Prima Categoria

Prima Categoria, girone C: tabellini, top, marcatori, cronache..

Il punto e le statistiche

  Il Montebello non rallenta la sua corsa, anzi. Cinque reti all’Alto Astico che fin qui non era certo la squadra materasso del girone. La formazione di Bognin (in panchina è andato il ds Giarolo viste le squalifiche dello stesso Bognin e del suo vice Rossin), ha distanziato tutte le avversarie con il Le Torri ed il Monteviale che fanno valere il peso dei pronostici della vigilia battendo la Junior Monticello (che ritorna così sulla terra dopo la partenza sprint) e la Stanga ancora a secco di vittorie e ultima in classifica con 3 punti assieme al Real San Zeno. I ragazzi di Vinoli hanno finora perso 5 delle 6 gare in programma ma almeno hanno avuto la parziale soddisfazione di vincere una gara. La sconfitta con il Malo è arrivata con un rigore al 92’ e lascia l’amaro in bocca anche perché a metà gara il Real era ancora in vantaggio. La squadra top del momento è il Sovizzo che è arrivato alla terza vittoria consecutiva con 9 reti realizzate a fronte delle sole due subite e con Fochesato che sembra aver ritrovato gli antichi splendori e viaggia ad un gol a gara di media. Rallenta invece la Pedemontana (sempre inguaiata con i molti infortuni) che perde in casa con il Due Monti e si allontana dalla vetta. Buono il successo del Dueville in casa del Montecchio Precalcino.

Montebello con i 5 gol di domenica supera il Monteviale e diventa anche la squadra che ha segnato di più (16 reti) mentre il Real San Zeno, specularmente,  ha  la peggior difesa con 16 reti subite. Il Grisignano e lo stesso Montebello (prendi tutto)  con 3 soli gol subiti hanno la miglior difesa,  mentre l’attacco meno prolifico è quello del Due Monti con  4 gol realizzati (il quarto peraltro segnato domenica, è valso ai ragazzi di Gomiero, la prima vittoria stagionale.

I top della settimana

Giulio Belloni (Monteviale)  il suo è un gol con dedica. E il pubblico gli tributa un sincero e doveroso applauso.

Il gol di Belloni (Foto Martinello)

Ivan Fochesato (Sovizzo)  Alla soglia dei 40 anni va in testa alla classifica dei marcatori grazie alla doppietta con cui stende il Poleo. Dopo tante reti realizzate in D, in Eccellenza ed in Promozione, in estate ha accettato di scendere in prima categoria per ritrovare stimoli ed entusiasmo e ci sta riuscendo.

Il gol di Fochesato

Filippo Lelj  (Le torri) : ha accettato di sposare un progetto importante in prima categoria lasciando i fasti dell’Eccellenza. Sta ricambiando con i risultati e soprattutto con la valorizzazione dei giovani (Maimone, Pignatiello, Rosa, Deni, Cuccarolo, Gonzato, ecc. )

Mister Lelj

Le cronache ( con i tabellini delle partite)

Le Torri Bertesina 0 – Junior Monticello 2-0     (10’ Deni, 90’ Carmucci)

LE TORRI BERTESINA: Maimone, Salerno (C), Pignatiello, Lotto, Pertile, Ghirardelli, Deni (86’ Zebele), Rosa, Cuccarolo (65’ Dal Lago), Di Maggio, Carmucci (92’ Conzato). All. Lelj.

JUNIOR MONTICELLO: Rossi, Mattioni (55’ Galvan), Brunato (71’ Tosato), Giust, Tresso, Sabbadin (C), Piga, Carli, Pertile (22’ Frigo), Piccolin (88’ Ronga), Dal Lago. All. Angiolini.

Nella sesta giornata di campionato il Le Torri Bertesina ospita lo Junior Monticello, terzo in classifica.

Al 4’ prima occasione per i padroni di casa con Cuccarolo da fuori area, ma il suo destro è largo. Al 9’ Carmucci dribbla in area e tira, ma Rossi devia in angolo.  Sul corner successivo Carmucci batte a rasoterra, la palla arriva a Deni che conclude in porta: 1 a 0. Gli ospiti provano a reagire al 12’ bel lancio di Carli, ma Pertile viene fermato per fuorigioco. Subito dopo doppia occasione per il Le Torri Bertesina prima con una diagonale di Lotto e Deni per un soffio non riesce a deviare in porta e poi con Salerno che, servito da Rosa, si libera in area, però  chiude troppo il tiro e la palla finisce fuori. La partita si gioca principalmente a centro campo, con lo Junior Monticello che non riesce ad arrivare alla conclusione. Al 22’ Deni si libera al vertice sinistro dell’area, ma il suo tiro è centrale. La coppia Deni e Cuccarolo funziona bene e creano molti pericoli davanti, come ad esempio al 27’ quando Deni dalla destra serve Cuccarolo che di tacco appoggia indietro per Lotto che tira: palla deviata in angolo. Al 31’ azione personale di Salerno che conclude da fuori, però Rossi para con facilità. Al 37’ grande conclusione di Carmucci all’incrocio, il portiere con una bella risposta devia in angolo. Al 41’ ecco finalmente lo Junior Monticello con Piga che crossa dalla destra: la palla finisce direttamente sopra la traversa. Il Le Torri Bertesina continua ad essere l’unica squadra a creare occasioni. Solo al 43’ gli ospiti si fanno vedere con un’azione pericolosa in area, ma il tiro di Piga è debole e Maimone para senza problemi.

Nel secondo tempo lo Junior Monticello inizia ad attaccare con più determinazione e al 52’  Piccolin calcia a lato da fuori area. Un minuto dopo ci prova Dal Lago: alto. Al 55’ punizione di Di Maggio, il colpo di testa di Cuccarolo finisce oltre la traversa. Al 58’ Maimone rende pericolosa una palla innocua che era arrivata in area, ma sulla conclusione avversaria rimedia con un gran riflesso, deviando in angolo. Al 64’ il tiro di Deni deviato da Frigo finisce fuori di nulla. Al 69’ azione insistita di Piga che vince dei rimpalli e tira: Maimone para. Due minuti dopo Dal Lago lanciato a rete subisce fallo al limite dell’area, ma l’arbitro fa proseguire. Al 77’ bella azione di Deni in area che dopo una veronica tira: palla a lato. All’82’ tiro di Frigo deviato di Maimone sul palo. Al 90’ lancio di Dal Lago per Carmucci: pallonetto e 2 a 0 per il Le Torri Bertesina Subito dopo ancora Carmucci, lanciato grazie ad un’incertezza tra Giust e Tresso, ma il suo tiro viene deviato da un difensore avversario in una provvidenziale scivolata. Da segnalare l’esordio in Prima Squadra del 2002 Conzato. Finisce 2 a 0 per il Le Torri Bertesina una partita che i ragazzi di Mister Lelj hanno dominato soprattutto nel primo tempo. (Dal sito del Le Torri)

Malo – Real San Zeno 2-1

MALO: Nicoli, Stella, Bonato, Meneguzzo, Dal Pozzolo, Rizzato, Rovrena, Lotto (Del Giudice dal 86’), Fontana, Savio, De Zaiacomo (Scolaro dal 82’); a disposizione: Gaspari, Brandi, Zanella, Cosaro, Dalle Molle, Dal Prà, Bellotto

REAL SAN ZENO:  Vignaga, Pellizzaro, Dal Lago, Mosele, Labella,  Dal Maso (Mantovani dal 80’), Belluzzi F. (Ferraro dal 60’),  Dalla Bona, Bergozza, Met Hasani (Crestani dal 77’), Vallarsa.  A disposizione: Fracasso, Castegnaro, Callegaro, Belluzzi G. Meggiolaro, Donadello

Marola – Grisignano 1-0

MAROLA. Loria, Costa, Lopez, Andreoni, Maruzzo, Visentin, Pengo(Radojkovic)(Bagnara), Zen (Abazaj), Basso, Scalco (Pavan), Gobbato (Piva).

