Prima Categoria

Un pari fra Carmenta e Union Rsv specchio fedele di quanto visto in campo

CARMENTA – UNION R.S.V. 1-1

CARMENTA: Peruzzi Mar., Lago, Cenzon, Opoku, Fiorio, Securo, Zaniolo, Mascarello, Peruzzi Mat., Guzzi (39’ st Cherobin), Facchinello (18’ st Bellon). All. Fantinato

UNION R.S.V.: Maggiotto, Tarraran (27’ st Sassone), Prosdocimi, Veronese, Marchesan, Formentin, Marazzato (21’ st Meneghin), Rigon, Fietta (37’ st Biliato), Sagrillo, Giacomoni. All. Antonello

Arbitro: Shumanskyy di Mestre

Reti. Pt 34’ Zaniolo (C); st 31’ Veronese (U)

Note. Ammoniti Securo, Mascarello, Guzzi, Facchinello (C), Tarraran (U). Corner 2-6; rec. pt 1’, st 3’

CARMIGNANO DI BRENTA

Non riesce più a vincere tra le mura amiche il Carmenta, che dopo il successo sulla Fontanivese nel primo turno ha racimolato infatti una sconfitta e due pareggi, l’ultimo dei quali contro la quotata Union R.S.V. La compagine di Riese Pio X mantiene così la propria imbattibilità, ma interrompe la striscia di tre vittorie consecutive, iniziata contro il Bassano a fine settembre.

Entrambe le formazioni venivano dai successi di coppa del mercoledì e in effetti la stanchezza nel finale si è fatta sentire, specie tra i padroni di casa. Fantinato opta per il medesimo schieramento che ha prevalso sul Marola, col giovane Marco Peruzzi tra i pali; Lago, Cenzon, Fiorio e Securo in difesa; Opoku, Mascarello e Facchinello in mezzo al campo; Mattia Peruzzi punta centrale, coadiuvato sulle fasce da Guzzi e Zaniolo. Antonello schiera i suoi col classico 4-4-2: Maggiotto in porta; Tarraran, Prosdocimi, Marchesan e Formentin sulla linea di difesa; Veronese, Rigon, Marazzato e Giacomoni a metà campo; Fietta e Sagrillo coppia offensiva.

Nei primi 45 minuti il gioco è bloccato, le contendenti, in particolare gli ospiti, mirano a non scoprirsi e di conseguenza le occasioni latitano. Al 7’ Zaniolo scodella da sinistra un pallone invitante, ma né Mascarello, né Guzzi ne approfittano da pochi passi. Tra il 22’ ed il 23’ due tentativi da fuori dell’Union: prima ci prova Giacomoni, alto; poi Sagrillo, parato a terra. L’equilibrio si spezza al 34’: lancio lungo dalle retrovie di Securo, Marchesan si fa sorprendere alle spalle da Zaniolo, che di testa supera Maggiotto.

Zaniolo

Immediata la reazione trevigiana: punizione da sinistra di Veronese, stacco aereo di Tarraran, palla sul fondo (36’). Al 42’ Peruzzi Mat. carica il destro da fuori, Maggiotto appare sorpreso, ma di piede si salva alla bell’e meglio. Prima dell’intervallo, nel primo ed unico minuto di recupero, giunge la grande chance per il pari: lungo rinvio dalla difesa dell’Union, Fiorio calcola male il tempo dell’intervento e dà via libera a Fietta, il quale, a tu per tu col portiere, calcia clamorosamente fuori.

Nicolò Fietta

La ripresa si apre coi medesimi effettivi e con un altro tentativo del numero 9 ospite, il cui velenoso diagonale rasoterra viene deviato in corner da Peruzzi Mar. (14’). Un minuto più tardi è Tarraran a caricare il destro dai trenta metri, ma la sfera si perde sul fondo. Fantinato inserisce Bellon al posto di Facchinello, e lo manda a fare la prima punta, retrocedendo a centrocampo Peruzzi Mat. L’intenzione è quella di sfruttare la fisicità e la velocità del neo entrato in contropiede, ma la mossa avrà scarsi risultati. Il Carmenta difende strenuamente l’esiguo vantaggio, l’Union preme con continuità e decisione a caccia del pari e lo trova, meritatamente, al minuto 31: punizione dalla tre quarti destra di Sagrillo, sfera che attraversa tutta l’area senza che la retroguardia locale riesca a liberare; Veronese allora, sbuca sul secondo palo e insacca di testa.

Nicola Veronese

La gara si conclude con una ghiotta opportunità per parte: al 35’ Fiorio si gira bene in area avversaria, conclude col destro, ma il portiere dice di no di piede; ripartono i trevigiani con Fietta, palla al liberissimo Sagrillo, il cui destro è ben sventato da Peruzzi Mar., il quale si ripete al 40’ su un mancino dal limite di Giacomoni.

Marco Peruzzi

Finisce 1-1, risultato che rispecchia a pieno quanto mostrato in campo dalle due squadre, le quali, tuttavia, perdono in tal modo leggermente contatto con le prime della classe.

 

Sull'Autore

Federico Formisano