Redazionali Seconda Categoria

Rozzampia colpo grosso, i thienesi vincono a Lugo!

ROZZAMPIA COLPO GROSSO, I THIENESI VINCONO A LUGO!

Nel big match della sesta giornata in Seconda Categoria, girone F, il Rozzampia espugna l’ostico campo di Lugo allungando così in vetta solitario. Sfida carica di tensione e significato quella giocatasi sul campo dei rossoblu, due squadre costruite molto bene in estate, dotate di ottimi roster ed identificate dagli addetti ai lavori come principali pretendenti al titolo. Assaggio diretto di una lotta che dovrebbe senza troppi problemi, protrarsi sino al termine. Colpo grosso della squadra di Bozzetto, più brava a fare la partita nella parte iniziale. Alla fine a decidere la gara, come spesso capita in queste situazioni, saranno gli episodi. Un rigore per parte a sancire il tabellino finale con Ceci in pallonetto a beffare Sportiello ed Eberle bravo ad intuire il sinistro ad incrociare di Pierantoni. Rozzampia meritevole nel complesso grazie ad un’ottima prestazione corale, trascinata da un Sy in grande forma, ma Lugo che può recriminare alla grande, pareggio sfiorato a più riprese nel finale al netto del penalty sciupato. Battaglia che verte verso i “viola” thienesi, ma guerra ancora non assegnabile. Ora Bozzetto dovrà essere bravo a gestire i punti di vantaggio guadagnati. Per gli uomini di Meneghini invece, sponda Lugo, occorrerà mettersi alle spalle quanto prima questo match e ripartire dai propri punti forti. Appuntamento già fissato al ritorno.

EUROSPIN LUGO [0]: Sportiello, Pasin, Bernardelle (dal 28′ st Oriente), Amankwaah (dal 35′ st Duso), Faccin ©, Dal Bianco, Stupiggia, Carini (dal 9′ st Zito), Barbieri, Pierantoni (dal 33′ st Kaabouri), Scapellato. All. Meneghini.

ROZZAMPIA [1]: Eberla, Santacatterina (dal 3′ st Faccin M.), Mehtemaj, Ceci ©, Crocco, Carillo, Faccin (dal 22′ st Krak), Alberti, Marcante (dal 33′ st Zavagnin), Sy, Cappellari. All. Bozzetto.

Reti: 31′ Ceci del Rozzampia su rigore.

IL MATCH: Partita preceduta da parecchia attesa ed aspettativa, normale quindi che inizialmente le trame risultino poco fluide. Si fa preferire il Rozzampia più pericoloso nel complesso anche se senza conclusioni inizialmente. Risposta lugarina con Stupiggia largo da buona posizione e Barbieri alto. 20′ Faccin a botta sicuro dopo rimpallo da dentro l’area, si immola la retroguardia di casa. 27′ Cappellari si incunea bene sulla difesa in ripiegamento, pallonetto su Sportiello in uscita, palla alta. 31′ ingenuità di Bernardelle su Sy, calcio di rigore. Scavetto beffardo di Ceci dal dischetto ed è 1-0. Poco dopo ancora il capitano ospite da punizione, è attento Sportiello. 38′ Palla che danza pericolosamente nell’area del Rozzampia, Barbieri e Pierantoni non trovano l’impatto vincente.

RIPRESA: 2′ Scapellato si vede fischiare a favore un rigore generoso, Lugo che può subito pareggiare i conti, ma Eberle ipnotizza Pierantoni e si rimane sullo 0-1. 9′ Scapellato in un ottimo momento, fino alla riga di fondo, arretrata per Barbieri, ma ribattuta. Risponde il Rozzampia, prima Cappellari che gira bene, ma debolmente, poi grande smanacciata di Sportiello su tiro pericoloso. 27′ Ci prova Amankwaah da punizione, quest’anno quasi una sentenza, ma para Eberle. Sy semina il panico a più riprese in contropiede, Rozzampia che abbassa un po’ il baricentro e si affida al lancio per la propria punta. Grosse folate Lugo nel finale, bel cross sul primo palo, Barbieri di testa, traversa piena, arriva Zito a botta sicura, ma il tiro colpisce il suo compagno Dal Bianco. Episodio sfortunato per i padroni di casa. E’ anche l’ultimo highlight degno di nota di una partita maschia giocata a viso aperto. Il primo schiaffo al campionato è del Rozzampia.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari