Prima Categoria

Seconda vittoria consecutiva per il Monteviale; battuta la Stanga

A.S.D. MONTEVIALE – A.S.D. STANGA VI EST 

MONTEVIALE : Rosario, Carollo, Porcellato, Zausa, Cantarello, Perucca, Penzo, De Carli (dal 70’ Zaupa), Belloni, Maran, Costa (dal 80’ Boateng) Allenatore: Lazzaron Denis

STANGA VI EST: Zampieri, Sparelli (dal 70’ Lizardo) , Miftah, Vujcic (dal 88’ Bertuzzo), Pavan, De Buono, Pettenuzzo (dal 54’ Praticò), Liotto, Fior (dal 80’ Ventura), Piazza, Bertoldo Allenatore: Di Stefano Piero.

Reti: Belloni 55’, Maran 70’, Praticò al 94’.

Ammoniti: Fior (ST), Penzo (MV)

Recupero: 2’ pt., 4’ st.

Arbitro: Dario Lorenzon di Treviso

Cronaca e foto di Antonio Martinello

Seconda gara consecutiva tra le mura amiche e seconda vittoria consecutiva per la formazione di Monteviale sempre con lo stesso punteggio 2 a 1.

La squadra di casa si presenta in campo in formazione molto rimaneggiata. Il tecnico Lazzaron all’ultimo momento ha dovuto rinunciare anche al centrocampista Cisco non in perfette condizioni fisiche, inoltre Giulio Belloni ha risposto presente nonostante questa notte è venuto a mancare il suo papà. Come domenica scorsa pertanto si è dovuto pescare a piene mani nella formazione Juniores, ed anche oggi ha debuttato un ragazzo del 2000 Alessandro Carollo, il quale ha disputato una gara molto positiva risultando un punto di forza della difesa giallo/rossa.

La partita inizia con le due squadre molto contratte, che faticano a sviluppare gioco, e le azioni si infrangono nelle rispettive difese. Il gioco risulta molto spezzettato, e i due portieri non corrono particolari rischi. Più volonteroso è il Monteviale che tenta con più convinzione di superare la difesa ospite, ma non si trova il guizzo vincente e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

La ripresa si apre sullo stesso andazzo del primo tempo, il Monteviale che attacca e la Stanga che cerca di colpire in contropiede. Quando al 10’ della ripresa un calcio d’angolo dalla destra trova Belloni pronto di testa all’impatto da centro area, palla schiacciata verso terra che si infila alla sinistra del portiere Zampieri. Belloni viene naturalmente festeggiato dai compagni, e mentre rientra a centrocampo tutti hanno capito la commozione di Giulio che si nasconde il volto con la maglietta. Si alza sia dal pubblico che dalle panchine un lungo applauso per Giulio che ha coinvolto anche i giocatori in campo sia compagni che avversari. Davvero un bel gesto di fair play.

La partita si accende, la Stanga cerca di avvicinarsi alla porta difesa da Rosario, alzando il proprio raggio d’azione. Questa situazione però ha offerto la possibilità ai ragazzi del Monteviale di giocare di rimessa come al 75’ quando Costa viene liberato sulla sinistra da un passaggio filtrante di Maran, il numero 11 fatti alcuni passi in area calcia ma trova la bella parata del portiere Zampieri. Passano cinque minuti e in una azione fotocopia questa volta è Belloni a guadagnare la linea di fondo e mettere al centro per l’accorrente Maran che con freddezza apre il piattone di destro e deposita in rete per il due a zero.

Ottenuto il doppio vantaggio i giocatori di casa rallentano e la Stanga cerca di accorciare le distanze. La cosa riesce al 94’ con Praticò entrato nel secondo tempo. Pallone a centrocampo partenza dei locali e fischio del sig. Lorenzon che decreta la vittoria del Monteviale per 2 a 1.

A fine gara il direttore sportivo Marco Aleardi ci tiene a dedicare assieme ai propri ragazzi la vittoria odierna al proprio giocatore Giulio Belloni che ha saputo scendere in campo nonostante il grave lutto famigliare che ha colpito lui e la sua famiglia. Inoltre il direttore sportivo vuole sinceramente ringraziare i ragazzi e tutto lo staff della squadra Juniores che stanno dando un valido contributo in questo momento di difficoltà.

Condoglianze a Belloni anche da parte della redazione di Calciovicentino.it

 

 

0

Sull'Autore

Antonio Martinello