Seconda Categoria

Seconda Categoria: risultati, classifiche, marcatori, prime cronache

SECONDA CATEGORIA  (sesta Giornata)

Girone C

Arcugnano  Locara  3-2
Borgo Soave Calcio  Real Monteforte  2-5
Brendola  Altavalle del Chiampo  1-2 Mancin (B), Sinai, Malacarne (AVC) in arrivo il servizio di Federico Formisano
Castelgomberto Lux  San Vitale  5-0
Gambellara 1980
 Sambonifacese  0-1
Giovane Santo Stefano  Lonigo  3-1 Basso 2, Afriye (GSS), Zaninello (L)
Montecchio S.Pietro  Un.Sportiva Alte Ceccato  1-1
Ponte Dei Nori
 Real Brogliano  3-3

Il gol di Mancin che aveva dato il vantaggio al Brendola; nel secondo tempo l’Alta Valle segna due reti e si porta a casa la vittoria (Foto Formisano)

Classifica:, Giovane Santo Stefano  14, Borgo Soave, Castelgomberto, 13, , Lonigo, Montecchio S. Pietro 11, Alta Valle 10,  Alte, Arcugnano,  9, Locara, 7 , San Vitale 6, Gambellara, Sambonifacese, R. Brogliano,   Real Monteforte  5, Brendola, 4,  Ponte dei Nori , 3.

Il punto:  Perde abbastanza clamorosamente il Borgo Soave contro il Real Monteforte che era ultimo in classifica. Netto anche il punteggio. Il Giovane Santo Stefano batte il Lonigo e va in testa alla classifica. Bella impresa del Castelgomberto che da 5 gol al San Vitale e si porta al secondo posto raggiungendo il Borgo.  Il pareggio fra Montecchio San Pietro e Alte lascia le due squadre staccate dalle prime in classifica. Torna alla vittoria l’Arcugnano che batte il Locara e lo scavalca in classifica. L’Alta Valle vince in rimonta sul campo del Brendola inguaiandolo in classifica.  Finisce pari il derby valdagnese fra Ponte dei Nori e Brogliano.

Il Castelgomberto vittorioso sul San Vitale (Da Facebook Castelgomberto)

Girone E

Altair  S.P.F.   0-0 in arrivo il servizio di Corrado Battilana
Bassan Team Motta  Lampo 1-1  
Pigatto (L)
Campodorese Calcio  B.P. 93  2-1
Cervarese  Union Campo S.Martino 1-1
Fides S.Pietro In Gu’  Telemar 2-2
Grumolo  Quinto Vicentino  1-2
Pignattari e Basso (Quinto)
Isola Castelnovo  S.Lazzaro Serenissima 1-2 Dall’Amico (I) Pozza e Formenton (SL)
Virtus Plateolese  Maddalene  2-2 Autorete di Peruzzo, Braceschi e Savio (VP)

Altair Spf (foto di Mauro Colò)

Classifica: San Lazzaro 16, Telemar, 14, Virtus Plateolese 13,  Bp 93, Isola C.  10, Maddalene, Spf , Union CSM 9 Fides , Campodorese 8 , Cervarese,  Quinto 6, Motta  , Altair 3, Grumolo , Lampo 2

Il punto: il San Lazzaro vince sul campo dell’Isola e rimane al comando da solo anche perché il Telemar deve accontentarsi del pari sull’ostico campo della Fides. Fra Virtus Plateolese e Maddalene finisce con un pari grazie alla rete di Savio nei minuti finali.  Una giornata con tanti pareggi (ben 5) muove proprio la classifica. In fondo alla graduatoria importante successo del Quinto in casa del Grumolo, ancora a secco di vittorie assieme ad Altair, Lampo e Motta.

Girone F

7comuni 1967 A.C.  Pianezze 2-1   Cogo (P) Rossato e Gheller N. (U7C)
Concordia  Calcionovoledo Villaverla 2-1 R.Scauzillo (C)
Costa Barausse Fara  Azzurra Maglio  0-1
Eurospin Lugo  Rozzampia  0-1 Ceci (Rozzampia) in arrivo il servizio di Andrea Benedetti Vallenari
Giavenale  Thiene  1-2 Michielan e Zanin (T)
Molina  Sanvitocatrenta  0-0 in arrivo il servizio di Matteo Parma
Orsiana
 Valli  2-1 Zambon e Trombetta (O) Cimenti (V)
Silva 1950  Lakota  2-1

Classifica: Rozzampia 16, Sette Comuni 13, Lugo, Valli 12, Silva 11,  Concordia 10, Thiene,  9, Orsiana, San Vito Ct,  8, Azzurra Maglio 7,   Giavenale , Pianezze 6, Lakota, 4, Molina, Fara  3, Novoledo 2


Il Punto:
La gara clou di Lugo vede la vittoria del  Rozzampia. Come ci riferisce Andrea Benedetti Vallenari il Rozzampia ha segnato il suo rigore (con Ceci)  mentre il Lugo lo ha sbagliato con Pierantoni. Molto pubblico ad assistere a questa gara.  Perde anche il Valli per cui il Rozzampia si stacca al comando della graduatoria.  Al secondo posto scala il Sette Comuni che ha vinto con il Pianezze.  Importanti vittorie per Concordia (con il Novoledo) e per il Silva con il Lakota. Finisce con un nulla di fatto la gara fra Molina e San Vito che come ci dirà Matteo Parma da Molina, certifica la difficoltà del Molina che fa fatica a segnare e rimane ancora a secco di vittorie come il Novoledo, oggi ultimo in graduatoria.

 Girone G

Arsenal – Eurocalcio  0-0
Castion – Nove Stefani
0-3 Moletta, Bortignon, Bertazzo
Calcio Colceresa Real Stroppari
1-0 Sene

Sene del Colceresa


Juventina Laghi Stella Azzurra S.Anna
 1-3 Basso, Moro (SA) Tosetto (J)
Mottinello Nuovo Belvedere
1-0
S.Croce Transvector
2-1 Bergamo (2) per il Santa Croce
Union Ezzelina Team Ca Ba Marchesane
 2-0 Sinameta
Virtus Romano San Pietro Rosa 2-0

Classifica: Eurocalcio 16, San Pietro Rosà, Stella Azzurra 13, Real Stroppari  12,   Nove, Santa Croce, Virtus Romano  10  Cà Ba Marchesane 9, Arsenal, Colceresa, Union Ezzelina 8, Castion, 7,   Mottinello 6,     Transvector 3, Belvedere, Juventina Laghi, 0

Il punto: L’Eurocalcio perde i primi punti stagionali bloccato sul pari dall’Arsenal ma dietro non ne approfittano visto che il San Pietro Rosà perde a Romano con una Virtus rilanciata dalle due vittorie consecutive e il Real Stroppari perde a Colceresa. Fa un balzo in avanti la Stella Azzurra che vince in casa della Juventina Laghi ancora al palo senza vittorie e senza punti come il Belvedere che ha perso con il Mottinello. Importanti successi anche per il Nove con il Castion e per il Santa Croce con il Transvector.

Girone M

Atletico Conselve  Arre Bagnoli Candiani  0-1
Calcio Union Cus  Amatori Ponso  3-2
Citta’ del Castello  Atletico Granze  2-0
Montagnana O.D.M S.Pietro  2-0
Nova Gens  Torreglia  1-2
Santelenese  Galzignano Terme  1-3
Spes Poiana  Merlara  1-0
Tribano  Pernumia 2-0

Il punto: La Spes Poiana batte il Merlara e si posiziona alle spalle delle prime; la Nova Gens perde in casa ed è ultima in classifica assieme all’Aurora Granze. In testa C’è il Bagnoli con 16 punti, seguito dal Montagnana

Sull'Autore

Federico Formisano