il grande pubblico. Per noi sarà presente alla partita Andrea Benedetti Vallenari.

M

E’ mancata la mamma di Maggio Clorinda Bicego mamma del giocatore Christian Maggio è deceduta a Montecchio a causa di una grave malattia. Aveva 74 anni. “La signora Clorinda – scrive il Giornale di Vicenza –  ha lasciato quattro figli, tutti maschi, otto nipoti e una sorella e ha raggiunto il marito Angelo, morto quando Christian Maggio aveva 18 anni. Per 35 anni il posto della signora Clorinda è stato alla Fiamm. «Una donna vecchio stampo – racconta il presidente del Montecchio Maggiore, Romano Aleardi, da 50 anni a capo del Gruppo Saf -, una grande amica. Aveva poco tempo da dedicare a qualcosa che non fosse la famiglia, che ha guidato in maniera esemplare, e il lavoro». Oggi alle 10, in duomo a Montecchio, viene celebrato il funerale

S

Schio – Sarcedo: Si chiude la settimana horribilis dello Schio iniziata con la sconfitta di domenica scorsa a Rosà, proseguita con le dimissioni di mister Beggio e con l’eliminazione dalla Coppa di mercoledì con il Tezze. Domani ci sarà l’esordio in panchina di mister Davide Zenorini e si punta a riaprire un nuovo capitolo ma il Sarcedo non sarà certo disposto a fare da sparring partner.  Per assistere alla gara abbiamo deciso di inviare il nostro valente collaboratore Omar Dal Maso.

Serie B: si va avanti: Rimane solo da risolvere la grana Entella dopo che ieri il Consiglio di Stato ha definitivamente respinto il ricorso di Pro Vercelli, Avellino e Siena.  Secondo il Consiglio di Stato, lo stesso Collegio di Garanzia, così come esso stesso aveva stabilito a maggioranza, non aveva competenze sulle controversie in questione.. il Consiglio di Stato ha ricordato che continuano a restare immanenti all’autonomia decisionale degli organi dell’ordinamento sportivo le valutazioni di opportunità circa la congrua definizione degli assetti organizzativi del campionato.

U

Under 21: si avvicina l’appuntamento con la Nazionale Under 21 al Menti per Italia-Tunisia di lunedì 15 ottobre (ore 18.30 – diretta su Rai 2). È il quarto impegno stagionale per gli Azzurrini, un match che è stta preceduta dall’amichevole con il Belgio di ieri allo stadio ‘Friuli’ di Udine.

 

V

L.R.Vicenza :  Saranno in più di ottocento i tifosi vicentini presenti a Pordenone.  Fino a stamattina erano stati venduti 750 degli 800 biglietti disponibili nel settore ospiti ma altri tifosi acquisteranno i biglietti anche in tribuna.  Questa la probabile lista dei convocati per domani: portieri: Grandi, Albertazzi, difensori: Andreoni, Bianchi D. , Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Pasini, Solerio, Stevanin; centrocampisti: Bianchi N..  De Falco, Salvi, Zonta; trequartisti: Curcio, Gashi, Laurenti, Tronco, Zarpellon  attaccanti: Arma, Giacomelli, Maistrello.

Ecco dal sito del Vicenza l’intervista a Rachid Arma.

Abbiamo un gioco molto offensivo, alla ricerca della conquista della palla nella metà campo dell’avversario per provare a creare azioni pericolose.
Creiamo tanto e sapevamo che prima o poi le vittorie sarebbero arrivate. Ora riusciamo a concretizzare di più, io ci metterei la firma per siglare 20 reti come ha fatto Laurenti, l’importante è segnare. Ai tempi della Spal con lui mi assegnarono un gol che in realtà era suo, quindi sono contento abbia toccato lui il mio tiro, diciamo che il prossimo gol me lo riprendo io  A Pordenone? Ho vissuto una delle mie migliori annate siglando 20 reti, è una città dove si sta bene, un’ambiente familiare. Al termine dell’annata io e la proprietà avevamo idee differenti e abbiamo scelto di non proseguire insieme. Ora hanno un buon mix di giovani e giocatori più esperti, con un’ossatura di squadra che gioca insieme da tempo. Dobbiamo cercare di tenere sempre i ritmi alti e aggredirli, anche perché il loro campo è molto piccolo.
Gol? Lo scorso anno ho segnato sia all’andata che al ritorno, conquistando una vittoria e un pareggio, quest’anno spero di riuscire a conquistare 6 punti. Il risultato fuori casa sarebbe molto positivo, per i tifosi, per noi e per la società. Daremo il massimo.

I nostri tifosi? Bello sapere di averne così tanto al seguito, sembrerà di essere al Menti e questa dovrà essere per noi una spinta importante durante tutto l’anno. Il mio rapporto con loro? Appena sono arrivato abbiamo chiuso subito il caso, sono contento di aver dato il mio contributo in queste prime partite e sono contento del fatto che sto riuscendo nel farmi conoscere sia da un punto di vista umano che come giocatore”.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano