Seconda Categoria

Molina (e Brazzale) a secco, San Vito idem

Finisce a reti inviolate la sfida tra Molina e Sanvitocatrenta: gara molto intensa dove le due compagini si sono affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi. Pareggio giusto, un legno colpito a testa, forse pesa di più quello degli ospiti essendo arrivato in pieno recupero (e in inferiorità numerica). Continua la crisi di gol per Zambon e compagni, soprattutto per bomber Brazzale, ancora a secco in Campionato e che in questa partita ha fallito almeno tre palle gol nitide. Buon punto per la banda di De Rizzo, squadra giovane con un bel potenziale offensivo.

 

MOLINA [0]: Zambon ©, Scattolaro (59’ Peron), Casagrande, Ruzzante, Ferracin, Brunalle (80’ Rebeschin), Panis (87’ Meda C.), Sassaro, Brazzale, Sartori, Visentin (56’ Sbalchiero N.). A disposizione: Markovic, Carlotto, Bonato, Ghirardello, Carollo. All. Poletto

SANVITOCATRENTA [0]: Quarengo, Hysenaj M., Sartore ©, Terragin, Novello (93’ Cantele), Hysenaj S., Sbalchiero C. (76’ Froncolati), Marchioro (56’ Romere), Meda N., Amoh (69’ Fiori), Rossi. A disposizione: Pizzolato, Trabucco, Lupu, Uraghi. All. De Rizzo.

Arbitro: Giulio Poggiana di Bassano del Grappa.

Amomoniti: 15’ Visentin (M), 23’ Scattolaro (M), 28’ Ferracin (M), 61’ Meda N. (S), 80’ Froncolati (S), 82’ Rebeschin (M), 92’ Novello (S).

Espulsi: 86’ Meda N. per somma di ammonizioni.

Note: recupero 1’ PT, 5’ ST; calci d’angolo 4-3 Molina.

Cronaca e foto di Matteo Parma

Vivace l’avvio di gara da parte di entrambe le squadre, le prime occasioni sono di marca maladense: al 9’ discesa di Brunalle sulla sinistra, cross al centro per Brazzale che non inquadra la porta; ci provano poi da fuori Sassaro e Ruzzante, conclusioni alte sopra la traversa.

Sanvitocatrenta che si rende pericoloso al quarto d’ora con Rossi, botta da fuori bloccata da Zambon. Alla metà della prima frazione arrivano le chance più grosse per gli ospiti: punizione sulla sinistra di Amoh, vola Zambon che devia in corner; angolo battuto corto sulla destra con il solito Amoh che si accentra e fa partire un sinistro a giro che lambisce il palo lontano.

Rispondono i locali al 26’ con Sassaro che imbecca in area Sartori, il dieci conclude però a lato col destro. Partita molto intensa e a tratti nervosa, soprattutto tra le file dei padroni di casa che rimediano tre gialli in meno di 15’.

Al 31’ grossa palla gol per Brazzale che entra in area da sinistra e costringe Querengo a superarsi con bell’intervento a chiudergli lo specchio. Sanvitocatrenta sempre pericoloso da palla inattiva: al 35’ corner dalla destra indirizzato sul secondo palo, Meda lasciato solo mette alto a pochi passi dalla porta avversaria.

Finale di tempo che si chiude con due grosse occasioni non sfruttate dal Molina: al 42’ sponda aerea di Panis per Sartori che di testa da distanza ravvicinata mette a lato. Nell’azione successiva, disimpegno errato della retroguardia ospite, Brazzale entra in area da destra e a colpo sicuro centra in pieno la traversa. Si va dunque al riposo sul parziale di 0-0.

Nessun cambio all’intervallo, match che riprende con una serie di tentativi da parte del Sanvitocatrenta, in particolare con un Rossi molto attivo sulla sinistra e che impegna Zambon con un paio di conclusioni dal limite dell’area.

Con il passare dei minuti però i locali alzano al ritmo e sfiorano più volte la rete del vantaggio: al 54’ Brazzale in area tarda troppo a tirare e Querengo riesce ad opporsi in corner; Ferracin poi svetta ma la palla si perde si fondo.

Secondo tempo che si gioca prevalentemente sulla metà campo ospite, ma gli attacchi degli uomini di Poletto vengono ben neutralizzati da Sartore e compagni. Nel finale si accendono gli animi e ne fa le spese Meda che rimedia un doppio giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica.

Nonostante l’uomo in meno il Sanvitocatrenta ha la palla per portare a casa l’incontro: al primo dei 5’ di recupero il nuovo entrato Froncolati lavora una bella palla al limite dell’area e serve sulla destra l’accorrente Meriton Hysenaj, il terzino a tu-per-tu con Zambon centra pieno il palo.

L’ultima chance capita sui piedi di Sartori al quarto di recupero che si accentra da sinistra e, una volta in area, colpisce col destro l’esterno della rete.

Matteo Parma

Sull'Autore

Matteo Parma