Redazionali

Eccellenza e Promozione: risultati, classifiche e commenti

ECCELLENZA (Sesta Giornata)

Belfiorese – Arcella 0-2  Volpara e Nalesso
Borgoricco – Sona Calcio 2-0 Bellini
Valbrenta – Team S.Lucia Golosine  0-1 Olivari
Montecchio Maggiore – Abano 5-2 per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Eros Ferraretto
Piovese – Garda  1-0
Pozzonovo – San Martino Speme 0-2 Birolo (2)
S.Giovanni Lupatoto – Vigasio 0-1 Bonfigli
Valgatara – Calcio Caldiero 0-2 autorete e Guccione

Montecchio – Abano (Foto Ferraretto)

Riposa  la Calidonense

Classifica: Borgoricco 12, Arcella, San Martino, Montecchio 10, Caldiero, Vigasio 9, Sona, Valbrenta, Santa Lucia, Piovese   8, Belfiorese, Garda, Pozzonovo, Valgatara 7,  San Giovanni L., Abano,  4 , Calidonense 3,  Abano, Arcella, Vigasio, Pozzonovo, Calidonense  e Valbrenta una gara in meno

Commento:  Il Borgoricco insiste vincendo con il Sona  e guadagnando un vantaggio sulle inseguitrici. Tra le seconde c’è il Montecchio che ha battuto l’Abano 5-2. Importanti le vittorie di Arcella in casa della Belfiorese e del San Martino con il Pozzonovo. In recupero anche il Caldiero che passa sul campo del Valgatara. Arretra il Valbrenta che subito il gol del Santa Lucia non riesce più a rimediare. Calidonense ultima dopo la giornata di riposo.

Eccellenza Girone B

Luparense Fc – Union Qdp 1-0

Luparense (3-4-3): Martorel 6; Beccaro D. 6 (st 28’ Maistrello 6), Marchiori 6.5 (st 43’ Matterazzo sv), Gentile 6.5; Girardi 7, Tessari 7, Spadari 6.5 (st 36’ Tresoldi sv), Beccaro C. 6 (st 46’ Favero sv); Fantinato 6, Pietribiasi 6 (st 34’ Rondon sv), Baido 7. All. Cunico 6.5.

Union QDP (4-3-3): Pazzaia 6; Scopel 6 (st 43’ Di Noto sv) , Mognon F. 7, Biasin 6, Mognon G. 6; Diamande 6, Markovic 5.5, Yara 5.5 ; Tessaro 6 (st 29’ Gazzola sv), Cvetkovic 6.5, Sinameta 6. All. Fedato 6.5

Arbitro: De Marchi di Castelfranco Veneto 6.5.

Rete: st 19’ Baido.

Note: spettatori circa 500; ammoniti: Sinameta (U), Mognon G. (U), Beccaro C. (L); recupero: pt 3’, st 5’
Partita al di sotto delle aspettative, con l’Union Qdp che ha dimostrato grande verve e dinamismo. Tutt’altro che la classica squadra “materasso” da ultimo posto in classifica. Nei primi 45 minuti l’Union Qdp  ha addirittura sfiorato il gol con Martorel che si è fatto anticipare da uno dei loro attaccanti sul rinvio.
Luparense capace, nel primo tempo, di costruire due palle gol con Pietribiasi (entrambe alte).
Nella ripresa gol decisivo di Baido: corss di Girardi, tuffo in volo d’angelo da centroarea di Baido e palla sotto l’incrocio. Note negative: infortunio a D.Beccaro e Marchiori.

PROMOZIONE (Sesta Giornata)   

Girone A

Albaronco Asd  Oppeano  1-0
Badia Polesine  Nogara Calcio  2-4
Cadidavid  Virtus  0-1
Calcio Mozzecane  Castelbaldo 0-2
Castelnuovosandra  Seraticense  0-1 Montemezzo
Chiampo  Alba Borgo Roma  1-2 Danetti (C) Santi e Autorete (ABR)
Cologna Calcio  Sitland Rivereel 1-0
Povegliano Veronese Aurora Cavalponica 1-1

Classifica: Castelbaldo 18, Albaronco, 16 , Seraticense, Virtus  11, A.Cavalponica, Mozzecane 9 Cadidavid, Alba Borgo Roma, Cologna  8, Chiampo, Nogara  6, Castelnuovo 5 , Badia Polesine, Oppeano, Rivereel   4, Povegliano, 2

Il punto: il Castelbaldo Masi prosegue a suon di vittorie ma l’Albaronco non molla. Con la terza vittoria consecutiva la Seraticense si porta al terzo posto assieme alla Virtus. Chiampo sconfitto in casa arretra pericolosamente in classifica come il Rivereel adesso penultimo dopo la sconfitta di Cologna.

Girone B

Calcio Schio  Calcio Sarcedo  1-1 per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Omar Dal Maso
Calcio Tezze Calcio Rosa  3-0  Pieropan (2) e Fedele
Calcio Trissino  Virtus Cornedo 2-2
Cassola  Godigese 0-1
Cerealdocks Camisano  San Giorgio In Bosco 1-0
Fc Valdagno  Mestrinorubano 1-4
Longare Castegnero  Yellow E Yellow Campigo  4-0
Summania  Marosticense  1-1

la difesa dello Schio schierata contro il Sarcedo (foto Dal Maso)

Classifica: Godigese 16, Camisano 15, Campigo, Longare 11, Valdagno 10, Mestrino 9,   San Giorgio in Bosco, Trissino 8, Marosticense 7,   Rosà,  Sarcedo 6 Cassola 5 , V.Cornedo,  Schio 5, Tezze  4, Summania 3

Il punto: La Godigese insiste ma il Camisano la tallona ad un solo punto grazie alle vittorie dei trevisani in casa del Cassola e dei camisanesi con il San Giorgio in Bosco.  Nel match clou il Longare batte il Campigo e lo raggiunge al terzo posto. La debacle del Valdagno rilancia il Mestrino di Bernardi. Il Tezze dopo la vittoria in coppa si dimostra in ripresa e vince anche 3-0 con il Rosà lasciando l’ultima piazza al Summania che non va oltre il pari con la Marosticense. Lo Schio del nuovo mister pareggia con il Sarcedo davanti ad un pubblico importante.

Sull'Autore

Federico Formisano