GRISIGNANO: Gavasso, Lotto, Sartorato, Zanon, Marin, Lovato, Perdon, Dori, Scanferla, Masiero, Pescante; a disposizione: Filippi, Semolini, Sinico, Dalla Riva, Ceron, Bortoletto, Ferioli, Peruzzo, Zuin. Allenatore rosin

Partita combattuta tra due ottime squadre. Decide la partita una grande rete di Mattia Basso al 25′ del secondo tempo che riesce ad agganciare uno splendido lancio di Manuel Lopez e fa secco  l’ottimo Gavasso

Montebello – Alto Astico Cogollo: Per questa gara in arrivo il servizio e le foto di Chiara Diletta Rizzato

Ecco una delle foto di Chiara Diletta come anticipazione del servizio

Monteviale – Stanga  2-1   Per questa gara pubblicato il servizio e le foto di Antonio Martinello

MONTEVIALE : Rosario, Carollo, Porcellato, Zausa, Cantarello, Perucca, Penzo, De Carli (dal 70’ Zaupa), Belloni, Maran, Costa (dal 80’ Boateng) Allenatore: Lazzaron Denis

STANGA VI EST: Zampieri, Sparelli (dal 70’ Lizardo) , Miftah, Vujcic (dal 88’ Bertuzzo), Pavan, De Buono, Pettenuzzo (dal 54’ Praticò), Liotto, Fior (dal 80’ Ventura), Piazza, Bertoldo Allenatore: Di Stefano Piero.

Pedemontana – Due Monti 0-1  

Sovizzo – Poleo Aste   4-1   Per questa gara pubblicato il servizio e le foto di Gianfranco Scalzotto

SOVIZZO:  Zanconato, Milan (Colombo), Carlotto (Ronzani), Marin, Rinfieri, Shkembi, Zanderigo, Farinello (Strobe), Fochesato (Gisaldi), Ceola (Cailotto), Dalla Riva.  A DISP: Meneguzzo, Crivellaro, Rigolon.   ALLENATORE: Andrea Venturini.

POLEO ASTE: Milan, Passuello, Trentin Vasic, Franzini, Costa, Acclini, Marcolin, Campana, Cortiana (Plebani), Ristic (Petrera). A DISP: Filippi, Carlassara, Drago, Berlato, Palmadessa, Negro.   ALLENATORE: Franco Herik.

Classifica cannonieri

6 reti: Fochesato (Sovizzo).

5 reti: Carmucci F (Le Torri), Coppone (Montecchio Precalcino)  Belloni (Monteviale),  Cortiana (Poleo),

3 retiScanferla, (Grisignano), Dal Lago (Junior Monticello),  Savio, Scolaro (Malo), Pavan L., Scalco (Marola), Confente (Montebello), Battaglin, Chemello (Pedemontana), Crestani (Real San Zeno);

2 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo), Carmucci G. (Due Monti), Graziani,  Ristic (Dueville),  Piga (Junior Monticello), Basso M.  (Marola), Meneghetti, Onyejiaka, Zanchi (Montebello), Arcaro, Maran  (Monteviale), Zordan (Pedemontana), Ceola, Farinello (Sovizzo), Praticò, Vujic (Stanga).

1 rete: Broccardo, Carollo Canale, Margiotta Renon (Alto Astico Cogollo), Fasolo, Vendramin (Due Monti).  Bertoncello, Barbieri, Corrà, Graziani, Maccà, Pasquale, Ristic (Dueville), Zanon, Zuin (Grisignano), Alba, Carli, Piccolin,  (Junior Monticello), Cuccarolo, Dal Lago, Deni, Ghirardelli (Le Torri) De Zaiacomo, Lotto (Malo), Cornale, Gobbato, Pengo (Marola), Bevilacqua, Dall’Omo, Plamadeala, Vidoni,  (Montebello),  Bardin (Montecchio Precalcino), Cantarello, Costa, (Monteviale), Moro, Zavagnin (Pedemontana), Acclini, Costa, Vasic (Poleo),  Met Hasani, Mistè,  Vallarsa (Real San Zeno), Dalla Riva (Sovizzo), De Buono, De Gobbi  (Stanga).

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno realizzato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano