Edicola EVIDENZA

Edicola: le notizie non mancano certo nemmeno nel dì di festa…

B

Bassano: Questo l’elenco dei convocati da Mister Francesco Maino in vista della sesta giornata

di Campionato, in programma domenica 14 ottobre, alle 15.30, contro l’Ardisci e Spera. Portieri: Manfrè, Pozzan, Scaranto Difensori: Benetti, Bonaguro, Ceccato, Frangu, Frasson, Gaborin, Meneghetti, Ziliotto. Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Nacci, Scanagatta, Torresan, Xamin Attaccanti: Battistella, Cosma, Maistrello, Savio.

C

Calidonense (amichevole): Calidonense – Cittadella 0 – 10 Marcatori: 13’ pt Panico, 16’ pt Panico, 36’ pt Finotto, 43’ pt Malcore, 45’ pt Panico; 13’ st Settembrini, 15’ st Scappini, 26’ st Strizzolo, 28’ st Siega, 37’ st Siega.

Calidonense: Zordan, Casolin (36’ st Munari), Munarini (10’ pt Rezzadore), Comparin (1’ st Panozzo), Casale (24’ st Amal), Amal (1’ st Pigato), Dal Zotto, Foletto, Marzari (1’ st Bergo), Simoni, Boschiero (1’ st Meduza). Allenatore: Claudio Clemanti.

Cittadella 1t: Paleari; Cancellotti, Dalla Bernardina, Drudi, Rizzo; Bussaglia, Pasa (C), Branca; Panico; Finotto, Malcore.

Cittadella 2t: Maniero; Ghiringhelli, Frare, Dalla Bernardina (15’ st Bozzato); Benedetti; Settembrini, Maniero, Proia; Siega; Strizzolo, Scappini. Allenatore: Roberto Venturato.

ARBITRO: Reniero di Vicenza. ASSISTENTI: Maistrello e Gaspari di Schio.

Domani riposo, lunedì la ripresa degli allenamenti per preparare la gara di sabato 20 ottobre al Tombolato contro il Brescia. (dal sito del Cittadella)

Calidonense (festa) : Ieri sera, presso il Ristorante Joia di Caldogno, si è svolta la cena per celebrare il salto di categoria in Eccellenza della scorsa estate. Presenti le autorità comunali, il Presidente Andrea Retis, i giocatori della prima squadra, lo staff tecnico e i dirigenti. Una bella serata, in cui sono stati consegnati dal Sindaco Nicola Ferronato due premi simbolici, una targa celebrativa e le chiavi del Comune per ricordare ancora una volta il grande risultato storico raggiunto dalla nostra Società.

Cissè a Campobasso con Magri: Nel Campobasso (serie D) dove già milita il difensore Kevin Magri ex biancorosso, potrebbe finire anche Cyril Cissè il biancorosso mancato con il Vicenza 1902, che dopo aver sparato in un post contro Brice Dejardin ha deciso di interrompere la sua esperienza valdagnese (il Vicenza 1902 si è allenato fino alla settimana scorsa nella vallata dell’Agno). Gli altri giocatori che facevano parte del gruppo sono attualmente rientrati nelle loro residenze.

J

Juniores Regionali ed Elite: ampio spazio come tutti i sabato per i quattro gironi con formazioni vicentine nei campionati regionali Under 19 (Elite A e B, regionali B e C). Le cronache delle partite del Camisano e del Le Torri ed altre in arrivo.  Aggiornati i marcatori. Potete trovare il servizio a questo link:

https://www.calciovicentino.it/2018/10/13/juniores-elite-e-regionali-risultati-classifiche-marcatori-5/

L

Luparense: I presidente Stefano Zarattini ha parlato della sconfitta contro il Nervesa in Coppa Italia, esigendo una reazione dai suoi già a partire dalla gara di domani in campionato contro l’Union QDP: “Non mi è per niente piaciuto l’atteggiamento di mercoledì sera, abbiamo sottovalutato l’avversario e una squadra come la nostra non può permetterselo, dobbiamo restare sempre sul pezzo perché dietro ogni partita ci sono diverse insidie. È scontato che mi aspetto una prova di carattere domani, non conta nulla la posizione in classifica, se giochiamo in maniera comparsata c’è il rischio di incappare in qualche figuraccia.  Io continuo a credere ciecamente in questi ragazzi, ciò che è certo è che però non voglio più prestazioni con sufficienza come quella contro il Nervesa. In estate avevamo costruito una rosa lunga anche in previsione dell’impegno settimanale in Coppa, che ci avrebbe permesso di far giocare i ragazzi che in campionato possono avere meno spazio. Adesso con questa eliminazione, e il conseguente fallimento del 50% degli obiettivi stagionali, faremo, a livello societario, un primo bilancio di questi due mesi e mezzo con un’attenta valutazione della rosa.  Adesso abbiamo già l’opportunità di voltare pagina perché domani c’è un’altra partita di campionato e credo proprio che la squadra voglia rifarsi. Siamo a punteggio pieno dopo 5 partite e vogliamo restarci. Adesso tutte le energie mentali dovranno essere messe nei match domenicali in cui, finora, ci siamo comportati egregiamente. Probabilmente il passo falso in Coppa farà scattare nei ragazzi una molla, in queste categorie bisogna finalizzare e concretizzare le azioni che si creano. Domani serve assolutamente vincere, bisogna riscattarsi.”

Il presidente Zarattini

R

Rimini – Teramo: nell’anticipo del campionato di C giocato ieri, Rimini e Teramo hanno chiuso sul risultato di 1-1 con rete di Ranieri (T) e pareggio di Venturini  (R ) nei minuti di recupero.

S

Scaini: Venerdi pomeriggio, presso la sede dell’Associazione Italiana Calciatori, è stato presentato il libro “Non ero Paolo Rossi” un’inchiesta giornalistica sulla vita, la carriera e la morte del forte centrocampista Enzo Scaini. Gianni Grazioli, direttore generale dell’AIC, ha presentato gli autori e gli ospiti ricordando il profondo senso di smarrimento che pervase la squadra, la società e i tifosi tutti nell’apprendere la notizia della tragica scomparsa di Enzo. Il “gigante buono”, come tutti lo chiamavano non c’era più. La moglie Rossella rimase sola con due figli piccoli, Eva e Thomas, a chiedere invano giustizia per una morte rimasta senza colpevoli. Anna Belloni ha ricordato la parte umana di Enzo Scaini, la sua grande generosità e umanità sottolineando l’importanza della pubblicazione di questo libro. Gli autori, i due giornalisti romani Giampiero De Andreis e Emanuele Gatto, hanno riassunto al pubblico in sala il loro lavoro di ricerca durato quattro anni per tentare di riportare a galla la verità ocurata. Ma il libro ripercorre anche  la vita privata di Enzo e la sua carriera di calciatore prima nelle giovanili del Torino, poi Clodiasottomarina, Conegliano, Sant’Angelo Lodigiano, Monza, Campobasso, Hellas Verona, Perugia e infine Vicenza, dove purtroppo giocò solo undici partite segnando due gol. Il libro, di Edizioni Eraclea, è in vendita sul sito di Amazon. (dal sito del Vicenza)

T

Treschè Conca – San Lazzaro Nell’anticipo di terza categoria, irrilevante per la classifica, il San Lazzaro B ha vinto 2-1 in casa del Treschè Conca.

V

L.R.Vicenza :  Questa le probabili formazioni per la gara di oggi a Pordenone: Vicenza: Grandi, Andreoni, , Bizzotto, Pasini, Solerio, Bianchi N..  De Falco, Salvi, Curcio, Arma, Giacomelli; Pordenone: Bindi, Semenzato, Stefani, Barison, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Bombagi, Berrettoni; Candellone, Magnaghi; Fra i ramarri molte vecchie conoscenze vicentine e bassanesi (Stefani, Barison, Semenzato, Gavazzi, Berrettoni, con Germinale in panchina e Misuraca out per infortunio).

la gara Vicenza Pordenone al Menti dello scorso campionato

LR Vicenza (Berretti):  La squadra Berretti del Vicenza allenata da Belardinelli ha superato il Fano con il largo punteggio di 6-1 (doppietta di Olivato e Montagner e reti di Parolin e Forestan).

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano